home
novità
chi siamo
attività
giornalino
foto
guestbook

    Associazione Atletica Carlo Viola - Pont-Saint-Martin (AO)

Cagnolino

Attività

2004


SCHEDE ATLETI

ottobre


IMPORTANTE NOVITÀ PER IL 2005
Pont-Saint-Martin 7 ottobre. Dal 2005 l'Associazione Atletica Carlo Viola cesserà di esistere e verrà integrata nell'ambito dell'attività svolta dall'Atletica Pont Donnas. Questa decisione si è resa obbligatoria a causa di molteplici ragioni che spiegheremo a voce a tutti coloro che vorranno saperne di più. Si tratta di una scelta che, per alcuni aspetti, ci lascia un po' di tristezza perché siamo legati da un particolare affetto all'Atletica Carlo Viola; affetto che si è consolidato in tanti anni dedicati a promuovere e a sviluppare l'attività dei più giovani. Sparirà quindi un nome, ma non svanirà certamente l'entusiasmo col quale dal 1975 ad oggi ci siamo dedicati ad insegnare ai cadetti, ai ragazzi e agli esordienti i rudimenti della nostra disciplina. L'Atletica Pont Donnas riunirà quindi sotto un'unica denominazione tutta l'attività di reclutamento, di promozione, di preparazione e di perfezionamento, a partire dalla categoria esordienti fino a quella dei master (quindi dai 5 anni in poi). Sotto l'aspetto organizzativo non cambierà quasi nulla: gli istruttori e gli allenatori saranno sempre i soliti ottimi insegnanti che conosciamo tutti perfettamente; forse cambierà qualcosa circa i giorni di allenamento, ma queste scelte saranno soltanto legate ad una ottimizzazione degli spazi a disposizione. Resterà ancora
invariato il materiale sportivo (canottiere, tute e borse) anche perché le risorse finanziarie per rifare tutto il "guardaroba" non ci sono. A questo proposito c'è una proposta per mantenere la denominazione "Gruppo Viola" per gli atleti delle tre categorie giovanili (esordienti-ragazzi-cadetti); denominazione che non apparirà sui documenti ufficiali, ma che sarà utilizzata al nostro interno. Diteci cosa ne pensate.
Speriamo poi di poter trovare qualche sponsor che si prenda cura di noi e, per questo motivo, lanciamo un appello attraverso questo sito, affinché tutti coloro che hanno a cuore la nostra attività si facciano parte diligente per reperire i mezzi necessari per far fronte alle varie necessità. Intanto però, fino a quando non saranno regolarizzate le varie operazioni burocratiche, andiamo avanti fino alla fine della stagione e invitiamo tutti quanti a volerci dare suggerimenti e consigli al fine di poter partire insieme col piede giusto.
Un cordiale saluto a tutti


7ª PROVA DEL TROFEO PROMOZIONALE
Aosta 2 ottobre. Finalmente volge al termine anche 'sto trofeo promozionale al quale prendiamo parte sempre con minor entusiasmo vista l'organizzazione sempre più pressapochistica, con
un programma che viene modificato il martedì precedente, cambiato al giovedì e definitivamente variato il giorno della gara. Boh, misteri del Fiduciario Tecnico! 
spaparanzati sull'erbaNonostante le innumerevoli pecche e l'interminabile lunghezza di ogni manifestazione i nostri atleti riescono sempre ancora ad esprimersi su buoni livelli e qualcuno compie anche il mezzo miracolo di stabilire il proprio personale! Complimenti quindi a Julien Pramotton che si migliora nel salto in lungo ottenendo la misura di 5.40 (bravo!), a Nicole Rat che "allunga" il lancio del giavellotto superando i 18 metri (18.17), a Nicole Bonin che nel salto in lungo "atterra" a 3.90 e ad Elisa Balagna che, nella stessa specialità, arriva a 3.76. A Dénise Nones va invece una quasi "normale" vittoria nel salto in lungo con metri 4.48, mentre Andrea Servalli e Federico Girodoindovinate chi siamo? si "dilettano" nel lancio del giavellotto ottenendo rispettivamente m 21.38 e m 20.67. Una piacevole sorpresa è rappresentata da Donatello Bevilacqua che negli 80 metri stabilisce il proprio personale con il tempo di 11.9 (migliorandosi di quasi un secondo) e nel lancio del giavellotto sfiora i 20 metri realizzando 19.96. Primato personale anche per Jessica Colliard nel salto in lungo con 3.29.
La categoria ragazzi era invece impegnata nelle prove multiple (60-alto-peso-1000). Presenti le fanciulle Sara Dalbard e Giulia Maiuri che si sono difese egregiamente. Fra i maschietti unico rappresentante è stato Mattia Glesaz che è riuscito a migliorare il proprio personale nel getto del peso e nei 1000 metri, eguagliandosi nel salto in alto. Complimenti per gli ottimi progressi!
A contorno della manifestazione si è svolta anche la gara di marcia valida per un fantomatico Campionato di Società (ma chi avrà avuto 'sta splendida idea?). Per la categoria ragazzi un solo partecipante, il mitico Michel Bovo che, naturalmente, ha vinto con il tempo di 14.13.2.

settembre


GIRO DEI VIGNETI: IN GARA I NOSTRI GIOVANISSIMI
Carema 25 settembre. La manifestazione podistica organizzata nell'ambito della Sagra dell'Uva e del Vino di questa amena località al confine con la Valle d'Aosta ha visto una massiccia partecipazione dei nostri giovanissimi atleti quasi tutti appartenenti alla categoria esordienti. Tre primi posti con Anna Covolo, Alessandra Ammoni e Simone Bottan, tre secondi posti con Alice Arvat, Claire Challancin e Roberto Ravo e altri tre terzi posti con Alexandra Cagnino, Alessandro Servalli e Lorenzo Maggio (quest'ultimo nella categoria ragazzi) e una serie di altri ottimi piazzamenti per opera di Nicole Nones, Jessica Chenal, Veronica Costanzo, Alessia Annovazzi e Martina Cagnino.
Al termine della manifestazione si è svolta la premiazione finale del Grand Prix "Mauro Fogu" 2004 di Corsa in Montagna che ha visto il nostro club ricevere la coppa per il miglior piazzamento di squadra giovanile e i nostri atleti Manuel Challancin (cadetti), Miriam Bosonin (ragazze) e Alessia Annovazzi (esordienti) ricevere il premio per la vittoria individuale; meritato riconoscimento anche per Dénise Nones (seconda) e per Elisa Balagna e Davide Annovazzi (terzi).


