home
novità
chi siamo
attività
giornalino
foto
guestbook

    Ass. Atl. Carlo Viola  - via Perloz, 36  11026 Pont-Saint-Martin (AO)

Cagnolino

Attività

2001

Gennaio 2001
Primo impegno del 2001 è stata la gara, organizzata dalla nostra società, denominata "La Befana vien... di corsa"  svoltasi a Pont-Saint-Martin il 6 gennaio. Potete prendere visone dei risultati.

Esordio stagionale per le categorie promozionali nelle gare di corsa campestre. I nostri portacolori si sono egregiamente espressi nella prima prova del Grand Prix regionale in programma a Gressan domenica 28 gennaio. Su un percorso perfettamente innevato, en plein per i nostri rappresentanti della categoria ragazzi dove riusciamo a piazzare ben quattro atleti ai primi quattro posti. Sui 1.000 metri previsti per questa categoria si impone Emile Rat davanti a Jean Pierre Bovo, a Andrea Servalli e a Nicola Gianotti. Ancora un brillante primo posto nella categoria esordienti (500 metri) per Manuel Challancin e un ottimo terzo posto per Cristina Bertino nella categorie cadette (2000 metri). -

Febbraio 2001
Il 17 febbraio si è disputato a Verrone (BI) un cross valido per il trofeo giovanile. Sul campo di gara sono scesi Emile Rat, Jean-Pierre Bovo e Francesco Perrucchione per la categoria Ragazzi e Nicolò Venturini per quella Cadetti. Il gentil sesso era rappresentato da Selena D'Herin per  la cat. Ragazze e da Valérie Pramotton per quella cadette. Per i nostri piccoli atleti è stato un importante momento di confronto con i loro coetanei del Piemonte ed un modo un po' diverso dal solito di affrontare la corsa campestre. Sicuramente è stata un'esperienza positiva come possono anche testimoniare le immagini del servizio fotografico
^top

Marzo 2001
Interessante trasferta in terra Monegasca per un nutrito gruppo di atleti della nostra società.
Domenica 11 marzo i nostri atleti, appartenenti alle categorie ragazzi e cadetti, hanno preso parte all’edizione 2001 del “Cross du Larvotto” che si svolge ogni anno nelle vicinanze della famosa spiaggia di Montecarlo.
Le ragazze, impegnate sulla distanza di 1.300 metri hanno visto le nostre portacolori difendersi egregiamente. Sulle oltre 50 partecipanti Luana Cretaz ha concluso al 22° posto, Selena D’Hérin al 32° e Tanya Tierney al 35°.
Sui 2.600 metri riservati alla categoria ragazzi (una sessantina i protagonisti), Emile Rat e Jean Pierre Bovo concludono appaiati rispettivamente al 26° e 27° posto; Andrea Servalli è 33°, mentre Francesco Perrucchione e Mirko Caproni portano a termine la propria prova al 41° e 42° posto.
La cadetta Valérie Pramotton, impegnata sui 2 giri del percorso (2.600 metri), termina la sua fatica al 17° posto su un gruppo di oltre 40 partecipanti.
Infine fra i cadetti, sulla distanza di 3.400 metri, Nicolò Venturini si piazza al 24° posto, seguito da Stefano Peretto che si colloca al 37° posto sui circa 40 partenti.
Lusinghiero anche il piazzamento di squadra che vede i nostri portacolori ottenere un brillante sesto posto in classifica sulle oltre 30 società presenti nella competizione giovanile. Vedi tutte le foto
^top

Celle Ligure – Ottimi risultati nella prima edizione degli “Spring Games”
Il Centro Atletica Celle Ligure, dinamica società ligure, ha organizzato domenica 18 marzo la prima edizione degli “Spring Games” alla quale ha preso parte un numeroso gruppo di nostri atleti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti.
Ottimi i risultati conseguiti dai nostri giovanissimi portacolori nelle varie prove del programma che prevedeva una gara di resistenza (circuito podistico nel centro storico della cittadina), una di velocità (50 metri nella galleria coperta del lungomare), il salto in lungo e il getto del peso (con pedane appositamente costruite sulla spiaggia).foto di gruppo
Nella speciale classifica complessiva, vittoria fra gli esordienti per Julien Pramotton (primo nella velocità, secondo nel peso e nel lungo), al secondo posto Manuel Challancin (primo nella gara di resistenza), al terzo posto Stefano Cresto (secondo nella gara di resistenza). Seguono poi Paolo Caielli e Alberto Laurenzo (ottavi ex-aequo), Alberto Giachino (decimo) e Stefano Fasano (undicesimo).
Fra le ragazze successo finale per Luana Cretaz (prima nella gara di resistenza) mentre le compagne di squadra Selena D’Hérin e Tanya Tierney si piazzano rispettivamente al quarto e al nono posto conclusivo.
gruppo_simone.jpg (39798 byte)Fra i ragazzi il migliore è stato Nicola Gianotti ((secondo posto conclusivo e vittoria nel salto in lungo), al quarto posto troviamo Emile Rat (vittoria nella gara di resistenza), al  sesto Francesco Perrucchione, all’ottavo Christian Bordet e al decimo Davide Prola.
Nella categoria cadetti vittoria finale per Stefano Peretto (che si è imposto nella gara di resistenza), mentre fra le cadette Susanna Vicenzi ha ottenuto il successo grazie ai primi posti conquistati nelle gare del getto del peso e della corsa veloce.
Nella speciale classifica di società netto il successo della nostra squadra che con 806 punti ha avuto la meglio del CFFS Cogoleto (351 p.), dell’Atletica Run Finale Ligure (346 p.), del Centro Atletica Celle Ligure (318 p.), dell’Atl. Don Bosco Genova (236 p.) e dell’Atl. Alba Docilia di Albisola (193 p.)
Vedi tutte le foto
^top

