--> Daniele Vallino straccia il suo record sulla 100 km - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2009

commenta Segnala su Facebook

22 mar
2009

Daniele Vallino straccia il suo record sulla 100 km

Daniele VallinoSeregno 22 marzo. Con una condotta di gara attenta e ragionata Daniele Vallino è riuscito nell'impresa di limare - termine che calza un po' stretto - il suo personale sui 100 km di ben 60 minuti portandolo a 9h24'29".
Grande soddisfazione per Daniele ed il suo entourage!
Ecco direttamente dalle sue parole la cronaca della gara:

"Dopo la notte passata al freddo nella palestra di Seregno senza il sacco a pelo pensavo di non riuscire a fare la gara, o almeno a farla in modo decente. Al mattino mi sono detto che non volevo sprecare i mesi di preparazione, allora ho visto il sole (anche se con -2 gradi alla partenza) e mi sono dato una mossa. Parto prudente, come al solito, ma senza frenare troppo. Come volevo, sui 5'05" al km. Contati gli stop ai ristori e l'inevitabile allentamento nella seconda metà di gara, spero di chiudere nelle 10 ore. Mi ripropongo di non vedere più il cronometro, salvo ai primi 10 km per verificare il ritmo. Passo a metà gara in 4h26' (quello l'ho visto perché sono passato sotto i cronometri dell'arrivo), passaggio ottimo, non troppo veloce, ma nemmeno troppo lento. Inizio a
pensare che un 9h40' ci potrebbe stare, se viaggio regolare. Al 65° km mi viene una fitta al fegato. Di quelle prevedibili, o lì o alla milza prima o poi qualcosa ti viene. Mi fermo un po' di più al ristoro, mangio qualche fetta di mela e riprendo lento, fino a riacquistare il ritmo. Dall'80° km in poi è la testa che può dirti "vai" o "fermati". Ho pensato "chi se ne frega del tempo, se penso che c'è chi non può usare le gambe...le ho ricevute, le faccio funzionare al meglio". E vado. Al 95° ho provato ancora ad allungare, ma sono partito troppo presto e a 2
km dalla fine mi sono dovuto ridimensionare, ma senza andare in crisi, solo riprendendo la velocità di crociera. All'arrivo ho letto il tempo, sono davvero contento! E' proprio vero, il lavoro paga - grazie anche a Cristina e agli allenamenti invernali!
La prossima gara sarà a Banzi, una 6h in circuito. Anche qui per scaramanzia non mi propongo obiettivi, chiaro che, con un personale di 68,873 km, la "cifra tonda" è nei pensieri..."

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2009

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075