--> Campionati italiani juniores indoor: bravi Corinne Challancin e Nicolò Fasulo - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2017

commenta Segnala su Facebook

5 feb
2017

Campionati italiani juniores indoor: bravi Corinne Challancin e Nicolò Fasulo

Ancona 4 e 5 febbraio. Nicolò Fasulo e Corinne Challancin sono stati i nostri bravissimi protagonisti di questa edizione dei campionati italiani indoor riservata alla categoria juniores.
Entrambi al primo anno di categoria (dovevano quindi vedersela con atleti di un anno più grandi di loro), Corinne e Nicolò si sono ottimamente comportati.
Nicolò, diciannovesimo tempo nell'elenco dei partecipanti, aveva come obiettivo il risalire posizioni di classifica e il raggiungimento della semifinale. In batteria, pur non partendo benissimo, riusciva a distendersi bene e concludeva al terzo posto con il 'crono' di 7"12 con relativa ammissione al turno successivo.
Nella semifinale era autore di un'ottima partenza, però si 'imbastiva' un po' sul finale concludendo comunque con il tempo di 7"09 (primato personale uguagliato) che lo colloca all'undicesimo posto della classifica generale (recuperando ben otto posizioni rispetto alla lista di partenza).
Peccato che soltanto due centesimi lo abbiano escluso dalla finale.
Corinne inizia sabato col salto in lungo, senza particolari ambizioni, con lo scopo soprattutto di 'prendere confidenza' con la pedana e conclude con un risultato modesto che la colloca al quindicesimo posto della classifica.
Ben diversa la gara di domenica dove era impegnata nel salto triplo e dove riponeva le sue ambizioni maggiori.
Al primo salto, Corinne piazzava un ottimo 11.81 che lasciava presagire la possibilità di migliorarsi ancora; nei salti successivi, purtroppo però non riusciva a trovare la corretta distribuzione dei balzi, forzando troppo il primo balzo a discapito della corretta esecuzione di quelli successivi e si doveva accontentare, seppure a malincuore, di un sesto posto conclusivo che le lascia un po' di amaro in bocca.
I nostri due atleti tornano a casa con due preziosi risultati che, sebbene non soddisfino pienamente il duro lavoro e le difficoltà affrontate in questi mesi, restano indubbiamente pregevolissimi sotto tutti gli aspetti.
Complimenti quindi a Corinne e Nicolò che sono senza dubbio due ragazzi da portare ad esempio per come sanno conciliare in modo proficuo studio e sport, senza trascurare qualche momento di sano divertimento immancabile alla loro età. Bravi! Continuate così!

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2017

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo iscritti/risultati/orario

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075