Stagione 2019

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

2 mag
2019

Grand Prix Ragazzi e Cadetti, secondo appuntamento

Donnas 1 maggio. Appena tre giorni dopo la prima giornata si è svolta nel giorno della Festa dei Lavoratori la seconda giornata del Grand Prix ragazzi e cadetti, con gare di contorno per le categorie assolute. Le gare si sono svolte al 'Crestella' e, come da tradizione, Eolo ha avuto un ruolo da protagonista: molti risultati sono ‘ventosi’ e le gare di mezzofondo sono state decisamente penalizzate.
Per la categoria ragazzi era in programma un triathlon composto da 60 hs, salto in lungo e getto del peso. Ottime le prove dei nostri ragazzi che realizzano in quasi tutte le prove le proprie migliori prestazioni e concludono il triathlon con buone posizioni: 4^ Aurora Gamba e Enea Zoppo Ronzero, 5^ Pietro Camosso, 9^ Matteo Pieroni, 10^ Amedeo Iorio, 11^ Leonardo Bove e 17^ Marta Ratto.
Ottimi i miglioramenti anche nella categoria cadetti per Fabienne Brunod e Francesca Bastrentaz nel salto in lungo e nei 300 m, per Silvia Paris nei 3 km di marcia, per Sofia Zoppo Ronzero nel lancio del martello e per Alessio Turino nei 1200 siepi. Luca Cipriano, a causa di un fastidioso dolore al gluteo, ha potuto partecipare unicamente alla prova di getto del peso restando al di sotto delle proprie possibilità.
Per le categorie assolute erano in programma il salto in lungo, i 200 m, il lancio del martello e i 3000 m. Buone prove con primato personale ‘ventoso’ nel salto in lungo per Rhemy Jeantet (6.18 m) e per Gaia Giussani (al ritorno alle gare di salto dopo qualche mese di stop per dolori alla schiena, purtroppo non ancora del tutto risolti), mentre Serena Vaser e Denise Isabel restano a pochi centimetri dai propri personali. Rhemy, Gaia, Serena e Denise prendono parte subito dopo ai 200 m, insieme ai compagni Aurora Bisone, Fabiana Mastrangelo e Alexander Garbinato, tutti primati personali. Infine, Gloria Levi nella sua prima gara di lancio del martello supera la fettuccia dei 20 metri e Niccolò Giovanetto corre i 3000 in solitaria con una prestazione inficiata anche dal vento.

autore: Nicole Rat

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2019

indietro

In evidenza

ricomincia l'attività esordienti

ricomincia l'attività esordienti
Donnas  03/09/2019
A partire da martedì 3 settembre ricomincia, presso l'Oratorio interparrocchiale di Donnas, l'attività di preparazione per le categorie esordienti. Proseguirà nei giorni di martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00.

Allenamenti categoria ragazzi

Allenamenti categoria ragazzi
Donnas  04/09/2019
Da mercoledì 4 settembre, presso l'Oratorio interparrocchiale di Donnas, riprendono gli allenamenti della categoria ragazzi. Proseguiranno al mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30.