Stagione 2017

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

22 ott
2017

L'Encontre de l'Amistat a Sabadell

Sabadell 21 ottobre. Immancabile appuntamento di fine stagione con l'Incontro dell'Amicizia fra i Club della Cataluña-Costa Brava, del Comité de Savoie e dell'Atletica Arcobaleno 'Large'. Un'occasione per divertirsi, fare un po' di turismo, assaporare qualche specialità gastronomica, stabilire nuove amicizie o rafforzare quelle già esistenti da anni e poi, anche, gareggiare.
Per noi che facciamo parte della rappresentativa Arcobaleno 'Large' insieme agli amici di Biella, di Casorate e ai vari gruppi liguri (Genova, Varazze, Celle Ligure, Boissano, Imperia, Ventimiglia, ecc.) è stata anche quest'anno una piacevole esperienza.
Non sono mancati altresì i risultati soddisfacenti, soprattutto dai più giovani (cadetti e cadette) che, in questo periodo, sono indubbiamente i più in forma (i più grandi hanno già iniziato la preparazione invernale); registriamo pertanto i primati personali di Gaia Giussani nel salto in lungo (quarta posizione assoluta) e sui 100m (sesta assoluta), di Camilla Villanese (sesta assoluta) e di Diego Yon, entrambi sui 1000m e, ancora, di Rhemy Jeantet sui 100m. Valentina Boria, ancora in fase di recupero dopo l'incidente in motorino, si comporta dignitosamente sui 100m e nel salto in lungo.
Fra gli atleti più 'grandi' Corinne Challancin si aggiudica con facilità la gara di salto in lungo; Valentina Bretto è seconda nel lancio del giavellotto; sui 100m troviamo Nicolò Fasulo al quarto posto assoluto e Alessandro Zani al settimo; Mattia Paonessa torna alle gare dopo un lungo periodo di 'pausa di riflessione' con un buon nono posto sui 300m e Matteo Yon si migliora nettamente sui 100m.
Infine, dopo oltre due anni di inattività agonistica, torna a gareggiare Nicole Rat e conquista la vittoria nel lancio del martello superando ancora tranquillamente i 41 metri.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2017

indietro

In evidenza

Festa di premiazione 2017

Festa di premiazione 2017
Donnas  30/12/2017
Sabato 30 dicembre alle ore 17.30 presso la sala polivalente di via Binel a Donnas, Festa di premiazione degli atleti dell'atletica Pont Donnas.

Il volantino