--> campionati regionali giovanili a Donnas: buon successo organizzativo e tecnico - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2010

commenta Segnala su Facebook

20 set
2010

campionati regionali giovanili a Donnas: buon successo organizzativo e tecnico

Donnas 18 e 19 settembre. I Campionati regionali giovanili tornano, dopo alcuni anni, a svolgersi sulla pista del 'Crestella' e, nonostante le non perfette condizioni atmosferiche di sabato, le gare sono filate via in maniera gradevole, regalando ai numerosi appassionati presenti, un sano e divertente agonismo e anche qualche bella prestazione individuale.
Per i nostri colori evidenziamo, in primo luogo, i vincitori dei diversi titoli in palio: Maurizio Zambon si porta a casa le previste quattro maglie di campione regionale  della categoria ragazzi (alto, 60 ostacoli, lungo e vortex) con prestazioni di ottimo livello in tutte e quattro le specialità.
roberto ravoTitoli regionali per le cadette Alessandra Ammoni nel salto in lungo (molto vicina al suo limite personale), per Carol Peretto nel lancio del disco, per Erika Nones nel salto in alto ('personale' uguagliato), per Roberto Ravo nei 300hs e per Alex Samoilenco nella gara di marcia (entrambi senza avversari di stimolo).
erika nonesNella categoria ragazze Elena Jaccond conferma le sue belle doti conquistando quattro medaglie d'argento (60-60hs-alto e lungo), Raissa Paganone fa il suo esordio con tre belle prestazioni (1000-60-lungo), mentre Silvia Melada si cimenta nel getto del peso dovendo rinunciare, per motivi di famiglia, alla 'sua' gara di marcia.
Fra i ragazzi Stefano Coccato e Gabriele Curatoli colgono l'occasione per migliorarsi, mentre fa i  suo esordio in gara (finalmente) Gabriele Bastrentaz.
Fra i cadetti buone prove di Simone Bottan al quale sfugge il titolo sui 100hs per un solo centesimo, ma che realizza due bei miglioramenti personali nel salto in alto e nel salto in lungo.
Luca Cresto finalmente trova l'occasione per gareggiare, ma, purtroppo, incoccia in un ostacolo nella prova dei 100 perdendo l'occasione di fare ancora meglio e rimedia una botta al ginocchio che gli condiziona le altre prove.
Nella categoria cadette Claire Challancin si migliora nel salto triplo, ma resta leggermente 'sottotono' nelle altre prove: sicuramente saprà far meglio nelle prossime gare. Giulia Curatoli ottiene una bella vittoria contro la propria ritrosia alle gare e si migliora ovviamente in tutte le specialità che affronta.
A contorno della manifestazione due giornate dedicate anche agli esordienti.
Vivaci come sempre, le prove di questa categoria hanno visto in campo - soprattutto sabato - un folto numero di piccoli atleti. Per il nostro club segnaliamo l'esordio in gara di un bel gruppo di giovanissimi 'sciatori' che, in preparazione alla loro specialità principale, hanno preso parte alle gare. Come sempre non riteniamo importante soffermarci troppo su piazzamenti, risultati e classifiche (che comunque troverete sul sito nell'apposita sezione), ma è indubbiamente di grande soddisfazione segnalare la crescita di interesse e di partecipazione da parte di molti giovanissimi verso il nostro sport.
Bravissimi quindi indistintamente a tutti: Luca Merli, Nicolò Fasulo, Davide Mangaretto, Anthony Chenuil, Erika Balzarotti, Francesca Paganoni, Martina Bottan, Corinne Challancin, Giulia Albano, Andrea Erniani, Dominique Zambon, Valentina Bretto, Soraya Paganone, Elisa Gamba e Nicole Vacca.

Galleria foto
 

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 23/09/2010 - JonathanZ ha scritto:
Noi ausiliari aspettiamo ancora il premio in cioccolato...

il 23/09/2010 - JonathanZ ha scritto:
Auguri Simone, spero ti regalino qualche chilo di muscoli in polvere!!

vedi tutte le news del 2010

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075