Aprile 2001
Gruppo Triathlon Celle LigureCelle Ligure – ANCORA PROTAGONISTI AL TRIATHLON DI PRIMAVERA
Ancora una trasferta in terra ligure per il nostro gruppo di giovanissimi atleti. Appuntamento prepasquale con il Triathlon di Primavera, manifestazione che il Centro Atletica Celle Ligure ha messo in calendario sabato 7 aprile.
In programma le gare dei m. 60, del getto del peso e del salto in lungo con la possibilità di incrementare il punteggio partecipando ai 1000 metri.
Fra gli esordienti vittoria finale per Julien Pramotton (primo nel salto in lungo e nel peso), al secondo posto Stefano CrestoGruppo Triathlon Celle Ligure (primo sui 60 metri), al terzo posto Manuel Challancin (primo nei 1000 metri), al quarto posto Paolo Caielli (secondo nel peso) e al quinto posto Alberto Giachino (il più giovane della squadra).
Vittoria complessiva anche fra i ragazzi con Emile Rat (vincitore dei 1000 m.) e terzo posto per Francesco Perrucchione (vincitore del getto del peso)
Fra le cadette ottimo il secondo posto conclusivo ottenuto da Cristina Bertino (vincitrice della prova sui 60 m.), mentre le compagne di squadra Elisabetta Girodo, Laura Rogliano e Francesca Prola concludono la loro fatica rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto.
^top 

AOSTA – CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTA
Tre medaglie d’argento sono il bottino che i nostri rappresentanti hanno conquistato nel corso dei campionati regionali di staffetta svoltisi ad Aosta sabato 21. Nella 4 x 100 ragazzi, Andrea Servalli, Jean Pierre Bovo, Emile Rat e Nicola Gianotti si sono classificati al secondo posto con il tempo di 1.05.0. Ancora un secondo posto per le cadette Elettra Pizzini, Laura Cosa, Susanna Vicenzi e Cristina Bertino nella 4 x 100 corsa in 58.3. Piazza d’onore, infine, per la 3 x 600 ragazzi con Andrea Servalli, Jean Pierre Bovo ed Emile Rat che hanno concluso la loro fatica nel tempo di 6.59.4, mentre i compagni di club Nicola Gianotti,
Francesco Perrucchione
e Mirko Caproni si sono classificati al quinto posto con il tempo di 7.48.2.
^top

AOSTA – PRIMA GIORNATA DEL TROFEO REGIONALE PROMOZIONALE
Michel BovoBuoni risultati per i nostri portacolori durante la prima giornata del Trofeo Regionale Promozionale. Sabato 28 aprile, ad Aosta, si sono messi in particolare evidenza fra gli esordienti Stefano Cresto che ha fatto segnare il miglior tempo sui 60 m (7.7) e la miglior prestazione nel salto in lungo (3.93). Buoni riscontri tecnici, nella stessa categoria, per JulienSusanna Vicenzi Pramotton (60 m. in 8.2 e salto in lungo con 3.70), per Manuel Challancin (60 m. in 8.3 e salto in lungo con 3.40) e per il piccolo Michel Bovo, al suo esordio su una pista di atletica, che ha realizzato la misura di 2.90 nel salto in lungo e il tempo di 9.1 sui 60 m.
Fra le ragazze positive prove per Luana Cretaz (9.9 sui 60 m., 3.21 nel salto in lungo e 2.15.8 sui 600m.), per Selena D'Herin (10.2 sui 60 m., 3.15 nel salto in lungo e 2.19.8 sui 600 m.) e per Tanja Tierney (11.1 sui 60m., 3.78 nel lungo e 2.42.1 sui 600m.).
Nella categoria ragazzi Andrea Servalli è stato il più veloce sui 60 m. (9.8) e il migliore del salto in lungo (3.74); Emile Rat si è ben comportato sui 600 m. (2.11.4), mentre hanno ben figurato Christian Bordet e Mirko Caproni.
Fra le cadette Susanna Vicenzi si è aggiudicata la gara degli 80 ostacoli (15.9) e la gara di lancio del disco (18.71), buonigruppo cat. Ragazzi riscontri Alesssandro Viarengo per Elettra Pizzini (seconda nel salto in lungo con 4.07 e seconda nel lancio del disco con 18.12), per Valérie Pramotton (300 m. in 47.1 e salto in lungo con 4.01), per Elisabetta Girodo (54.6 sui 300 m.) e per Francesca Prola (57.3 sui 300 m.).
Infine fra i cadetti positivo esordio per Alessandro Viarengo che ha dimostrato ottime potenzialità correndo i 300 m. in 43.3 e saltando in lungo 5.09. Molto bene anche il compagno di squadra Nicolò Venturini che si è aggiudicato i 100 ostacoli con il tempo di 17.6.
^top