6ª PROVA DEL TROFEO PROMOZIONALE E 2ª GIORNATA DEI CAMPIONATI REGIONALI CADETTI E CADETTE
Aosta 25 settembre. In questa seconda giornata dei campionati regionali riservati alla categoria cadetti altri tre titoli individuali sono finiti nel nostro "carniere": Nicole Rat ha ottenuto un'altra "doppietta", dopo quella conquistata nella prima giornata, vincendo anche le gare del getto del peso con m 7.53 e del lancio del disco con m 19.63, stabilendo il primato personale in entrambe le specialità, mentre Andrea Servalli è salito sul gradino più alto del podio nella gara dei 300 piani con il tempo di 40.0 (primato personale). Da sottolineare anche le ottime prestazioni degli altri nostri portacolori che sono riusciti a migliorare i propri primati: Nicole Navillod (300 m), Jessica Colliard (300 m), Federico Girodo (alto e 300), Julien Pramotton (100hs e peso), Manuel Challancin (100hs e alto), Dénise Nones (alto), Elisa Balagna (alto) e Donatello Bevilacqua (peso e disco).
Pioggia di primati personali anche per i nostri atleti della categoria ragazzi impegnati nelle specialità dei 60 hs e del salto in alto: Miriam Bosonin, Michelle Vallomy, Giulia Maiuri, Sara Dalbard, Babuska Zarlottin, la "new-entry" Mogaya Parusso, Davide Annovazzi e Mattia Glesaz hanno tutti migliorato le loro precedenti prestazioni.


CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E CADETTE
Abano Terme 17-18-19 settembre. Si sono ben comportati i nostri nostri giovani atleti che hanno preso parte a questa edizione dei Campionati italiani cadetti e cadette. Tornano a casa con il primato personale Julien Pramotton che, nel salto triplo, ottiene la misura di 11.54 classificandosi al 14° posto e Nicole Rat che, nel lancio del martello, realizza metri 22.26, piazzandosi al 19° posto.
Per Dénise Nones, pur non essendo riuscita a migliorarsi, va l'elogio per aver ottenuto il miglior piazzamento, rappresentato dal 10° posto nel salto in lungo con m 4.51. Sfiora il "personale" Nicole Bonin nel getto del peso dove è ventesima con 7.63.  Elisa Balagna e Manuel Challancin, rispettivamente negli 80 e nei 100 ostacoli, ottengono i tempi di 18.34 e 22.29; Andrea Servalli, alle prese con qualche difficoltà tecnica nel salto in alto, si deve accontentare di 1.55, mentre Federico Girodo si "inventa" lanciatore di giavellotto ottenendo m 20.35; poi entrambi corrono le prime frazioni della staffetta 200+400+600+800 che ottiene il tempo di 5.52.56. Jessica Colliard e Nicole Navillod danno man forte alla 4 x 100 cadette ottenendo la 18ª posizione con il tempo di 59.55 e, infine, Stefano Cresto corre un'ottima frazione della 4 x 100 cadetti che si piazza al 15° posto con 48.54. 


LE CONVOCAZIONI PER I CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E CADETTE
Abano Terme 17-18-19 settembre. Sono undici gli atleti della nostra società che prenderanno parte ai campionati italiani riservati alla categoria cadetti e cadette. Il responsabile tecnico della Fidal valdostana (con qualche suggerimento da parte nostra) ha convocato Dénise Nones (lungo e staffetta svedese), Elisa Balagna (80 ostacoli), Nicole Bonin (peso), Nicole Rat (martello), Nicole Navillod e Jessica Colliard (staffetta 4x100) per il gruppo femminile e Andrea Servalli (alto e staffetta 4x100), Julien Pramotton (triplo e staffetta 4x100), Manuel Challancin (100 ostacoli), Stefano Cresto e Federico Girodo (staffetta 4x100) per il gruppo maschile. La partenza è fissata da Pont-Saint-Martin alle ore 14.45 di giovedì 16 settembre con il pullman messo a disposizione dal Comitato, il rientro è previsto per le ore 18.15 circa di domenica 19 settembre. Le gare si svolgeranno venerdì mattina, dove saranno impegnati Manuel, Julien, Elisa, Dénise (lungo); sabato tutto il giorno con Andrea, Nicole Rat, Stefano, Federico, Jessica e Nicole Navillod e domenica mattina con Nicole Bonin e Dénise (staffetta). 
Naturalmente non possiamo far mancare il nostro "In bocca al lupo" affinché facciano bella figura, si divertano molto e, magari, portino a casa qualche bel risultato!


GRAND PRIX DI CORSA IN MONTAGNA, SECONDA E CONCLUSIVA PROVA
Emarèse 12 settembre. Veramente bisogna dire che i nostri ragazzi sono stati eccezionali! Dimostrando un grande spirito di squadra ed un coraggio encomiabile, un bel gruppo dei nostri ha preso parte alla seconda prova del Grand Prix di Corsa in Montagna, valido anche per l'assegnazione dei titoli di campione regionale ed ha così permesso al nostro club di aggiudicarsi la vittoria di squadra, oltre a portare a casa lusinghieri piazzamenti individuali. Fra le esordienti femminili Nicole Nones si fregia del titolo di campione regionale 2004, mentre Alessia Annovazzi (seconda classificata oggi) si classifica al primo posto nel Grand Prix Individuale. Titolo di campione regionale e vittoria nel Grand Prix anche per la ragazza Miriam Bosonin e per il cadetto Manuel Challancin. Sul podio del Grand Prix vanno anche le cadette Dénise Nones ed Elisa Balagna, rispettivamente seconda e terza sia nella classifica odierna, sia in quella conclusiva. Ottimo terzo posto nel Grand Prix anche per Davide Annovazzi (oggi quarto). Infine per Michel Bovo che purtroppo non riesce a classificarsi per il Grand Prix in quanto non ha preso parte alla prima prova di Gaby, vanno comunque i complimenti per l'importante apporto alla classifica di squadra.
La premiazione finale del Grand Prix si svolgerà sabato 25 settembre al termine del "giro podistico dei Vigneti" che si svolgerà a Carema; quasi sicuramente tutti i nostri atleti saranno impegnati ad Aosta nella sesta prova del Trofeo promozionale, valido quale seconda giornata dei campionati regionali cadetti, però ci sarà chi ritirerà il loro premio e raccoglierà i giusti applausi che gli appassionati di corsa in montagna tributeranno loro. Bravi!

