--> Bravissimi i nostri esordienti a Strona - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2010

commenta Segnala su Facebook

9 ott
2010

Bravissimi i nostri esordienti a Strona

Strona 9 ottobre. Trasferta positiva, a Strona, per i nostri piccoli "grandi" esordienti A: Martina Bottan, Milena Zarlottin, Davide Mangaretto, Luca Merli e Nicolò Fasulo. Grinta e  determinazione hanno permesso ai nostri cinque atleti di ottenere dei buoni risultati in tutte le prove disputate. Dopo il salto in lungo (pedana più stretta rispetto al solito e non vicina alla buca!), i ragazzi hanno affrontato le batterie dei 50m. Premiazione per tutti (palloncini, biscotti.) e meritata merenda! Ai primi tre classificati, ulteriori premi!
Grazie ad un balzo a 4.14 (personal best), Nicolò è salito sul gradino più alto del podio. Bravo anche Davide che, con 3.60 (vicinissimo al suo personale), conquista il quarto posto. Lunghi i tre salti di Luca (vicini ai quattro metri), ma nulli di pochissimo!   
Un po' sfortunata Martina che, inizialmente terza in classifica, con la misura di 3.63 (primo salto), si vede scivolare al quinto posto al momento della stesura definitiva della graduatoria! Nonostante qualche diverbio con i giudici, ci accontentiamo del 3.53 (personale migliorato di ben 12 centimetri!). Milena fa del suo meglio e atterra a 2.49, a un solo centimetro dal suo personal best.
Sui 50m, netta vittoria del Pont-Donnas. Nicolò si aggiudica la gara con l'ottimo tempo di  7"6, seguito a ruota dal suo compagno Luca (7"9). Nella batteria successiva, Davide conclude la sua prova in 8"5, conquistando il sesto posto assoluto.
In campo femminile, la sfortuna continua a perseguitare Martina e Milena. Dopo aver percorso 45m (praticamente quasi all'arrivo), i giudici fanno ritornare le atlete alla partenza per problemi di cronometraggio. Chiaramente questo disguido non ha permesso a Martina e a Milena di migliorare i loro personali. La prima conclude la prova in 8"7 (sesto posto) e la seconda in 9"8.

autore: Marina Fey

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2010

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075