Maggio 2001

AOSTA - CAMPIONATI REGIONALI DI PROVE MULTIPLE
Elettra PizziniElettra Pizzini, al primo anno della categoria cadette, si è aggiudicata il titolo di campione regionale delle prove multiple riservate a questa categoria totalizzando 1.823 punti. Nella specialità degli 80 ostacoli ha ottenuto il tempo di 16.3, nel salto in alto la misura di 1.20, nel lancio del giavellotto ha surclassato tutte le avversarie con la misura di 25.26 e, infine, nei 600 metri ha corso nel tempo di 1.59.0. La compagna di squadra Valérie Pramotton ha conquistato la seconda piazza e la relativa medaglia d’argento con punti 1.780, ottenendo nelle diverse prove i seguenti risultati: 15.2 (80 ostacoli), 1.30 (salto in alto), 11.59 (giavellotto), 1.52.7 (600 metri).
Fra i cadetti bene si è comportato Nicolò Venturini che ha conquistato la medaglia d’argento con punti 1.236, ottenendo il tempo di 16.9 sui 100 ostacoli, m. 1.35 nel salto in alto, m. 21.65 nel lancio del giavellotto e il tempo di 1.51.0 sui 600 metri.  
^top

AOSTA – SECONDA GIORNATA DEL TROFEO REGIONALE PROMOZIONALE
Giornata positiva con risultati soddisfacenti per i nostri giovani atleti. In particolare si sono messi in luce i cadetti Nicolò Venturini che si è aggiudicato la prova dei 300 ostacoli con il tempo di 46.4; Alessandro Viarengo, vincitore del salto triplo cogruppo esordientin la misura di 10.19; Susanna Vicenzi, prima classificata sia nel getto del peso con m. 8.46 che nel lancio del giavellotto con m. 26.07; Valérie Pramotton che si è imposta nei 300 ostacoli con il tempo di 52.8 e, infine, Stefano Peretto, vincitore del getto del peso con m. 8.53 e del lancio del giavellotto con m. 11.90.
Fra i ragazzi buone prestazioni per Andrea Servalli che, nel salto in alto, ha superato la misura di m. 1.25 e per Mirko Caproni che ha ottenuto il "personale" di getto del peso con m. 8.47. Bene anche le coetanee Nicole Navillod (12.2 sui 60 hs) e Alice Brunod (1.15 di salto in alto). Fra gli esordienti in gara, bravissimi i nostri piccoli atleti: Manuel Challancin ha ottenuto il tempo di 7.9 sui 40 ostacoli, ha superato l'asticella del salto in alto a m. 1.09 e infine ha corso i 600 m. in 2.12.0. Bene anche Paolo Caielli e Michel Bovo che si sono ben difesi nelle stesse specialità.
^top