tutti i risultati e le varie classifiche sul sito
 www.dorabaltea.it/montagna 


5ª PROVA DEL TROFEO PROMOZIONALE E 1ª GIORNATA DEI CAMPIONATI REGIONALI CADETTI E CADETTE
Aosta 11 settembre. E bravi i nostri cadetti! In questa prima giornata dei campionati regionali abbiamo portato a casa ben 6 titoli individuali, lasciando solo le briciole alle altre società della regione. Andrea Servalli ha dominato i 300 ostacoli con il suo nuovo primato personale di 43.6, Dénise Nones ha fatto altrettanto nel salto in lungo con la misura di 4.71, Nicole Rat è stata autrice di una splendida "doppietta" vincendo il lancio del martello (20.54) e il lancio del giavellotto (17.62) ed, infine, ancora una "doppietta" per il bravo Julien Pramotton che si è portato a casa i titoli del salto triplo (10.90, primato personale) e del salto i lungo (5.14).
Molto bravi sono stati comunque anche gli altri nostri protagonisti: Manuel Challancin ha ottenuto la medaglia di bronzo nei 300 ostacoli con il tempo di 46.8 (primato personale) e si è "avventurato" nella gara di giavellotto ottenendo la misura di 18.48; meglio di lui, nel giavellotto, si è espresso Stefano Cresto con m 19.02, mentre nel salto in lungo non è riuscito ad andare oltre i 3.94 m.
Alessandro Pusceddu (toh, chi si vede!) ha corso gli 80 metri in 10.3 e ha ottenuto, nel salto in lungo, la misura di 4.31 e Federico Girodo, nelle stesse gare, ha realizzato 10.6 e 4.55. Particolare soddisfazione poi per la medaglia d'argento di Dénise Nones  (11.1) e per quella di bronzo di Nicole Navillod (11.7) ottenute nella gara degli 80 metri. In gara per i nostri colori anche Jessica Colliard che ha corso gli 80 metri in 13.2 (sesta) e ha saltato in lungo 2.75 (quinta).
Per la categoria ragazze Miriam Bosonin ha corso un buon 60 in 9.1 (terza classificata) e ha saltato in lungo m 3.09; la "nuova" Babuska Zarlottin ha subito migliorato nettamente il tempo ottenuto la settimana scorsa ad Ivrea correndo in 10.0, mentre nell'esordio nel salto in lungo si è espressa con un buon 3.20.
Fra i ragazzi Davide Annovazzi ha saltato in lungo m 3.55 (terzo) e ha corso i 60 in 9.7 (quarto); bravo Mattia Glesaz che, nel lungo, si è migliorato con m 3.57 (secondo) e ha corso i 60 in 10.5 (sesto); Michel Bovo, infine, ha corso i 60 in 10.1 (quinto) e ha saltato in lungo 2.92 (ottavo).
Soltanto una presenza fra gli esordienti, ma con ottimi risultati: Nicole Nones ha vinto il salto in alto con 1.12 ed è arrivata terza nei 50 metri con 8.7.


MEETING VERDATLETICA AD IVREA
Ivrea 5 settembre. L'attività di atletica leggera entra nella sua fase autunnale con questo appuntamento ospitato sulla pista "A. De Witt" di Ivrea. Buona la partecipazione dei nostri portacolori, anche se qualcuno manca ancora all'appello a causa degli ultimi giorni di vacanza prima dell'inizio della scuola. In bella evidenza vediamo i cadetti Dénise Nones e Andrea Servalli, reduci dal proficuo raduno tecnico che hanno svolto nell'ultima settimana di agosto ad Alessandria. Per Dénise ottimo miglioramento nel salto in lungo dove realizza il "personale" con la misura di 4.76 con un incremento di ben 11 centimetri; per Andrea interessante prestazione nei 300 ad ostacoli dove ottiene un buon 44.98. Primati personali anche per Stefano Cresto sia nel salto in alto (1.35), sia nei 300 ostacoli (50.76) e per Nicole Bonin nel getto del peso (7.64). In gara troviamo anche Jessica Colliard che affronta la fatica dei 300 metri concludendo in 61.52 e Federico Girodo che denuncia un lieve calo di rendimento (troppe vacanze!) pur ottenendo il quarto posto sugli 80 metri.
Fra le ragazze si conferma Martine Michieletto che sale sul terzo gradino del podio dei 60 metri con il tempo di 9.16, mentre Miriam Bosonin è ottava con 9.53. Esordio in gara per Babuska Zarlottin che conclude la sua prova all'undicesimo posto con 10.52. Fra i ragazzi Andrea Annovazzi, sempre sui 60 metri, è settimo con 9.83.
Un bel gruppetto di esordienti si schiera alla partenza dei 50 metri: nel gruppo B femminile Claire Challancin si piazza al terzo posto; nel gruppo C Anna Covolo ottiene un ottimo secondo posto, seguita da Nicole Nones (quinta), da Alessia Annovazzi (sesta), da Alexandra Cagnino (settima), da Jessica Chenal, ottava alla sua prima esperienza in gara, e da Martina Cagnino (nona). 
Fra i maschietti del gruppo B Simone Bottan e Fabio Glesaz salgono entrambi sui gradini più alti del podio (primo e secondo). Nel gruppo C Pierre Cortese è quarto e Alessandro Servalli è sesto.

vedi l'album fotografico

agosto


LA MARCIA DEGLI ALPINI A GABY
Gaby 15 agosto.  Per i nostri giovani atleti partecipare ad una competizione di corsa in montagna è cosa veramente un po' speciale! Il caso vuole che, nell'organizzazione di una tradizionale grigliata di Ferragosto, ci si ritrovi in quel di Gaby dove è in programma una gara giovanile valida per il Grand Prix e... allora, perché non prendervi parte?
Un gruppetto dei nostri rappresentanti, guidati dall'onnipresente Simone, si infila il pettorale e... via, verso questa nuova avventura.
E bisogna dire che la decisione è stata azzeccata: tre primi posti con Alessia Annovazzi (esordiente), Miriam Bosonin (ragazza) e Manuel Challancin (cadetto), un terzo posto per Davide Annovazzi (ragazzo) e poi, fra le cadette, un secondo posto per Dénise Nones e un terzo posto per Elisa Balagna, ma soprattutto, un incredibile primo posto di squadra per l'Atletica Viola!
Ora, visto che si è in ballo, sarà quasi un dovere prendere parte alla seconda prova in programma ad Emarèse il 12 settembre così per confermare questi risultati e conquistare una bella vittoria finale in questo Grand Prix.


MIGLIO DEL CENTRO STORICO DI PONT-SAINT-MARTIN
Pont-Saint-Martin .  Quasi 160 partecipanti hanno dato vita a questa 4ª edizione del Miglio del Centro Storico che si è svolto nelle vie centrali della cittadina della bassa Valle.
È stato un grande successo di partecipazione che incrementa ancora il già notevole numero di adesioni riscontrate nella passata edizione. Un particolare ringraziamento va ai numerosi sponsor locali che, con il loro contributo, hanno consentito di allestire un ricco montepremi.
Per i nostri colori riscontriamo i positivi risultati, fra gli esordienti, di Erika Nones (prima del gruppo B), di Roberto Ravo (2° del gruppo B), di Anna Covolo (2ª del gruppo C), di Alessandro Servalli (3° del gruppo C), di Nicole Nones (4ª del gruppo C) e di Alexandra e Martina Cagnino (rispettivamente 5ª e 6ª del gruppo C).
Fra le ragazze Giulia Maiuri si classifica al terzo posto, mentre fra i cadetti Manuel Challancin conquista il gradino più alto del podio. Nella categoria cadette Dénise Nones è medaglia d'argento, Elisa Masoaro ottiene il bronzo ed Elisa Balagna si classifica al quarto posto.


