--> Anche per i nostri atleti è stato un 'Via col... Vento' brillante - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2011

commenta Segnala su Facebook

4 lug
2011

Anche per i nostri atleti è stato un 'Via col... Vento' brillante

Donnas 4 luglio. Il meeting Via col Vento, oltre ad essere una grande parata di stelle dell'atletica mondiale, rimane comunque fedele al suo spirito promozionale, sulla base dei principi dell'EAP (Europe Athlétisme Promotion), offrendo anche ai più giovani l'opportunità di gareggiare, fare esperienza e, se possibile, di migliorarsi. Puntualmente, come ogni anno, il meeting internazionale di Donnas ha regalato anche ai nostri atleti tante belle soddisfazioni.
Nella categoria ragazze, sui 60m, record personali per tutte e tre le nostre atletine: Giulia Albano, Erika Balzarotti e Corinne Challancin.
Fra i ragazzi 'personal best per Anthony Chenuil, mentre Luca Merli, pur senza migliorare, ottiene tuttavia un buon settimo posto in classifica.
Per le cadette, sugli 80m, Claire Challancin va vicinissima al proprio limite (4 centesimi) e ottiene un ottimo quarto posto in classifica. Nella stessa gara si migliorano invece nettamente Erika Nones, Elena Jaccond e Marily Salto.
Fra i cadetti (80m) primato personale per Roberto Ravo e per il gioiellino del coach Paolo Challancin, Maurizio Zambon, che stabilisce anche il nuovo record sociale sulla distanza, ottenendo un ottimo terzo posto in classifica.
Per gli allievi Simone Bottan si migliora nel salto in lungo, mentre Matteo Marchiando, pur dando un'ennesima prova delle sue potenzialità, ha dovuto rinviare ad un'altra occasione l'appuntamento con il proprio nuovo record.
L'allieva Alessandra Ammoni è stata ancora una volta bravissima e si è migliorata sia sui 100m, sia nel salto in lungo dove ha guadagnato anche un'importante terza posizione in classifica.
Importante esperienza per l'altra nostra allieva Alessia Annovazzi che prende parte al salto con l'asta del meeting internazionale e sale sul terzo gradino del podio, con l'unico rammarico di essersi lasciata sfuggire il 'personale' per un banale errore tecnico (superata nettamente la misura di 3.10, non riesce a controllare l'attrezzo che colpisce l'asticella e l'abbatte). 
Nelle categorie maggiori Dalila Stevenin ottiene un buon decimo posto nel salto in lungo, Monica Ugonino continua la sua escalation, migliorando il proprio limite stagionale sui 200m, mentre Soufiane Boukhlik corre un ottimo 800 concludendo al decimo posto della classifica.

 

 

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2011

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo iscritti/risultati/orario

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075