AOSTA – TERZA GIORNATA DEL TROFEO REGIONALE PROMOZIONALE
La terza giornata del Trofeo regionale promozionale ha fatto registrare qualche assenza di troppo, ma i presenti non hanno certamente fatto rimpiangere coloro che sono mancati a questo appuntamento.
Fra le cadette ottima prestazione di Valérie Pramotton che si aggiudica la gara degli 80 ostacoli con il tempo di 14.5, seguita a spalla dalla compagna Susanna Vicenzi che ottiene un positivo 14.7. Nel salto in lungo molto bene Elettra Pizzini che raggiunge i m. 4.41. Piazza d’onore ancora per Susanna Vicenzi con m. 4.39.
Elettra Pizzini, poi, si toglie la soddisfazione di imporsi anche nella gara di lancio del martello con m. 20.26. Da sottolineare che per tutte le nostre portacolori questi risultati costituiscono anche i loro rispettivi primati personali.
Jean Pierre BovoFra i cadetti buoni risultati per Nicolò Venturini che ottiene il primato personale nella gara dei 100 ad ostacoli con il tempo di 16.5 e si ripete, migliorando il proprio limite, anche sui 300 m. con il tempo di 41.4.
Ancora due primati personali anche per Stefano Peretto; il primo lo ottiene nella gara di lancio del disco con la misura di m. 15.28, il secondo lo stabilisce nella gara di lancio del martello con m. 20.47.
Fra i ragazzi da segnalare la netta vittoria di Jean Pierre Bovo sui 2 km. di marcia con il tempo di 12.39.6 che migliora il proprio precedente limite di oltre 1 minuto.
Fra le ragazze Nicole Navillod, al primo anno della categoria, ottiene un buon 15.08.8 sui 2 km. di marcia e un positivo 20.43 nel lancio del vortex.
Infine, fra gli esordienti, buoni risultati per Manuel Challancin (8.51.3 sui m. 1200 di marcia e 25.15 di vortex), per Stefano Cresto (3.64 di salto in lungo e 24.77 di vortex) e per il piccolo Alberto Giachino che esordisce in competizioni ufficiali in pista con m. 2.64 di salto in lungo e m. 19.53 di vortex).
^top

AOSTA – CAMPIONATI REGIONALI: INCETTA DI TITOLI PER I NOSTRI ATLETI
17 titoli di campione regionale sono il bottino che i nostri giovanissimi atleti hanno portato a casa nelle due giornate dedicate ai campionati regionali delle categorie promozionali svoltesi ad Aosta il 26 e 27 di questo mese.
Fra i ragazzi hanno indossato la maglietta di campione valdostano il neo tesserato Kevin Ojiaco che si è aggiudicato il salto in alto con la misura di m. 1.43 e il salto in lungo con m. 4.32; il bravissimo Mirko Caproni che ha ottenuto il primato personale di getto del peso con m. 8.96 e l’eccellente Jean Pierre Bovo che si è imposto nella 2 km. di marcia con il nuovo limite personale di 12.35.0.
Positive prestazioni anche per Nicola Gianotti, 2° classificato nei 60 m. con il tempo di 9.3; per Andrea Servalli, 2° Davide Prolaclassificato nei m. 60 ostacoli con il tempo di 12.0; Francesco Perrucchione, 2° classificato nel getto del peso con m. 7.98 e ancora per Mirko Caproni, 2° classificato nel lancio del vortex con m. 36.61.
Sul gradino più basso del podio troviamo Emile Rat che è giunto 3° sui 1200 metri con il tempo di 4.36.7 e Davide Prola, 3° classificato dei m. 600 con il tempo di 2.17.9.
Da segnalare infine le positive prestazioni di Christian Bordet che ottiene i primati personali dei m. 60 con il tempo di 10.0 e del salto in lungo con m. 3.65.
Fra le ragazze l’unico titolo conquistato è opera di Luana Cretaz che si è aggiudicata il getto del peso con m. 8.78. Luana Luana e Nicoleha poi ottenuto anche la medaglia d’argento nella specialità del lancio del vortex con m. 27.20. Per l’altra giovanissima ragazza in gara, Nicole Navillod, bella medaglia di bronzo sui 600 m. con il tempo di 2.08.2.
Nella categoria cadetti i titoli regionali sono arrivati da Stefano Peretto (autore di una bellissima doppietta) vincitore del getto del peso con la misura di 8.84 e del lancio del martello con m. 20.48 (entrambi limiti personali); da Nicolò Venturini che si è imposto sui 300 ostacoli con il tempo di 45.1 e si è classificato al secondo posto negli 80 ostacoli con il tempo di 16.3 (entrambi primati personali); da Alessandro Viarengo che si è aggiudicato i 300 metri piani con il tempo di 40.9 (limite personale) ed è giunto secondo nel salto triplo con m. 10.04 e dal neo tesserato Paolo Rossetto, vincitore del salto in alto con m. 1.45.
Infine fra le cadette doppietta di titoli per Valérie Pramotton che si è imposta negli 80 ostacoli con il tempo di 15.1 e nel salto triplo con m. 9.76 e per Samuela Caproni che si è aggiudicata il getto del peso con m. 7.68 e il lancio del martello con m. 16.31. Ottime prestazioni per Susanna Vicenzi che ha ottenuto la medaglia d’oro del lancio del giavellotto con m. 25.59 e quella d’argento negli 80 m. corsi nel tempo di 11.5, per Elettra Pizzini che ha vinto nella specialità del salto in lungo con m. 4.41 ed è arrivata seconda nel lancio del disco con m. 16.20 e per la neo tesserata Ilenia Vuillermin che si è imposta nel salto in alto con m. 1.43.
Da sottolineare le positive prove di Cristina Bertino che, ancora sofferente per una fastidiosa tendinite, ha conquistato una bella medaglia d’argento nella gara dei 600 m. con il tempo di 2.11.0 e di Elisabetta Girodo (afflitta anche lei da problemi di salute) che è salita sul secondo gradino del podio nella specialità dei 300 m. con il tempo di 53.4.
La speciale classifica di squadra vede il nostro sodalizio imporsi nella categoria ragazzi con il punteggio complessivo di 3.798 punti. Nella categoria cadetti maschile e femminile otteniamo un brillante secondo posto rispettivamente con 4.571 e con 5.499 punti.
^top