MEETING INTERNAZIONALE DEL SESTRIERE
Sestriere 1 agosto.  Appuntamento "in quota" per questa manifestazione che viene riproposta a livello internazionale dopo qualche anno di assenza, evidenziando però qualche pecca organizzativa di troppo.
Il programma gare, articolato sull'intera giornata, ha visto i giovani impegnati nelle competizioni del mattino e i nostri portacolori si sono comportati ottimamente.
Il vento contrario, purtroppo, ha compromesso il raggiungimento di prestazioni tecniche di rilievo, per cui ci dobbiamo "accontentare" di analizzare la gara dal punto di vista dei piazzamenti.
Fra i cadetti, in gara sugli 80 metri, troviamo al quarto posto della classifica Andrea Servalli con un riscontro cronometrico di 10.59 (10.53 in batteria) e al sesto posto Manuel Challancin con il tempo di 11.23 (11.20 in batteria). In campo femminile Dénise Nones è ottava con il tempo di 11.29 (11.42 in batteria), Elisa Balagna è undicesima con 12.41 e Jessica Colliard tredicesima con 13.64.
Fra i ragazzi ottimo secondo posto per Nicholas Bellavia con il tempo di 9.57 (9.47 in batteria) e terzo posto per Davide Annovazzi con 9.68 (9.78 in batteria). Fra le ragazze Miriam Bosonin è quarta con 9.53 (9.59 in batteria), Giulia Maiuri è quinta con 10.37 (stesso tempo anche in batteria).
In gara anche i giovanissimi della categoria esordienti, tutti impegnati sui 50 metri. Nicole Nones corre in 8.90, Pierre Cortese e Anna Covolo in 9.01, Erica Nones in 9.55, Roberto Ravo in 9.59 e Alessia Annovazzi in 9.68.

luglio 


MEETING ALESSANDRO CALVESI

Aosta 31 luglio. Reduci dalle loro vacanze, belli abbronzati, si sono presentati ai blocchi di partenza del meeting nazionale Calvesi, Julien Pramotton e Andrea Servalli. Il primo ha corso prima gli 80 metri in un discreto 10"73 considerando il vento contro a -1.2 e poi ha doppiato la gara sui 300HS con il buon tempo di 47"37. Andrea invece sugli 80 arriva alle spalle di Julien con 10"84 e poi corre i 300 in 42"01, non lontano dal suo personale.

SECONDA E CONCLUSIVA GIORNATA DELL'ESTATE ATLETICAil gruppo degli esordienti
Donnas 20 luglio. Registriamo, in questa seconda giornata, qualche assenza di troppo, ma i pochi partecipanti delle categorie ragazzi e cadetti vengono ampiamente sostituiti da una nutrita presenza di giovanissimi "esordienti". Apre la manifestazione proprio questa categoria con la gara dei 40 ostacoli che vede, fra le piccoline del gruppo B, prevalere Alessandra Ammoni (9.28) davanti a Erika Nones (9.90), a Claire Challancin (10.05), ad Alessia Battaggia (10.56) e a Veronica Costanzo (10.66). Fra i maschietti della stessa categoriil gruppo delle ragazze e delle cadettea, il vincitore è Simone Bottan (8.35) che precede Roberto Ravo (9.76). Per la categoria C troviamo solo partecipanti di sesso femminile: vince la gara Nicole Nones (8.34) davanti a Anna Covolo (9.08) ed a Stefania Bonin (9.16); seguono in classifica Alessia Annovazi cadettizi (9.15), Martina Cagnino (10.12) ed Alexandra Cagnino (10.16).
Fra le ragazze, impegnate sui 60 metri, bella vittoria per Martine Michieletto con il tempo di 8.90, mentre Miriam Bosonin è terza con 9.32 e Michelle Vallomy è quinta con 10.12. Fra i ragazzi Davide Annovazzi è secondo con il tempo di 9.70 sui 60m.
Fra i cadetti Manuel Challancin è quarto sui 300 metri con 42.96 (primato personale), Federico Girodo è sesto con 44.04 e Stefano Cresto è settimo con 44.70 (primato personale).
Fra le cadette, sempre sui 300m, terzo, quarto e quinto posto rispettivamente per Dénise Nones (46.59), per Elisa Balagna (49.58) e per Nicole Bonin (50.40), tutte al primato personale.


PRIMA GIORNATA DELL'ESTATE ATLETICA
Donnas 13 luglio. È stata positiva per i nostri colori questa prima giornata del meeting "Estate Atletica" svoltosi sulla pista "casalinga" del Crestella. Molti i primati personali ottenuti, a conferma della crescita tecnica ed agonistica dei nostri giovanissimi atleti. 
Sui 60m ragazze, Martine Michieletto è quarta con 8.93, sesta è Miriam Bosonin con 9.06 (primato personale), seguono Giulia Vitale con 9.63 (primato personale), Giulia Maiuri con 9.87 (primato personale), Michelle Vallomy con 9.88 (primato personale), Elisa Costabloz con 10.08 (primato personale) e Sara Dalbard con 10.26 (primato personale).
Nei 60m ragazzi Mattia Glesaz è terzo con 10.34.
Negli 80 cadette al quarto posto troviamo Dénise Nones con 11.19, al settimo posto ex-aequo Nicole Bonin e Nicole Navillod con 11.57, seguono Elisa Balagna con 11.93, Jessica Colliard con 13.10 (primato personale) ed Elisa Masoaro con 13.32 (primato personale).
Negli 80 cadetti, Julien Pramotton corre in 10.64, Federico Girodo in 10.73, Manuel Challancin in 10.84 e Stefano Cresto in 10.96.
Bravissimi anche gli esordienti che si sono cimentati nel salto in lungo: fra i più piccoli Erika Nones ha saltato 2.93, Claire Challancin 2.87, Alessia Battaggia 2.63, Veronica Costanzo 2.56; fra i maschietti Roberto Ravo supera i 2.57 ed Enrico Bellardone 2.40.
Fra i più grandicelli Nicole Nones "atterra" a 3.40, Stefania Bonin a 3.08, Alexandra Cagnino a 2.86 e Martina Cagnino a 2.75.

giugno


TROFEO E. CERESINI PER RAPPRESENTATIVE REGIONALI CADETTI
Fidenza 27 giugno. Sono stati bravi i nostri cadetti che hanno preso parte all'incontro per rappresentative regionali "Trofeo E. Ceresini" svoltosi oggi a Fidenza. In particolare vanno segnalate le prestazioni del gruppetto femminile che ha ottenuto l'en-plein di primati personali: ottima Dénise Nones che ha polverizzato il suo precedente limite nel salto in lungo con la misura di 4.65, bravissime Elisa Balagna (record personale sugli 80 ostacoli con 16.39), Nicole Rat (grande miglioramento nel martello con 20.80) e Nicole Bonin (personale nel getto del peso con 7.58). Per i giovincelli nessun primato personale, ma prestazioni più che discrete con Manuel Challancin che corre i 100 ostacoli in 17.49, Federico Girodo che nei 300 piani ottiene il tempo di 43.38, Julien Pramotton che nel salto in lungo "atterra" a 5.10 m e Andrea Servalli che nel salto in alto supera m 1.55.


