Stagione 2017

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

3 mag
2017

Grand Prix R/C/A - 3 giornata

Aosta 30 aprile. Terza giornata del Gran Prix ragazzi-cadetti che conclude di fatto la fase preliminare e giornata di gare conclusiva per gli allievi. Nonostante le temperature di certo non primaverili i risultati non si sono fatti attendere.
Nella categoria ragazzi/e tre i nostri rappresentanti. Ottime prestazioni per Alessio Turino e Luca Cipriano che realizzano i propri personali in tutte le gare affrontate. Alessio agguanta la vittoria nel peso con oltre 1 metro di personale, è 2° nel 1000 con 14'' di miglioramento e 3° sui 60 in cui viene preceduto da Luca che oltre all'ottimo 2° posto sulla velocità, si piazza 4° nel peso e 5° nel quadruplo. Giornata da dimenticare invece per Silvia Paris che non riesce a esprimersi al meglio, ma siamo sicuri che affrontando le gare con meno ansia riuscirà a ritrovare le giuste sensazioni.
La categoria cadette è quella maggiormente rappresentata con alcuni risultati davvero interessanti e altri invece da rivedere. Bella sorpresa, ma del tutto aspettata, nel salto triplo con Gaia Giussani che conquista un posto sul podio alla sua prima gara in questa specialità con la misura di 9,42, seguita al  7° posto da Serena Vaser, anche lei sopra i 9 metri e da Aurora Bisone 13°.
Doppia vittoria con primati personali 'stracciati' per Martina Turino nel peso e nel disco che le permettono di vincere la classifica di giornata riservata alla categoria lanci seguita a ruota dalla compagna Valentina Boria, che nonostante risultati leggermente al di sotto delle proprie possibilità riesce a strappare la seconda piazza. Gaia, Serena, Martina e Aurora hanno poi preso parte alla gara dei 300 in cui risultati sono il riflesso dell'inesperienza nell'affrontare la distanza e nell'averla provata poche volte e con poca convinzione, ma sicuramente nel corso della stagione sapranno migliorarsi.
Due i cadetti in gara. Davide Vinante e Rhémy Jeantet si cimentano per la prima volta nel salto triplo, nel lancio del disco e nei 300. Per loro piazzamenti tra la 4° e la 6° posizione, ma da apprezzare la volontà di provarci nonostante le poche prove svolte in allenamento.
Due infine gli allievi in gara. Lautaro Mazzarello lancia per la prima volta in gara il giavellotto da 700 gr e si aggiudica la gara, mentre Lucrezia Gino corre i 300 m terminando la gara in 4° posizione.

Con la giornata odierna si è concluso il Gran Prix Allievi che vede Lucrezia al 6° posto, Florencia Mazzarello al 9° (con unicamente la gara di peso) e Lautaro al 5° posto.
Per Ragazzi e Cadetti invece si è conclusa la fase preliminare in attesa delle finali che si svolgeranno 'in casa' al Crestella il 3-4 giugno. Sono molti i nostri atleti in lizza per un posto sul podio di categoria, c'è più di un mese per prepararsi e studiare la giusta strategia per portarsi a casa qualche vittoria.

* tutte le foto *

autore: Nicole Rat

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2017

indietro