Giugno 2001

AOSTA - QUINTA GIORNATA DEL TROFEO PROMOZIONALE - 16 giugno
Annullata per il maltempo la quarta giornata, il quinto appuntamento per i nostri giovanissimi atleti non è stato molto più fortunato, infatti un violento acquazzone ha costretto i giudici di gara ad interrompere le gare anzitempo e a mandare tutti a casa. C'è stato però il tempo di registrare il nuovo primato personale di Elettra Pizzini che, impegnata nel salto in lungo, è atterrata a m. 4.51, migliorandosi di ben 10 centimetri.
Nella categoria esordienti buone prove di Stefano Cresto che ha corso i 40 ostacoli nel tempo di 7.8 precedendo Julien Pramotton (8.1), Manuel Challancin (8.2) e Michel Bovo (8.9). Nel lancio del vortex Manuel Challancin è stato il migliore con m. 22.45, davanti a Julien Pramotton (22.03), a Stefano Cresto (21.35) e a Michel Bovo (17.22).
Per i ragazzi, sfumata la possibilità di esibirsi nel salto in alto (gara annullata per pioggia), l'unico impegno della giornata li ha visti correre i 60 m. Il migliore dei nostri è stato Andrea Servalli che ha fermato i cronometri sul tempo di 9.7, davanti a Christian Bordet (10.2) e a Jean Pierre Bovo (10.6).
^top

FIDENZA 17 GIUGNO - MANIFESTAZIONE INTERREGIONALE PER RAPPRESENTATIVE
Il clima non è stato favorevole neppure in questa occasione: vento contrario, pioggia e anche una mezza tromba d'aria hanno i "nostri" a Fidenzaaccompagnato i nostri atleti in questa avventura in terra emiliana.
Risultati tecnici quindi poco soddisfacenti, anche se va detto che la determinazione e la grinta non sono certamente mancati. Susanna Vicenzi, nel lancio del giavellotto, si è espressa comunque al di sopra dei 25 metri (25.13) pur dovendosi destreggiare contemporaneamente su due pedane, essendo impegnata anche nel getto del peso dove ha realizzato la misura di m. 8.65. 
Nicolò Venturini, sui 100 ostacoli, ha ottenuto il tempo di 17.02 mentre Valérie Pramotton, sugli 80 ostacoli, ha fatto segnare il tempo di 15.16. Elettra Pizzini, pur danneggiata dal vento contrario, ha realizzato comunque la misura di m. 4.16.
^top

MEETING INTERREGIONALE DI VADO LIGURE: OTTIMI I NOSTRI GIOVANISSIMI ATLETI
Jean Pierre Bovo Vado Ligure 20 giugno. Trasferta veramente proficua per i nostri giovanissimi atleKevin Ojiakuti che erano impegnati nel Meeting interregionale denominato “Correre a Vado”.
Il miglior piazzamento è stato ottenuto da Jean Pierre Bovo che è sceso in pista nella specialità a lui più congeniale: la marcia.  Nei 2 km. riservati alla categoria ragazzi Jean Pierre ha avuto ragione di tutti i suoi avversari concludendo la prova con il tempo di 12.25.3, migliorando il proprio limite di oltre 10 secondi.
Per tutti gli altri rappresentanti della categoria era invece prevista una gara sui 60 metri. Ottimo il comportamento di squadra che ha visto tutti i nostri portacolori classificarsi nei primi sei posti: Kevin Ojiacu è secondo con 8.99, Christian Bordet è quarto con 10.31, Abdel Mouhafid è quinto con 10.36 e Francesco Perrucchione è sesto con 10.90.
Fra le cadette in bella evidenza Susanna Vicenzi che ottiene il terzo posto nella gara degli 80 m con il tempo di 11.51 e la quarta piazza nel salto in lungo con la misura di 4.27: per Susanna si tratta dei propri primati personali. Cristina Bertino, reduce dai postumi di una fastidiosissima tendinite, è invece quinta sugli 80 metri con il tempo di 11.80. Ottima prova anche per Valérie Pramotton che, impegnata sui 600 metri, stabilisce il proprio personale con il tempo di 1.50.58 classificandosi al sesto posto.
Fra i cadetti un solo nostro rappresentante in gara, Nicolò Venturini, che ottiene l’ottavo posto nel salto in lungo con la misura di m. 4.67 e il settimo sugli 80 metri con il tempo di 10.45. Valérie Pramotton
vedi tutte le immagini
^top

