Stagione 2007

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

2 set
2007

Li abbiamo rivisti ad Osaka

Donnas 2 settembre. Sono stati i grandi protagonisti del nostro meeting 'Via col... Vento' e abbiamo avuto la possibilità di rivederli in azione ai Campionati Mondiali di Osaka. Questo è senza dubbio un altro motivo di grande soddisfazione per il nostro club che profonde energie (e non solo) per portare a Donnas un meeting di elevato livello tecnico.
Nella velocità femminile (100 e 200) abbiamo potuto seguire la rappresentante delle Isole Vergini Britanniche Tahesia Harrigan; nel salto in alto femminile la portacolori della Romania Miruna Mataoanu; Tahesia Harrigansui 100 ad ostacoli donne la slovacca Miriam Bobkova; nel salto in alto maschile il finlandese Oskari Frösen; sui 100 piani maschili lo sloveno Ian Zumer; nel salto con l'asta maschile l'argentino German Chiaraviglio e, infine, l'azzurro Hannes Kirchler (atleta che possiamo considerare 'di casa' a Donnas).
A questi dobbiamo aggiungere anche quegli atleti che sono stati presenti sulla pista del Crestella l'anno scorso: il lunghista polacco Marcin Starzak; la rappresentante del Botswana Amantle Montsho (da noi corse i 200, mentre ad Osaka l'abbiamo vista sui 400); la velocista del Mali Camara Kadiatou; German Chiaravigliola velocista ivoriana Amandine Allou Affoue; il velocista della Repubblica Centrafricana Bossé Beranger e quello del Burkina Faso Idrissa Sanou e, infine, l'indimenticabile 'grandissima' Merlene Ottey capace ancora una volta ad essere presente a questa rassegna iridata.
Per completare il quadro segnaliamo ancora altri quattro atleti che abbiamo avuto modo di ammirare negli anni precedenti: lo svizzero Marc Schneberger (nel 2004 sui 200m); l'ostacolista belga Adrien Deghelt (nel 2005); il canadese Jared MacLeod (nel 2004 sui 110 ostacoli) e la simpaticissima nigeriana Toyin Augustus che corse qui da noi i 100 ad ostacoli sia nel 2004 che nel 2005.
In totale sono ben 18 gli atleti per i quali abbiamo simpaticamente tifato in questi giorni trascorsi ad assistere a questa edizione dei 'Mondiali' considerandoli, forse un po' presuntuosamente, come nostri atleti, ma sicuramente come nostri amici.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2007

indietro

In evidenza

ricomincia l'attività esordienti

ricomincia l'attività esordienti
Donnas  03/09/2019
A partire da martedì 3 settembre ricomincia, presso l'Oratorio interparrocchiale di Donnas, l'attività di preparazione per le categorie esordienti. Proseguirà nei giorni di martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00.

Allenamenti categoria ragazzi

Allenamenti categoria ragazzi
Donnas  04/09/2019
Da mercoledì 4 settembre, presso l'Oratorio interparrocchiale di Donnas, riprendono gli allenamenti della categoria ragazzi. Proseguiranno al mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30.