MEETING VIA COL...VENTO
Donnas 20 giugno. A corollario del meeting internazionale svoltosi nel pomeriggio, durante la mattinata si sono svolte le gare riservate agli esordienti, ragazzi e cadetti.
Cominciamo dai 50 esordienti, gara promozionale riservata ai piccoli atleti del nostro club. Per gli esordienti nati negli anni 93-94 -95 la migliore è stata Nicole Nones che ha preceduto Anna Covolo, mentre tra i maschietti Simone Bottan ha preceduto Alessandro Servalli.
Tra i più piccoli Erika Nones ha preceduto di un soffio Claire Challancin ed Erika Battaggia; tra i maschietti Alex Zanolli si è imposto su Enrico Bellardone.
Nella categoria ragazze, sui 60 metri, la migliore è stata Martine Michieletto con 8"93 seguita da Miriam Bosonin che col tempo di 9"15 stabilisce il suo nuovo record personale. Bene anche Denise Cout (9"67), Giulia Maiuri (9"95 - primato personale), Michelle Vallomy (10" 14) e Elisa Costabloz (10"21 - primato personale).
Tra i ragazzi bel terzo posto per Nicholas Bellavia (9"15) e buon 5° posto per Michel Bovo (10"04 - primato personale).
Negli 80 cadette la migliore è stata Denise Nones che ha saputo conquistare con 11"10 un posto nella finale corsa poi in 11"24 ( 4° posto). 5° posto in batteria per Elisa Balagna (11"76) che va al primato personale così come Jessica Colliard (13"16).

Tra i cadetti il miglior risultato è giunto da Andrea Servalli con il tempo di 10"33 davanti a Julien Pramotton (10"35), Federico Girodo (10"58) e Stefano Cresto che ottiene il primato personale con 10"83.

tutte le immagini

1° EQUOMEETING A VADO LIGURE
podio con AndreaVado Ligure 16 giugno. Per la serie GG (gita-gara) i nostri atleti hanno prima goduto di una mattinata al mare e si sono poi cimentati nelle gare pomeridiane al meeting di Vado Ligure. In pista è sceso per primo Nicholas Bellavia che ha corso i 60 metri in 9"37 e ha lanciato il vortex a metri 22.98 suo nuovo primato personale.
Tra i cadetti erano presenti Andrea Servalli e Federico Girodo: per tutti e 2 bel primato personale sui 300 metri: 41"26 per Andrea e 43"28 per Federico! Poi subito al salto in lungo dove Andrea conquista il terzo posto con 5.00 mentre Federico salta 4.70 a pochi cm dal suo fresco primato personale.

Federico e Andrea Nicholas


QUARTA GIORNATA DEL TROFEO PROMOZIONALE
Aosta 12 giugno. Giornata ancora positiva per la nostra squadra, con un gruppo sempre numeroso di atleti determinati e grintosi. Ben 8 gli atleti "giovanissimi" che si sono distinti sul campo Tesolin di Aosta nelle specialità riservate agli esordienti: vortex e 600 m (ben 1 giro e mezzo del campo di atletica). Buonissimi i piazzamenti di Nicole Nones e Alessandro Servalli e bravissimi anche Alberto Pramotton, Erika Nones, Claire Challancin e Davide Pramotton. Anna Covolo e Simone Bottan - appena iscritti - hanno voluto subito far vedere quanto valgono, ottenendo lusinghieri risultati. 
Piccola rappresentanza della categoria Ragazzi femminile capitanata dall'eclettica Giulia Maiuri che migliora i suoi primati personali sia nei 60m, sia nel getto del peso); primati personali sui 1000 metri anche per le ottime Sara Dalbard, Miriam Bosonin e Michelle Vallomy
Tra le cadette Nicole Rat si impone nel lancio del martello e nel getto del peso (primati personali entrambi), mentre Dénise Nones si aggiudica il salto in lungo. 
Positivo risultato per Elisa Balagna che corre gli 80 hs in 16.4 (migliorabile!!!).
Fra i cadetti Julien Pramotton si aggiudica la gara dei 100 ostacoli (ad un solo decimo dal primato sociale detenuto da un certo Simone Lingeri), mentre Manuel Challancin e Andrea Servalli lo seguono in classifica.
Complimenti infine a Federico Girodo che riesce nell'impresa di stabilire i propri primati personali sia nel salto in lungo, sia negli 80 metri.


MEETING "RENCONTRE DE PRINTEMPS"

Donnas 2 giugno. Una vera e propria pioggia di primati personali ha caratterizzato questo appuntamento sul nostro campo di Donnas, infatti per tutti i nostri atleti c'è stato il miglioramento del proprio limite. Veramente "super" questi giovanissimi! 
Fra le ragazze, tutte impegnate sui 60 metri, Martine Michieletto ha corso in 8.83 ottenendo la terza posizione, Denise Cout e Miriam Bosonin in 9.29 classificandosi al quarto posto, Giulia Vitale in 9.69, Michelle Vallomy in 10.12 e Sara Dalbard in 10.38.
Fra i ragazzi, sempre sui 60 metri, Nicholas Bellavia è arrivato secondo in 9.02 precedendo Michel Bovo (10.08).
Fra le cadette ancora una bella conferma da parte di Dénise Nones, terza negli 80 metri col tempo di 10.91. Brave anche Nicole Bonin (11.45) ed Elisa Balagna (11.94).
Infine nella gara degli 80 m cadetti, positivi riscontri per tutti: Julien Pramotton corre in 10.19, Andrea Servalli in 10.28, Alessandro Pusceddu in 10.33, Federico Girodo in 10.61, Stefano Cresto in 10.96 e Nicola Gianotti in 11.05.
Bravi ragazzi, meritate proprio i complimenti da parte della società e dei vostri allenatori!