MEETING DI COSSATO.
Cossato 24 giugno. Un gruppetto di atleti del nostro club è sceso in pista a Cossato in questa edizione dell’importante meeting ottenendo positivi risultati. Valérie Pramotton si è classificata al secondo posto sui 600 metri con il tempo di 1.51.95; Susanna Vicenzi è stata terza nel getto del peso con la misura di 8.15 così come Nicolò Venturini sugli 80 metri con il tempo di 10.82. Negli 80 metri cadette Susanna Vicenzi è risultata la migliore delle “nostre” con il tempo di 11.75 e si è collocata al settimo posto della graduatoria conclusiva, subito alle sue spalle troviamo Valérie Pramotton con il tempo di 11.94, mentre Cristina Bertino è undicesima con 12.28.
^top

 

LA NOSTRA GIOVANISSIMA SQUADRA È TERZA NEL TROFEO MAURINA.
Imperia 27 giugno. Il vento che spirava contrario al rettilineo d’arrivo ha, purtroppo, impedito la realizzazione di risultati tecnici di rilievo; resta comunque la soddisfazione per i buoni piazzamenti che i nostri atleti hanno saputo ottenere nel corso di questa 25ª edizione del Trofeo Maurina.
Fra gli esordienti, impegnati sui 50 metri, Stefano Cresto ottiene la terza posizione con il tempo di 8.57, seguito, al quarto posto, da Manuel Challancin (8.92) e al sesto posto da Michel Bovo (9.83).
Fra i ragazzi buoni piazzamenti per Kevin Ojiaku che ottiene il sesto posto sui 600 m. (2.01.45) e il nono posto sui 60 metri (9.41). Emile Rat è 12° sui 600 m. (2.07.82) e 17° sui 60 m (10.56); Andrea Servalli è 13° sui 60 m. (10.14) e si ripete con l’identico piazzamento sui 600 m. (2.09.36). Francesco Perrucchione è 19° sui 60 m. (11.47), mentre Ajoub Mouhafid ottiene la 14ª piazza sui 600 m. (2.29.85) e la 20ª sui 60 m. (11.48).
Fra le ragazze Luana Cretaz si classifica al 10° posto sui 60 m. (9.97) e all’11° sui 600 m. (2.17.06). Nicole Navillod è 9ª sui 600 m. (2.11.36) e 14ª sui 60 m. (10.46).
Fra le cadette il miglior piazzamento è ottenuto da Susanna Vicenzi nel salto in alto che si classifica al 4° posto con m. 1.35. Ancora Susanna ottiene il 9° posto negli 80 m. con 12.07 seguita al 13° posto da Elettra Pizzini (12.32). Cristina Bertino è 12ª sui 600 m. con il tempo di 2.00.73.
Infine fra i cadetti l’unico nostro rappresentante è Nicolò Venturini che coglie un positivo 9° posto sugli 80 m. con il tempo di 11.09.
Per effetto dei piazzamenti ottenuti la nostra squadra coglie un meritatissimo terzo posto nella speciale classifica per club riconfermando anche quest’anno l’identico risultato ottenuto la scorsa stagione.
^top

Luglio 2001

TROFEO SPORTLIFE A LA SPEZIA.
La Spezia 4 luglio. Ancora buoni risultati per i nostri atleti impegnati in questa terza edizione del Trofeo Sportlife che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutto il nord Italia. Da segnalare subito la bella vittoria ottenuta da Nicolò Venturini nei 100 ad ostacoli cadetti dove ha realizzato anche il suo nuovo primato personale di 16.64. Nicolò si è imposto su un lotto di 15 concorrenti e ha strappato il successo grazie ad uno sprint finale veramente eccezionale. Due settimi posti sono arrivati per merito del ragazzo Emile Rat sui 600 metri che ha stabilito anche il suo nuovo primato personale con il tempo di 2.02.17 e della cadetta Susanna Vicenzi sugli 80 ostacoli (tempo 15.35). Nono posto in classifica e limite personale anche per Nicole Navillod – categoria ragazze – che ha corso i 600 metri nel tempo di 2.05.18. Per Christian Bordet e Francesco Perrucchione, impegnati sui 60 metri ragazzi, il piazzamento finale li vede rispettivamente al 13° e al 14° posto (tempi:10.46 e 11.02). Infine 15° posto per Cristina Bertino sui 600 metri cadette con il tempo di 2.02.01. Vedi tutte le immagini
^top

