--> Campionati regionali promozionali, una prima giornata di belle soddisfazioni - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2012

commenta Segnala su Facebook

16 set
2012

Campionati regionali promozionali, una prima giornata di belle soddisfazioni

Aosta 15 settembre. La prima giornata dei campionati regionali promozionali ci ha regalato qualche bella soddisfazione per merito dei nostri giovani. In evidenza soprattutto l'exploit della cadetta Elena Jaccond che nel salto in lungo ha ottenuto il primato personale con un ottima prestazione (4.71), aggiudicandosi la gara e mettendo in luce tutte quelle sue belle qualità che parevano sopìte. Le altre vittorie, già ampiamente previste, sono arrivate dal cadetto Maurizio Zambon (disco e giavellotto), costretto a dedicarsi ai soli lanci a causa di qualche problema fisico, e dai due ragazzi Luca Merli (60hs e alto) e Nicolò Fasulo (peso, con record personale) che confermano la loro attuale supremazia nella categoria.
Fra le ragazze si è confermata in crescita Corinne Challancin che si è migliorata nelle due gare affrontate (60hs e vortex); da Martina Bottan ci saremmo aspettati qualcosina di più, però ci dobbiamo accontentare delle due medaglie d'argento (1000 e vortex), visto che la ragazza preferisce dedicarsi alla preparazione per lo sci. Non male Francesca Paganoni (60hs e 1000), anche lei dedita prevalentemente agli sport invernali. Interessante la 'new entry' Silvia Bellardone che, sebbene ancora agli inizi, dimostra di avere le carte in regola per rapidi miglioramenti.
Fra i cadetti Emile Challancin (disco e giavellotto), pur in possesso di buone qualità fisiche, stenta ancora a trovare i 'meccanismi' giusti per raggiungere misure più importanti, ma si sa che 'la strada verso la vetta è irta di difficoltà'. La cadetta Isabella Mazzacurati, anche lei facente parte del 'gruppo sciatori', si migliora comunque nel salto in lungo, avvicinando la linea dei 4 metri.
In gara anche, senza titoli in palio, gli esordienti del gruppo A, impegnati nel triathlon (50hs, lungo e 300). Interessante l'esordio in gara di Elena D'Incà, ragazzina di ottime potenzialità che si piazza al secondo posto della classifica. Miglioramenti per Valentina Boria, per Jean Marc Bastrentaz e per Hermann Christille, mentre si confermano sui propri 'standard' Andrea Merli e Liam Vigon.

 

*** vedi le fotografie ***

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2012

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075