Come anteprima della manifestazione i nostri piccolissimi della categoria esordienti hano dato vita ad una simpatica gara di staffetta 4x200. Ricordiamo qui le formazioni: Pierre Cortese-Alessandro Servalli-Alberto e Davide Pramotton (primi in 36.94); Alessia Battaggia-Claire Challancin-Erika Nones-Alessandra Ammoni (seconde in 37.24); Martina Cagnino-Alexandra Cagnino-Simone Cassetto (erano solo in tre - terze in 37.26); Roberto Ravo-S. Bottan-Lorenzo Gianoglio-Nicole Nones (quarti in 37.59).
Bravissimi a tutti!

maggio


CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTA
Aosta 22 maggio. Una vera e propria "pioggia" di medaglie d'argento è stato il bilancio di questa manifestazione che ha visto le nostre "speranze" scendere in pista al campo scuola di Aosta, impegnate nelle prove di staffetta. Nessuna vittoria, purtroppo, però lo sappiamo benissimo quel che conta in queste categorie non è certamente la vittoria, ma la voglia di partecipare e di ben figurare. E la voglia di far bene non è certamente mancata e a tutti, indistintamente, va il nostro applauso per l'impegno dimostrato. Cari ragazzi e care ragazze, il vostro entusiasmo e la vostra freschezza hanno "regalato" a chi vi ha seguito durante tutta la manifestazione una lezione di vero sport, un pomeriggio divertente e piacevole e la certezza che la nostra "atletica" è viva e ricca di risorse. Complimenti a tutti!
Ragazze 4x100: Sara Dalbard, Giulia Maiuri, Miriam Bosonin, Martine Michieletto: 1.02.3
Ragazze 3x800:
Miriam Bosonin, Michelle Vallomy, Giulia Maiuri: 9.48.9
Cadette 4x100: Elisa Masoaro, Elisa Balagna, Nicole Bonin, Denise Nones: 58.5
Cadette 100+200+300+400: Elisa Masoaro, Nicole Bonin, Elisa Balagna, Denise Nones: 2.48.9
Cadetti 4x100: Donatello Bevilacqua, Nicola Gianotti, Stefano Cresto, Federico Girodo: 53.2
Cadetti 100+200+300+400: Federico Girodo, Andrea Servalli, Julien Pramotton, Manuel Challancin: 2.19.9.



FINALE NAZIONALE DEI GIOCHI STUDENTESCHI
Misano Adriatico 18-19-20 maggio. Nella finale nazionale dei giochi studenteschi i nostri tre rappresentanti Julien Pramotton, Dénise Nones e Nicole Bonin si sono fatti onore. Chiamati a difendere i colori delle rispettive istituzioni scolastiche, Julien (Scuola media di Verrès) ha compiuto una piccola prodezza superando, nel salto in lungo, la misura di 5.21 che costituisce il suo primato personale ottenendo così un 15° posto nella gara di qualificazione che gli ha garantito il diritto di disputare la finale. Purtroppo in finale il nostro "ragazzone" si è un po' smarrito, forse perché si è un po' "accontentato" e non è andato oltre i m. 5.04 confermando comunque il 15° posto della graduatoria complessiva.
Dénise (scuola media di Pont-Saint-Martin), opposta ad avversarie molto agguerrite, ha ottimamente superato la misura di m. 1.30 che rappresenta la sua miglior prestazione stagionale, classificandosi al 32° posto conclusivo.
Brava anche la compagna di scuola Nicole Bonin che ha corso gli 80 metri femminili nel tempo di 11.98 che costituisce il suo limite personale realizzato con il cronometraggio elettrico classificandosi al 43° posto della classifica generale.



TERZA GIORNATA TROFEO PROMOZIONALE
Aosta 8 maggio. Secondo appuntamento per i nostri atleti con il Trofeo promozionale regionale, avendo Il gruppo dei nostri atleti saltato la seconda giornata a causa della concomitanza col meeting di Mondovì. Partecipazione come al solito nutrita e "agguerrita" con risultati degni di nota.
Fra le cadette buono il secondo posto di Dénise Nones sugli 80 m col tempo di 11.4 e scontata vittoria nel salto in lungo con la misura di 4.12. Due vittorie per Nicole Rat, rispettivamente nel getto del peso (6.86) e nel lancio del disco (17.31). Positivo rientro dopo l'infortunio per Elisa Balagna che corre gli 80 m in 12.4.
Fra i cadetti Julien Pramotton si aggiudica la gara dei 300 ostacoli col tempo di 46.7, mentre nel salto in lungo non va oltre i m 4.55; Manuel Challancin fa registrare il proprio "personal best" nel salto in lungo con 4.48 e corre i 300 ostacoli nel tempo di 47.9; Alessandro Pusceddu corre gli 80 metri in 10.5, mentre Federico Girodo gli arriva alle spalle con 10.7.
Fra le ragazze Martine Michieletto corre i 60 m in 9.1, Giulia Maiuri in 10.2, mentre torna alle gare, dopo la parentesi invernale e sciistica, Sara Dalbard che corre i 60 m in 10.3.
Negli esordienti, tutti bravissimi, Erika Nones si aggiudica i 50 metri; Nicole Nones il salto in alto; Claire Challancin è seconda nei 50 m; Alessia Annovazzi è terza sia sui 60 che nel salto in alto; Alessia Battaggia è quarta nei 50 m mentre l'unico maschietto Alessandro Servalli è secondo nel salto in alto e terzo sui 50 m.


MEETING DI PRIMAVERA
Mondovì 1 maggio. Apertura ufficiale della stagione dei "meeting" con questo tradizionale appuntamento che si svolge nella cittadina monregalese. Manifestazione ben organizzata che accomuna, in un programma che si svolge nell'arco di un'intera giornata, competizioni per giovanissimi e per atleti delle categorie Dénise Nones assolute.
Come sempre i nostri rappresentanti si sono comportati ottimamente con risultati e piazzamenti lusinghieri. Fra le cadette Dénise Nones ha realizzato i suoi primati personali "ufficiali" sia sugli 80 metri (11.54), sia nel salto in lungo (4.37) dove ha ottenuto un brillante quarto posto. Nella stessa categoria Elisa Masoaro e Jessica Colliard realizzano rispettivamente 13.50 e 13.86 sugli 80 e 2.97 e 3.14 nel salto in lungo.
Fra i cadetti ancora due primati personali per Andrea Servalli, il primo sugli 80 metri (10.49) che lo colloca al settimo posto della graduatoria e il secondo nel salto in lungo (5.02) con un buon quinto posto conclusivo. Raddoppia i propri primati personali anche Federico Girodo, sia nel salto in lungo con 4.59, sia negli 80 con 10.90. Sempre fra i giovani della stessa categoria, primati personali nel salto in lungo per Stefano Cresto (4.38) e per Manuel Challancin (4.35). Fra le ragazze, tutte impegnate sui 60 metri, la migliore è risultata essere Martine Michieletto che si piazza al settimo posto della classifica con il tempo di 9.23. In progresso anche Giulia Vitale che fissa il suo nuovo "personale" sulla distanza nel tempo di 9.93. Resta sui propri livelli Giulia Maiuri col tempo di 10.42. Esordio sulla distanza per Silvia Borettaz e per Elisa Costabloz rispettivamente con 10.35 e 10.61.