A LA SPEZIA UN OTTIMO NICOLÓ VENTURINI.
La Spezia 12 luglio. Ottima prestazione per Nicolò Venturini che, impegnato sui 300 metri ad ostacoli, si aggiudica la gara realizzando il suo nuovo limite personale di 45.0. Nella stessa gara poca fortuna invece per Valérie Pramotton che, dopo aver condotto in testa tutta la prova, incoccia nell'ultimo ostacolo, cade e vanifica così una prestazione di ottima fattura, concludendo comunque al terzo posto con il tempo di 57.1.
^top

Settembre 2001

Riprende l’attività autunnale: subito in evidenza Susanna Vicenzi
Ad Aosta sabato 8 settembre è ripresa l’attività autunnale e non sono mancati i buoni risultati per i nostri giovanissimi atleti. Susanna Vicenzi si è imposta, fra le cadette, nelle specialità del salto in lungo e del lancio del disco, dove ha ottenuto, in entrambe le prove, i suoi primati personali (metri 4.52 e metri 19.56). Sempre fra le cadette Elettra Pizzini si è aggiudicata la gara di lancio del martello con metri 18.39.
Fra i ragazzi ottimo comportamento per Kevin Ojiaku che stabilisce il proprio limite personale nel salto in lungo con m. 4.55. Miglioramenti anche per Jean Pierre Bovo (60 m. in 10.3 e salto in lungo m. 3.34), per Francesco Perrucchione (60 m. in 10.7 e salto in lungo m. 3.11) e  per Davide Prola (60 m. in 10.5 e salto in lungo m. 3.06). Luana Cretaz, fra le ragazze, si mantiene sui propri standard stagionali (9.5 sui 60 m. e 3.25 nel salto in lungo)
Fra gli esordienti, il nostro unico rappresentante Michel Bovo ha fatto registrare il tempo di 9.0 sui 40 hs e la misura di 17.90 nel lancio del vortex.
^top

INCREDIBILE GITA A gARDALAND!!!
Vai alle immagini della divertentissima gita a Gardaland!!! >>

TROFEO PROMOZIONALE. DOMINIO ASSOLUTO PER LE NOSTRE CADETTE

Ennesimo appuntamento agonistico per i nostri giovanissimi atleti sul campo scuola di Aosta per questa prova del trofeo promozionale. Fra gli esordienti Manuel Challancin realizza il tempo di 8.5 sui 50 metri, mentre Michel Bovo ferma i cronometri sul tempo di 9.0. Ancora Michel, sui 600 metri si aggiudica la gara con il tempo di 2.17.3. Nel salto in lungo Julien Pramotton è secondo con m. 3.77 e Manuel Cristina Bertino e Susanna VicenziChallancin è terzo nel lancio del vortex con m. 22.14.
Fra le ragazze esordio in gara per Sandy Ojiaku che si piazza al sesto posto con il tempo di 9.9. Luana Cretaz è seconda nel vortex con m. 26.68.
Fra i ragazzi Kevin Ojiaku è terzo nei 60 metri con il tempo di 8.8, Nicola Gianotti è quarto con 9.7, Jean Pierre Bovo è quinto con 10.5, Christian Bordet è sesto con 10.6 e Ayoub Mouhafid è settimo con 10.7. Nei 600 metri Jean Pierre Bovo si concede una tranquilla passeggiata e conclude al secondo posto con il tempo di 2.28.0.
Nel lancio del vortex, secondo posto per Kevin Ojiaku con la misura di 41.97, quarto posto per Ayoub Mouhafid con 35.14, quinto posto per Christian Bordet con 32.82, seguito al sesto posto da Nicola Gianotti con m. 28.22.
Fra le cadette vittoria di Cristina Bertino sugli 80 metri in 12.1 e nel getto del peso con m. 6.58. Successo anche per Valérie Pramotton sui 300 ostacoli con il tempo di 55.1 seguita da Elettra Pizzini che conclude in 57.2.
Susanna Vicenzi si aggiudica il salto triplo con la misura di 9.00 m. e il lancio del giavellotto con m. 24.49; sempre nel giavellotto Elettra Pizzini è seconda con m. 20.97.
Fra i cadetti Nicolò Venturini si impone nei 300 ostacoli con il tempo di 47.7. Stefano Peretto è secondo nel getto del peso con m. 8.61 e terzo sugli 80 metri con il tempo di 11.8
^top

