Stagione 2017

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

26 giu
2017

Assegnati i titoli regionali assoluti

Asti-Borgaretto 24 e 25 giugno. I campionati regionali si trasferiscono in Piemonte (manifestazione svolta in collaborazione con la Fidal Piemonte) nelle sedi di Asti, sabato e Borgaretto, domenica. In entrambe le sedi il gran caldo la fa da padrone, con il termometro che arriva a sfiorare i 40° e questo non aiuta di certo i protagonisti.
Titoli regionali assoluti per tutti i nostri portacolori, ad iniziare da Florencia Mazzarello che allunga ancora la gittata del disco, migliorando la sua recente miglior prestazione regionale allieve. Florencia si laurea anche campione regionale assoluta del getto del peso.
Nicolò Fasulo (alle prese con l'esame di maturità) si aggiudica il titolo sui 200m, migliorando il proprio personale e lascia ad Alessandro Zani l'opportunità di fregiarsi del titolo sui 100m (per Alessandro miglioramento cronometrico personale sui 200m).
Valentina Bretto conquista il titolo nel giavellotto, così come Matteo Yon (anche lui alle prese con l'esame di Stato) si impadronisce del titolo del lancio del disco. Per entrambi si tratta del nuovo primato personale.
Titoli senza miglioramento tecnico per Corinne Challancin (alle prese ancora con una caviglia in disordine), sia nel salto triplo, sia nel salto in lungo e per Alessia Annovazzi nel salto con l'asta.
Corinne Challancin (lungo e triplo), Valentina Bretto (giavellotto), Nicolò Fasulo (200m) e Alessandro Zani (100m) si aggiudicano anche il titolo regionale juniores.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2017

indietro