aprile


CORSA PODISTICA DI SAN GIORGIO
Hône 24 aprile. Prima edizione della manifestazione podistica di San Giorgio con buona partecipazione dei nostri giovanissimi atleti a questa iniziativa organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con l'U.S. Pont Donnas Atletica. Fra le esordienti del gruppo B (8-9 anni) Claire Challancin si aggiudica la gara in 3.13.6 davanti a Veronica Costanzo (3.15.0). Fra i pari età maschili Roberto Ravo è secondo col tempo di 3.2.5. Negli esordienti del gruppo C (10-11 anni) Alessia Annovazzi è quarta (2.59.7), Nicole Nones sesta (3.01.5), Alexandra Cagnino settima (3.02.1), Stefania Bonin nona (3.13.3) e Martina Cagnino decima (3.14.0), mentre fra i maschietti Alessandro Servalli conclude al quarto posto (2.50.6).
Fra le ragazze successo per Elisa Costabloz in 5.04.1 davanti a Silvia Borettaz (5.04.6) con Giulia Maiuri al quarto posto (5.54.8). Nei ragazzi Michel Bovo è secondo con il tempo di 4.42.7. 
Fra le cadette buon secondo posto per Jessica Colliard (8.11.1), mentre fra i cadetti Manuel Challancin e Stefano Cresto concludono rispettivamente al secondo (6.14.6) e terzo posto (6.35.2).


PRIMA GIORNATA DEL TROFEO PROMOZIONALE.
Aosta 17 aprile. Eravamo proprio in tanti a questa prima gara ufficiale. Un bel gruppo simpatico e brillante che ha ottenuto diversi bei risultati. Elencare tutti quanti non è certamente facile (sono oltre cinquanta i risultati realizzati), ma è doveroso segnalare almeno coloro che si sono messi particolarmente in evidenza come Alessia Annovazzi (alto esordienti), Nicole Bonin (peso cadette), Manuel Challancin (300 cadetti), Dénise Nones (300 cadette), Alessandro Servalli (alto esordienti) e Andrea Servalli (alto cadetti) che hanno conquistato il primo posto o come Elisa Balagna (300 cadette), Stefania Bonin (alto esordienti), Pierre Cortese (alto esordienti), Martine Michieletto (60 ragazze), Nicole Nones (50 esordienti), Julien Pramotton (80 e triplo cadetti) e Nicole Rat (peso cadette) che sono arrivati secondi oppure ancora come Alessandra Ammoni (50 esordienti) e Federico Girodo (300 cadetti) che hanno ottenuto il terzo posto in classifica. 
Però tutti gli altri sono stati anche loro bravissimi  e hanno cercato in tutti i modi di fare del proprio meglio. Allora diciamo almeno i loro nomi: Miriam Bosonin (60 e alto ragazze), Stefano Cresto (300 e alto cadetti), Alessia Battaggia (50 esordienti), Donatello Bevilacqua (80 e peso cadetti), Michel Bovo (60 e alto ragazzi), Claire Challancin (alto e 50 esordienti), Jessica Colliard (peso cadette), Veronica Costanzo (50 e alto esordienti), Mattia Glesaz (60 e alto ragazzi), Lorenzo Maggio (60 ragazzi), Giulia Maiuri (60 e alto ragazze), Erika Nones (50 e alto esordienti) e Giulia Vitale (60 e alto ragazze).
I risultati li troverete "cliccando" sulle "schede atleti" oppure andando a curiosare sui risultati completi.


“TRIATHLON DI PRIMAVERA” A CELLE LIGURE
Celle Ligure 12 aprile. Promuovere l'atletica leggera attraverso manifestazioni all'insegna del divertimento è uno degli obiettivi che si prefigge il Centro Atletica Celle Ligure, sodalizio al quale siamo uniti da strettissimi vincoli di amicizia. Il Triathlon di Primavera che si svolge nella giornata di Pasquetta, rientra fra questi eventi e la nostra partecipazione è stata, come sempre, nutrita e "agguerrita". Ben diciassette sono stati i nostri atleti che hanno preso parte alle gare in programma (60 o 1000-lungo-peso), con buoni risultati che fanno intravedere una positiva crescita prestazionale.
Fra le cadette ottima prova di Dénise Nones che si classifica al terzo posto generale (prima della sua categoria) realizzando 8.7 sui 60, 4.52 nel lungo e 7.89 nel peso; Elisa Balagna ottiene la sedicesima posizione complessiva (quarta di categoria) con 9.5 (60), 3.78 (lungo) e 4.63 (peso); Elisa Masoaro conclude al diciottesimo posto (quinta fra le cadette) con 10.2 (60), 3.44 (lungo) e 5.51 (peso) e, infine, Jessica Colliard è diciannovesima (sesta cadetta) con 9.9 (60), 3.39 (lungo) e 4.97 (peso).
Fra le ragazze si mette in bella evidenza Martine Michieletto (nona assoluta e terza di categoria) con 9.0 sui 60, 4.15 nel lungo e 5.77 nel peso, mentre al tredicesimo posto assoluto (quarta fra le ragazze) troviamo Giulia Maiuri (9.9 sui 60, 3.86 nel lungo e 6.29 nel peso)
Fra le esordienti del gruppo C (10-11 anni) registriamo la vittoria di Nicole Nones (diciannovesima assoluta) con 10.4 sui 60, 3.20 di lungo e 6.06 nel peso; al terzo posto di categoria abbiamo Alessia Annovazzi e Stefania Bonin che si classificano pari merito (ventiseiesime assolute) rispettivamente con 11.1 sui 60 per entrambe, 2.62 e 2.84 nel salto in lungo e 4.04 e 3.16 nel getto del peso.
Infine fra le esordienti del gruppo B (8-9 anni) segnaliamo ancora la vittoria di Erika Nones che si piazza al ventottesimo posto assoluto con 10.9 sui 60, 2.64 nel lungo e 2.93 nel peso).
Nel settore maschile il migliore è Andrea Servalli che coglie un importante secondo posto assoluto (primo fra i cadetti) con 8.1 sui 60, 4.94 nel lungo e 7.84 nel peso; al quarto posto della classifica generale (secondo fra i cadetti) troviamo Manuel Challancin (3.22.8 sui 1000, 4.62 nel lungo e 6.88 di peso); al sesto posto assoluto (terzo cadetto) abbiamo Federico Girodo con 8.1 (60), 4.53 (lungo) e 5.62 (peso); sempre fra i cadetti, Stefano Cresto è dodicesimo assoluto (quarto di categoria) con 8.4 (60), 4.28 (lungo) e 4.24 (peso).
Fra ragazzi Michel Bovo è il migliore di categoria (sedicesimo assoluto) con 4.21.2 sui 1000, 3.10 di lungo e 5.85 di peso; alle sue spalle troviamo Mattia Glesaz (diciassettesimo assoluto) con 4.39.5 (1000), 3.22 (lungo) e 5.96 (peso).
Ancora una vittoria di categoria arriva fra gli esordienti del gruppo C (10-11 anni) ed è merito di Alessandro Servalli (ventesimo assoluto) che ottiene 10.4 sui 60, 3.05 di lungo e 4.10 nel peso.
Dopo la premiazione con la consegna di riconoscimenti a tutti i partecipanti, l'ottimo pranzo predisposto dai maestri-cuochi della cittadina ligure ha concluso nel modo migliore la manifestazione, nel pieno rispetto di una tradizione ormai consolidata nel tempo.