CRITERIUM NAZIONALE CADETTI E CADETTE: POSITIVA ESPERIENZA PER I NOSTRI GIOVANISSIMI ATLETI.
L’edizione 2001 del Criterium nazionale riservato alla categoria cadetti si è disputata ad Isernia e ha visto la presenza di soli quattro atleti Stefano Peretto della nostra società. Purtroppo sono venuti a mancare Nicolò Venturini (impegni scolastici), Elettra Pizzini (cattiva condizione fisica), Alessandro Viarengo (infortunio) e Samuela Caproni (abbandono dell’attività). Presenti invece Stefano Peretto, impegnato nel lancio del martello dove ha ottenuto il proprio limite personale con la misura di 20.63 classificandosi al 17° posto; Susanna Vicenzi, in gara nel salto in lungo dove con metri 4.52 ha uguagliato il proprio limite personale, ottenendo la 15ª posizione; Valérie Pramotton, nei 300 ad ostacoli dove ha ottenuto la 20ª piazza con il tempo di 53.24 e Cristina Bertino, sui 300 piani dove ha conseguito il tempo di 50.4 chiudendo in 21ª posizione.
Possiamo ritenere indubbiamente positiva la trasferta in terra molisana, soprattutto per l’esperienza che i nostri giovani hanno potuto maturare nel confronto con i coetanei provenienti da tutta Italia. Il divario tecnico resta molto elevato rispetto ai migliori specialisti nazionali, però va considerato che i nostri giovanissimi atleti hanno pagato anche la mancanza di una struttura sportiva sulla quale poter perfezionare le necessarie competenze tecniche. Il tempo per migliorare tuttavia non manca, l’importante è avere la pazienza e la volontà di continuare ad allenarsi con passione e costanza. vedi il servizio fotografico
^top

Ottobre 2001

AOSTA – CONCLUSO IL TROFEO REGIONALE PROMOZIONALE
Si è disputata sabato 6 ottobre  l’ultima tappa del Trofeo regionale riservato alle categorie promozionali. 
Fra gli esordienti Julien Pramotton si è imposto nel salto in alto con la misura di 1.19, precedendo Stefano Cresto che ha concluso la sua prova con m 1.16. Nel 40 m ad ostacoli ancora Julien (7.5) davanti a Stefano (7.7). Michel Bovo ha ottenuto invece un positivo secondoElettra Pizzini posto nella gara di marcia di m 1200 con il tempo di 7.47.1.
Fra i ragazzi Jean Pierre Bovo ha dominato la gara di marcia con il tempo di 12.29.5. Bene anche Francesco “Cecco” Perrucchione
che, nella gara di getto del peso, ha ottenuto il primato personale con m 8.67. Nel salto in lungo vittoria per Kevin Ojiaku con la misura di m 4.33.  Ancora primati personali per Emile Rat nei 60 ostacoli (11.6), per Christian Bordet nel getto del peso (7.36) e per Sandy Ojiaku nel salto in lungo (3.43).
Fra le cadette Elettra Pizzini ha stabilito il suo nuovo limite personale nel lancio del martello con m 21.63, correndo poi i 300 m. nel tempo di 47.4.
Grande paura, infine, per Susanna Vicenzi che, dopo la gara dei 300 metri si è accasciata al suolo svenuta. Prontamente soccorsa dal medico di servizio si è poi lentamente ripresa. Naturalmente ora si renderà necessario qualche accertamento sanitario più approfondito per scoprire le cause del problema.  
^top

7° TROFEO RIBES INFORMATICA CITTÀ DI IVREA – OTTIMI I NOSTRI PORTACOLORI
Jean Pierre BovoIl 7° Trofeo Ribes Informatica Città di Ivrea ha visto i nostri giovanissimi rappresentanti comportarsi in maniera veramente egregia.
Nella categoria ragazzi, sui 2 km del percorso, Jean Pierre Bovo ha superato sé stesso andando a cogliere una splendida medaglia d’argento con una prestazione cronometrica che migliora il proprio precedente limite di quasi 40 secondi fissandolo sul tempo di 11.46.6.
Fra gli esordienti, Michel David Bovo (fratellino dei Jean Pierre) si è anch’esso espresso al meglio delle proprie potenzialità concludendo la propria prova di 0,8 km con il tempo di 4.30.2, conquistando un’ottima quinta posizione. Positiva prestazione anche per Manuel Challancin che ha concluso la sua fatica con il tempo di 4.56.9 classificandosi all'8° posto.
Ottima la riuscita della manifestazione organizzata dall’Atletica Ivrea e dall’Atletica Canavesana con la collaborazione del nostro club e dell’U.S. Pont Donnas nell’ambito del Progetto Atletica Dora Baltea, importante accordo di collaborazione che verte principalmente sugli aspetti organizzativi di manifestazioni di atletica leggera e permette di realizzare importanti progetti per rendere maggiormente qualificata l’offerta di servizi a favore di atleti, tecnici e dirigenti del nostro movimento.
^top