--> Via col... Vento anche per i nostri atleti - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2009

commenta Segnala su Facebook

12 lug
2009

Via col... Vento anche per i nostri atleti

Donnas 12 luglio. Il meeting internazionale Via col... Vento, il grande spettacolo di atletica andato in scena oggi al "Crestella" di Donnas, ha dato modo anche ai nostri atleti di mettersi in bella evidenza.
Soufiane Boukhlik, Alessandro Servalli, Martine Micheletto, Roberto Ravo, Claire Challancin, Carol Peretto, Alessia Annovazzi, Simone Bottan, Alex Samoilenco e Elena Jaccond si sono distinti per le loro belle prestazioni in un contesto di grandi stelle dell'atletica internazionale.
Soufiane Boukhlik, unico dei nostri tesserati ad avere diritto a prendere parte al meeting internazionale, si è comportato in maniera egregia uguagliando il proprio personale stagionale sugli 800m (1.54.62), pur in condizioni atmosferiche non certo ottimali per il mezzofondo, con quel vento che ispira velocisti e saltatori, ma  che costituisce un vero e proprio 'muro' per chi deve affrontare il rettilineo opposto.
Il vento invece dà una bella 'spinta' alle gare riservate ai giovani e giovanissimi (EAP Future) dove troviamo il miglior piazzamento ottenuto per i nostri colori con il bravissimo Roberto Ravo che sale sul terzo gradino del podio dei 60m con il 'personale' di 8.84.
Alessandro Servalli è senza dubbio la graditissima sorpresa di questa giornata: il suo salto in lungo con la misura di 6 metri esatti non era sicuramente atteso e questo bel risultato, oltre a soddisfare pienamente l'atleta, fa enormemente piacere anche a tutti noi. Fra le allieve 'cresce' ancora Martine Micheletto portando il proprio limite a 13.41.
Sui 60 piani non si migliora statisticamente Elena Jaccond, ma sicuramente l'8.93 ottenuto oggi è realisticamente più valido dell'8.4 manuale ottenuto a Novara il 23 giugno scorso. Nella stessa gara invece Claire Challancin e Carol Peretto fissano il loro nuovo primato personale rispettivamente a 9.10 e 9.41 dimostrando una positiva crescita agonistica.
Migliorano, grazie anche alla generosità di Eolo, i loro 'personali' sugli 80m anche i cadetti Simone Bottan (12.04) e Alex Samoilenco (12.86) e la cadetta Alessia Annovazzi (11.31).
Un doveroso spazio anche per la nostra brava Dalila Stevenin che, come ormai tutti sanno, è in prestito anche quest'anno all'Atletica Arcobaleno Savona. In pedana nella più spettacolare delle gare in programma oggi, il salto con l'asta, dove abbiamo potuto ammirare i voli delle fenomenali atlete statunitensi e canadesi, supera con bella sicurezza i 3.20 per poi fallire veramente di un soffio la successiva misura di 3.40.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2009

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075