 marzo


MANIFESTAZIONE PROMOZIONALE “SPRING GAMES” A CELLE LIGURE
Celle Ligure 21 marzo. Partecipazione nutrita dei nostri giovanissimi atleti a questa manifestazione di atletica leggera sulla spiaggia che unisce il gioco e il divertimento con alcune specialità della nostra disciplina: il salto in lungo, il getto del peso, la corsa di resistenza e la corsa veloce.
Non sono certamente le classifiche e i risultati l’aspetto principale della manifestazione, ma la possibilità di avvicinarsi a queste specialità in un contesto diverso da quello tradizionale di un campo sportivo.
Un bel po’ di fatica per tutti è stata la gara di “beach cross”, corsa di resistenza sulla spiaggia che ha aperto le competizioni; poi il salto in lungo e il getto del peso, sostituito per i più piccoli in un percorso di agilità e destrezza, e infine la corsa veloce di 50 metri nella galleria situata sul lungomare cellese hanno costituito il programma della giornata.
Per gli esordienti del gruppo “B” erano presenti Alessandra Ammoni, Claire Challancin, Roberto Ravo e Veronica Costanzo; per gli esordienti del gruppo “C” hanno gareggiato Stefania Bonin, Alessandro Servalli, Pierre Cortese e Lorenzo Gianoglio; fra le ragazze Martine Michieletto, Denise Cout, Giulia Vitale e Giulia Maiuri; fra i ragazzi Lorenzo Maggio; fra le cadette Dénise Nones, Nicole Bonin, Elisa Masoaro, Nicole Rat e Jessica Colliard; fra i cadetti Julien Pramotton, Andrea Servalli, Federico Girodo, Manuel Challancin, Stefano Cresto, Nicola Gianotti e Donatello Bevilacqua per un totale di ben 25 rappresentanti del nostro sodalizio, accompagnati da un bel gruppo di “tifosi” rappresentati da genitori e familiari che hanno seguito con entusiasmo e partecipazione le varie prove.
Organizzazione curata e bella premiazione per tutti, unico neo la giornata non propriamente primaverile, con un venticello piuttosto freddino e il sole ben nascosto dalle nuvole.
 


CROSS INTERNAZIONALE DEL "LARVOTTO"
Montecarlo 14 marzo. Tradizionale appuntamento per i nostri colori al “Cross du Larvotto”, manifestazione di corsa che si svolge sul lungomare della capitale monegasca. Nutrita la nostra rappresentativa con ben tredici giovani che si sono impegnati sulle varie distanze a seconda della categoria di appartenenza. Fra i cadetti (3.400m) registriamo i migliori piazzamenti: Manuel Challancin è 6°, Andrea Servalli 7° e Stefano Cresto 8°; fra le cadette (2.100m) Elisa Masoaro è 10ª.
Molto brave anche le ragazze (1.300m) che costituivano il nostro gruppo più numeroso e che ha ottenuto un ottimo quarto posto di squadra; in classifica troviamo Denise Cout al 18° posto, seguita da Elisa Costabloz (21ª), da Silvia Borettaz (23ª), da Giulia Maiuri (26ª), da Elena Ambrosi (27ª) e da Martine Michieletto (31ª). Da segnalare che per Costabloz, Borettaz ed Ambrosi questo è stato il loro “battesimo” ufficiale in una competizione ufficiale.
Fra i ragazzi (2.100m) il nostro unico portacolori, Michel Bovo si è piazzato al 13° posto.
Infine fra le esordienti, (1.300m) bravissime le piccole Alessia Annovazzi (15ª al suo esordio ufficiale) e Stefania Bonin (25ª).

febbraio


CAMPIONATI REGIONALI CROSS

Gressan 29 febbraio. Il freddo intenso di queste giornate di fine febbraio ha un po' limitato la partecipazione dei nostri atleti alle competizioni, comunque un manipolo di "stacanovisti" ha voluto essere presente ai campionati regionali di cross distinguendosi per impegno e voglia di ben figurare. Fra le cadette bella medaglia d'argento per Elisa Balagna sui 2 chilometri del percorso; fra i cadetti ottime la medaglia d'argento di Manuel Challancin e la medaglia di bronzo di Stefano Cresto; fra i ragazzi ancora un'importante medaglia d'argento per Michel Bovo e, infine, fra le ragazze significativa medaglia di bronzo per Giulia Vitale seguita da un positivo quarto posto per Giulia Maiuri. Bravi ragazzi per la bella prova di squadra!


MEETING INDOOR GIOVANILE A GENOVA
Nicole Bonin e Federico Girodo
Genova 28 febbraio. A contorno dell’importante meeting internazionale svoltosi al Palafiera di Genova, erano in programma anche alcune prove riservate alle categorie giovanili. All’esordio nella categoria cadetti, Federico Girodo ha realizzato un’ottima prova conquistando la medaglia d’argento sui 60 metri con il primato personale di 8.49; soddisfacente esordio in competizioni ufficiali per la neo-tesserata Nicole Bonin che, scesa in pista nei 60 metri, si classifica all’ottavo posto conclusivo con il tempo di 9.32.
 


IVREA CROSS COUNTRY
Ivrea 15 febbraio. Una pattuglia di nostri giovani atleti ha preso parte a questa edizione dell'importante manifestazione interregionale di corsa campestre. Fra le cadette Elisa Masoaro conclude la propria fatica al 13° posto; Fra le esordienti B, Veronica Costanzo si classifica all'12° posto, mentre fra le esordienti C, Martina Cagnino conclude al 20° posto. Fra le ragazze Giulia Maiuri è 22ª e fra i ragazzi Michel Bovo è 24°. Complimenti a tutti i bravissimi mini-atleti che hanno preso parte a questa dura competizione!