--> 1ª prova del Trofeo promozionale ad Aosta - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2007

commenta Segnala su Facebook

21 apr
2007

1ª prova del Trofeo promozionale ad Aosta

Aosta 21 aprile. Si è aperta ufficialmente l'attività promozionale con questo appuntamento che si è svolto in una giornata particolarmente bella e calda. Il campo scuola di Aosta è stato preso d'assalto da uno stuolo di giovanissimi partecipanti che ha messo un po' in crisi l'organizzazione senza però creare particolari disagi. Una trentina di nostri atleti ha così iniziato la stagione su pista e il buon numero di presenze è senza dubbio il fattore maggiormente positivo oltre, naturalmente, ai primi buoni risultati che sono arrivati regalandoci ben 29 nuovi primati personali (senza contare le gare degli esordienti per i quali è ancora prematuro parlare di primati e di migliori prestazioni).
Per quanto riguarda questa categoria però non tralasciamo certamente di sottolineare le prove delle piccolissime Corinne Challancin e Martina Bottan (al suo esordio in gara) e quelle delle un po' più grandicelle Claire Challancin e Erika Nones che già lasciano intravedere una buona predisposizione per le competizioni, classificandosi rispettivamente al secondo e terzo posto nel triathlon (50-vortex-600)
Nella categoria ragazze ottime prove per Nicole Nones, per Alessandra Ammoni e per Alessia Annovazzi che, nelle tre competizioni a cui hanno preso parte (60-lungo-peso) hanno tutte e tre migliorato i propri limiti personali ottenendo rispettivamente la prima, la seconda e la quarta piazza nel triathlon. 
Simone Bottan è stato l'unico nostro rappresentante della categoria ragazzi e, sebbene al primo anno di categoria, si è difeso egregiamente ottenendo due primati personali sulle tre gare a cui ha preso parte. La classifica finale nel triathlon (60-lungo-peso) lo vede in terza posizione.
Fra le cadette esordio in gara per Melany Pinet che ottiene un buon terzo posto sugli 80m, Lucrezia Alessi si cimenta per la prima volta nel giavellotto (primo posto) e sugli 80m mentre le gemelline Martina e Alexandra Cagnino si dedicano con successo ai 3 km di marcia  piazzandosi rispettivamente al primo e secondo posto.
Fra i cadetti Davide Annovazzi si aggiudica la gara di giavellotto e coglie il terzo posto sugli 80m.
A contorno delle gare promozionali sono scesi in pista anche gli atleti delle categorie maggiori. Fra le allieve Nicole Rat continua la sua serie di miglioramenti portando il proprio limite nel lancio del disco per la prima volta al di sopra dei 30m e mettendosi in tasca anche il secondo 'minimo' per la partecipazione ai campionati italiani; migliorano i propri personali anche Giulia Vesan e Alice Volpi sui 400 ostacoli, Nicole Bonin ed Elisa Balagna sui 200m e Stefania Perucca sugli 800m.
Fra gli allievi un po' di delusione per Julien Pramotton che si 'blocca' sul secondo ostacolo dei 400 e non porta a termine la gara. Poco dopo scatena la propria rabbia correndo un buon 200 che migliora il proprio personale di quasi un secondo e trascina al 'personale' anche il compagno di squadra Alex Bellocchia. Sugli 800 Soufiane Boukhlik mette in fila tutti gli avversari e si aggiudica la gara pur risparmiandosi un po' troppo nella seconda parte.
Molto bene, fra le juniores, Nicole Navillod che si migliora sui 200m scendendo al di sotto dei 27 secondi. Nella stessa gara miglioramento anche per Valentina Perucca.
Andrea Servalli nel salto in alto juniores sfiora l'asticella a m. 1.80, ma non riesce nell'intento di superarla: peccato, lo meriterebbe veramente! Assistiamo poi al buon esordio di Eric Prola sui 200m e al quasi esordio sugli 800m di Thiago Parisio.
Infine, torna a calcare le pedane, per la sua terza 'giovinezza', il lanciatore Gianpietro 'Gianpi' Del Pesco che si aggiudica la gara di disco.

** immagini e video ***

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2007

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Terza giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Terza giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  01/05/2024
*** GARA RINVIATA ***

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

risultati

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024
- GARA RINVIATA -

dispositivo

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075