--> Alexander Garbinato, Renzo Mazzarello e Martina Turino campioni regionali cadetti - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2017

commenta Segnala su Facebook

25 set
2017

Alexander Garbinato, Renzo Mazzarello e Martina Turino campioni regionali cadetti

Donnas 23 e 24 settembre. Due giorni intensi di gare per assegnare i titoli regionali della categoria cadetti e cadette con il contorno, sabato, di attività per esordienti e, domenica, per ragazzi e ragazze.
Alexander Garbinato porta a casa ben quattro titoli, dominando le specialità della velocità (80m e 300m) e degli ostacoli (100hs e 300hs), stabilendo i suoi nuovi primati personali in tutte e quattro le prove e dimostrando una positiva crescita tecnica e motivazionale. Tre titoli per Renzo Mazzarello, protagonista delle specialità dei lanci (peso, disco e giavellotto) dove realizza l'en plein di primati personali, dando l'impressione di avere ancora grandi possibilità di miglioramento. Un titolo (getto del peso) per Martina Turino, unica fra le cadette a salire sul gradino più alto del podio, ma ricordiamo che tutte le nostre cadette sono al primo anno di categoria e che avranno un altra stagione a disposizione per salire ai vertici.
Fra i cadetti da segnalare l'ottima medaglia d'argento di Rhemy Jeantet nel salto in lungo con un progresso di quasi 30 cm e i suoi nuovi 'personali' sugli 80m, 300hs e disco; in costante progresso il bravissimo Diego Yon (medaglia d'argento e 'personale' sui 1000m e ancora 'personale' sui 1200 siepi); molto bene anche Davide Vinante ('personali' nel lungo, 100hs e 300hs) e Alberto Brida ('personali' nel lungo e nel triplo).
Fra le cadette Gaia Giussani fa registrare ottimi progressi nel salto triplo, nel salto in lungo e sugli 80m; Camilla Villanese è medaglia d'argento sui 1200 siepi; Denise Isabel si migliora nel salto in lungo e sugli 80m e Aurora Bisone si migliora nel salto in lungo.

Tantissimi esordienti presenti sabato nelle prove a loro riservate: 40m, pallina e 400m per i più piccoli (B e C); 50, vortex e lungo per i più grandicelli (A). Come sempre entusiasmo alle stelle e gran divertimento per tutti. Bravissimi tutti i nostri portacolori: Alessia Colosimo, Annachiara Rolfini e Cecilia Lazzarin nel gruppo C femminile; Emanuele Dherin e il neo-entrato Niccolò Bertino nel gruppo C maschile; Cloe Zoppo Ronzero, Miriam Colosimo, Carlotta Giovanetto e la 'nuova' Sara Gjonaj nel gruppo B femminile; Gabriele Cantarella e il 'nuovo' Marco Muraca nel gruppo B maschile. Fra i più grandicelli molto bene Aurora Gamba e Melanie Isabel fra le femminucce e Pietro Camosso, Marcello Millesi, Enea Zoppo Ronzero e Amedeo Iorio fra i maschietti.

Infine, domenica, spazio anche per le gare della categoria ragazzi. Per le nostre rappresentanti registriamo i primati personali di Silvia Paris sui 1200 metri e di Sofia Zoppo Ronzero nel getto del peso.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2017

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo iscritti/risultati

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075