Stagione 2010

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

3 ott
2010

Meeting di Vercelli: tutti in campo!

Vercelli 2 ottobre. E' stato un lunghissimo pomeriggio sportivo quello che ci ha visti tra i protagonisti al Meeting di Vercelli. Tutte le categorie sono scese in campo a partire dagli esordienti C a salire fino ai Master.

NicoleLa prima a scendere in pedana, come di consueto, è stata la nostra martellista Nicole Rat che si è aggiudicata la gara con un lancio a 41.00, misura che la nostra atleta ormai sente stretta. Sarà il suo punto di partenza per la prossima stagione.

Terminato il martello prendono il via le gare di velocità. Tra gli Esordienti impegnati sui 50 metri vittoria per Nicolò Fasulo in 7.7; bella prestazione anche per Dominique Zambon con 8.3 e piccolo rammarico per Valentina Bretto che a metà gara incespica, ma giunge comunque al traguardo in 9.4.

NicolòSui 60 metri Maurizio Zambon domina col tempo di 7.8 mentre Stefano Coccato chiude in 9.2. ElenaTra le ragazze buona prova di Elena Jaccond che ferma il crono a 8.8. Purtroppo poi Elena è vittima di una distorsione alla caviglia nei salti di prova della gara di lungo e deve dare forfait.

Passiamo algi 80 metri, distanza delle cadette, per registrare un ex aequo di Claire Challancin e Alessandra Ammoni che corrono entrambe in 11.0; Erika Nones e Carol Peretto le seguono a ruota rispettivamente in 11.3 e 11.4.

Torna a gareggiare sui 400 Soufiane Boukhlik che ben si comporta chiudendo il giro di pista in 51.8.

Nel mezzofondo bravissimo Gabriele Bastrentaz (cat. Ragazzi) che riesce a gareggiare in contemporanea sui 1000 e nel salto in lungo stabilendo in entrambe le gare i suoi primati: 3.58.3 sui 1000 e 3.33 ne lungo.

A completare le gare di corsa i 300 esordienti dove registriamo il primato personale per Martina Bottan in 57.8 e l'ottimo 53.3 di Luca Merli.

vortexRestando ai concorsi, nutrita partecipazione alla gara di vortex dove avevamo in pedana Martina Bottan, Dominique Zambon, Luca Merli, Nicolò Fasulo, Valentina Bretto, Nicole Vacca e Davide Mangaretto. Nelle loro schede personali il risultato; qui segnaliamo soltanto il primato personale di Davide Mangaretto con la misura di 24.22.

MaurizioNel lungo ragazzi altra vittoria per Maurizio Zambon nuovamente sopra i 5 metri, mentre Stefano Coccato migliora il suo primato atterrando a 3.92.

Nel getto del peso cadette si sono cimentate le velociste Claire Challancin, Carol Peretto ed Alessandra Ammoni che ottiene il suo primato con la misura di 6.80.

ErikaErika Nones completa la sua giornata di gare sulla pedana dela salto in alto valicando l'asticella a 1.29.

Volutamente abbiamo lasciato in fondo, per non fargli perdere l'abitudine, il gruppo di volenterosi marciatori che dopo un lunghissimo riscaldamento ed una ancor più lunga attesa hanno gareggiato al tramonto e a tribune semi deserte.

SilviaTra gli esordienti bravissimo Davide Mangaretto che marcia sui 1000 metri in 6.46.9 suo primato personale. Altrettanto brava tra le ragazze Silvia Melada che, trascinata dal tifo dei suoi compagni e dei parenti venuti a vederla, marcia i 2 km della gara col nuovo primato personale di 13.36.7.

Angela con i nostri atletiInfine ci ha fatto particolarmente piacere rivedere in campo in veste di tecnico Angela Clementelli una nostra ex atleta che tante soddisfazioni ci ha saputo regalare nei mitici anni 90!

Galleria foto

 

Video Parte 1

Video Parte 2

 

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 04/10/2010 - challanpa ha scritto:
Visto i filmati di Mau..... beh come dire.... ci sarà da lavorare parecchio questo inverno sugli appoggi dei piedi!

il 06/10/2010 - JonathanZ ha scritto:
Ottimo quel tekniko dei lanci in granata....peccato che le lanciatrici non fossero in gran forma...

il 06/10/2010 - JonathanZ ha scritto:
ooppss..dimenticavo !! Auguri di pronta guarigione a Elena, coraggio che entro breve tornerai più forte di prima !

vedi tutte le news del 2010

indietro

In evidenza

ricomincia l'attività esordienti

ricomincia l'attività esordienti
Donnas  03/09/2019
A partire da martedì 3 settembre ricomincia, presso l'Oratorio interparrocchiale di Donnas, l'attività di preparazione per le categorie esordienti. Proseguirà nei giorni di martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00.

Allenamenti categoria ragazzi

Allenamenti categoria ragazzi
Donnas  04/09/2019
Da mercoledì 4 settembre, presso l'Oratorio interparrocchiale di Donnas, riprendono gli allenamenti della categoria ragazzi. Proseguiranno al mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30.