Stagione 2018

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

10 giu
2018

Ragazzi ed esordienti in gara al Crestella

Donnas 10 giugno. Per la categoria ragazzi il programma prevedeva il campionato regionale di prove multiple (tetrathlon), mentre per gli esordienti è andato in scena in recupero della seconda giornata, rinviata per maltempo.
Buoni risultati per i nostri atleti che fanno registrare molti miglioramenti.
Fra i ragazzi Luca Cipriano spreca un ottima occasione per conquistare il titolo regionale per la pigrizia di affrontare in maniera convinta la prova conclusiva dei 600 metri, dopo aver migliorato i 60 ostacoli e il lungo ed essersi mantenuto sui propri livelli nel getto del peso; bravo Enea Zoppo Ronzero che si migliora in tutte e quattro le prove, piazzandosi al primo posto fra i concorrenti del primo anno della categoria; bene anche Alessandro Caldara che fa l’en plein di primati personali, mentre ‘Tommy’ Ganis si migliora soltanto sui 60 ostacoli dimostrandosi poco convinto nella altre prove.
Fra le esordienti A Melanie Isabel è brava a migliorarsi in tutte tre le prove affrontate (vortex, 200 ostacoli e salto in alto) e conquista un bel secondo posto nella classifica complessiva.
Fra gli esordienti A Pietro Camosso conferma la propria leadership nel GrandPrix con tre vittorie e tre primati personali nelle prove disputate (200 ostacoli, salto in lungo e getto del peso); Marcello Millesi dimostra di essere un avversario di ottima qualità e sale sul secondo gradino del podio; Andrea Mattiello, Amedeo Iorio, Gabriele Cantarella si piazzano rispettivamente al sesto, ottavo e nono posto divisi soltanto di un paio di punti; all’undicesimo posto troviamo Valerio Bonin, seguito al dodicesimo posto da Abdalahad Abouchadi (prima gara per lui) e al tredicesimo posto da Enea Perfetti.
Fra gli esordienti B Emanuele Dherin si piazza all’ottavo posto in classifica, migliorandosi sui 40m e sui 150 ostacoli.
Fra le esordienti B Cloe Zoppo Ronzero, Carlotta Giovanetto, Miriam Colosimo si confermano ai primi tre posti della graduatoria, scambiandosi le posizioni rispetto alle gare precedenti. Alessia Colosimo è settima, Annachiara Rolfini è decima (classifica corretta rispetto a quanto comunicato sul campo) e Cecilia Lazzarin è tredicesima. Infine, fra le esordienti C, bel secondo posto per la piccola Hafsa Abouchadi.
Un meritatissimo applauso a tutti per il bell’impegno dimostrato. Siete stati veramenti bravi!

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2018

indietro

In evidenza

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  10/07/2018
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075