Stagione 2019

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

4 feb
2019

Italiani indoor: Corinne Challancin è medaglia d’argento. Florencia Mazzarello febbricitante

Ancona 3 febbraio. Corinne Challancin, dopo una gara molto combattuta, giocata sul filo dei nervi, dove ha prevalso l’agonismo rispetto alla tecnica, porta a casa una bella medaglia d’argento, confermandosi ai vertici della specialità anche nella categoria promesse. Forse a condizionare la ‘nostra’
atleta è stata anche la responsabilità di dover gareggiare con la nuova società (Firenze Marathon) e di voler, a tutti i costi, fare bella figura. Resta il fatto che, pur non esprimendosi al meglio, Corinne è riuscita, all’ultimo salto, ad agguantare il secondo gradino del podio e il suo pianto liberatorio dimostra che la competizione ha raggiunto, per lei, livelli di stress sicuramente inusuali.
Florencia Mazzarello, impegnata nel getto del peso (specialità che non ama particolarmente), è stata purtroppo colpita da un virus influenzale nella notte precedente, ed è andata in pedana febbricitante. Il suo sedicesimo posto conclusivo non è sicuramente granché, ma ha l’attenuante del cattivo stato di salute.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2019

indietro