Stagione 2019

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

23 giu
2019

Campionati italiani allievi

Agropoli 21 e 23 giugno. Denise Isabel e Alexander Garbinato sono stati i nostri due atleti che avevano conseguito il minimo di partecipazione per questi campionati. Per Denise si trattava anche della sua prima esperienza. Di certo nessuno dei due torna a casa soddisfatto: Denise ha mancato la misura di entrata in gara a 1.50, mentre Alexander resta lontano dal suo ‘personale’ e fallisce la possibilità di conquistare un posto nella finale B, obiettivo che poteva essere alla sua portata.
Denise ha sicuramente alcune attenuanti: non attraversa un buon periodo di forma, qualche acciacchino ne limita il rendimento e determina anche una certa insicurezza nell’affrontare la gara. Tuttavia, l’esperienza dei campionati andava vissuta fino in fondo, perché la ragazza lo merita, soprattutto per l’impegno che ha sempre dimostrato. Ora si tratta di ripartire con rinnovato entusiasmo, perché la stagione è ancora lunga e, sicuramente, ci sono ampie possibilità di ritornare a buoni livelli.
Alexander, invece, stava bene; gli ultimi test erano positivi e facevano ben sperare. Purtroppo, nel momento ‘clou’, ancora una volta si è inspiegabilmente spento, privo della giusta carica agonistica e della necessaria determinazione. Il ragazzo deve lavorare molto, anche sotto l’aspetto mentale; sfortunatamente non sembra avere una sufficiente continuità e questo inevitabilmente lo penalizza. Sta a lui, ora, cercare di cambiare marcia...

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2019

indietro