Stagione 2014

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

28 giu
2014

Nicolò Fasulo.... un fulmine a Biella

Biella 28 giugno. Dopo il bel successo di squadra ottenuto dai nostri Cadetti a Celle Ligure ecco un'altra tappa del circuito EAP Young che ci vede nuovamente protagonisti. A Biella sull'ottima pista rinnovata da poco abbiamo ottenuto una bella tripletta sugli 80 cadetti monopolizzando il podio. Questa volta il gradino più alto se lo è aggiudicato meritatamente Nicolò Fasulo stupendo tutti con il tempo finale di 9.21 che costituisce oltre al suo nuovo primato anche la seconda miglior prestazione nazionale 2014 di categoria.

Peccato per la mancata presenza dell'anemometro che avrebbe comunque registrato un leggero vento contrario. Nicolò che con questa prestazione porta a casa anche l'ambito trofeo Biscuola per il miglior risultato tecnico di giornata, dimostra di essere in grande crescita di condizione e di avere ancora moltissime potenzialità ancora inespresse.

Argento ed ottimo tempo anche per Luca Merli con 9.38 mentre un pizzico di delusione per Samuele Zoppo che dopo una batteria corsa in scioltezza in 9.67 senza impegnarsi troppo, in finale rimane sui blocchi allo start e chiude al terzo posto in 9.69.

Tra le cadette, terminati gli impegni scolastici, si rivede Lucrezia Gino che sui mille stampa un buon 3'30" dopo aver saltato 1.30 di alto.

Nella categoria Ragazzi, Andrea Merli conquista il sesto posto nella finale dei 60, mentre corre i 1000 stabilendo il suo nuovo primato personale. Tra le ragazze la coppia Valentina Boria e Linda Martinetti ha corso prima i 60 e poi si è cimentata nel lungo ottenendo discreti risultati. Per Linda era la prima esperienza e certamente potrà migliorarsi in futuro.

La categoria Esordienti A prevedeva invece l'accoppiata 50 e 300. Qui bellissima vittoria per Jean-Xavier Villanese che sui 300 sbaraglia la concorrenza imponendosi in 52.01, quinto Alessio Turino. Due secondi posti colleziona invece Martina Turino capace di correre in 8.12 i 50 e in 52.75 i 300. Brave anche le sue compagne di squadra Silvia Paris e Stephanie Vacca rispettivamente sesta sui 300 e nona sui 60.

*** LE FOTO ***

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 30/06/2014 - JonathanZ ha scritto:
Grande Nico...sei sempre più "spesso"...nella foto della tua scheda personale sembri più largo di tuo padre, e ce ne vuole....

vedi tutte le news del 2014

indietro

In evidenza

ricomincia l'attività esordienti

ricomincia l'attività esordienti
Donnas  03/09/2019
A partire da martedì 3 settembre ricomincia, presso l'Oratorio interparrocchiale di Donnas, l'attività di preparazione per le categorie esordienti. Proseguirà nei giorni di martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00.

Allenamenti categoria ragazzi

Allenamenti categoria ragazzi
Donnas  04/09/2019
Da mercoledì 4 settembre, presso l'Oratorio interparrocchiale di Donnas, riprendono gli allenamenti della categoria ragazzi. Proseguiranno al mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30.