--> Corinne Challancin si conferma ai vertici nazionali - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2016

commenta Segnala su Facebook

19 giu
2016

Corinne Challancin si conferma ai vertici nazionali

Jesolo 17-18-19 giugno. Con la medaglia d'argento conquistata ai campionati italiani allieve, Corinne Challancin aggiunge un altro ottimo risultato alla sua stagione 2016.
Nella qualificazione di sabato le è bastato un solo salto per superare la misura di ammissione alla finale, poi nella finale di domenica un gran bel salto a 11.93 le regala il secondo gradino del podio.
E' stata la conferma del forte carattere e della grande determinazione della nostra atleta, perché risultava difficile prevedere un così brillante risultato dopo il faticoso recupero dall'infortunio subìto durante una lezione di educazione fisica. Quindici giorni persi malamente che, sicuramente, hanno determinato un ritardo nella preparazione, ma va bene lo stesso così: la medaglia è comunque di un metallo prezioso e la carriera è appena agli inizi.
Gli altri nostri protagonisti sono stati anche loro veramente bravi: due finali B (le finali dal 9° al 16° posto) concluse con un identico 10° posto finale per Nicolò Fasulo sui 100m piani e per Luca Merli sui 110 ostacoli e una sempre più sorprendente Florencia Mazzarello che porta a casa il 'personale' nel lancio del disco e un'ottima prestazione nel getto del peso, mancando di poco l'ammissione alla finale in entrambe le gare.
Per Nicolò Fasulo una buona prova anche sui 200m, con la consapevolezza che una preparazione più costante gli avrebbe permesso di fare sicuramente meglio (e nel suo caso si potrebbe anche inserire una nota polemica sulla inesistente cultura sportiva della scuola, ma ce le teniamo per noi).
Detto del decimo posto di Luca Merli, non possiamo non sottolineare che il ragazzo è arrivato a questo appuntamento con una preparazione appena abbozzata. A parte la gara della domenica precedente dove aveva ottenuto il 'minimo', erano ben 4 mesi che non affrontava un ostacolo in allenamento e, oltre a questo, da parecchio tempo non lo vedevamo più al campo neppure per una 'salutare' corsetta! Problemi scolastici anche per lui (seppure diversi, per qualità, di quelli di Nicolò). Luca ha un grande talento, tocca a lui decidere se coltivarlo e farlo fruttare, oppure se gettarlo alle ortiche per poi rimpiangerlo per sempre.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2016

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075