--> Festival delle Staffette a Donnas - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2007

commenta Segnala su Facebook

5 mag
2007

Festival delle Staffette a Donnas

Donnas 5 maggio. Oltre 200 partecipanti a questa seconda prova del Trofeo promozionale che prevedeva la disputa di competizioni di staffetta per tutte le categorie alle quali si è aggiunta successivamente, su richiesta delle società interessate, una prova di salto con l'asta maschile e femminile.
Festival delle Staffette, dunque, e festa è stata per grandi e piccini che hanno animato con l'entusiasmo dei più giovani e con la passione dei più 'vecchi' questo pomeriggio di bella atletica allo Stadio Crestella di Donnas.
Si inizia con la staffetta 4x100 e, nella categoria ragazze, bella vittoria per la nostra formazione composta da Ammoni-Nones-Covolo-Annovazzi.
Primo posto anche fra le cadette con le brave Alessi-Cagnino A-Cagnino M-Pinet.
La categoria allievi vede imporsi le nostre due squadre sia in campo femminile (Volpi-Vesan-Bonin-Balagna), sia in quello maschile (Pramotton-Cresto-Boukhlik-Bellocchia). Per questi ultimi il successo è doppio in quanto la loro prestazione tecnica risulta essere la migliore in assoluto, non lontano dal 'minimo' per la partecipazione ai campionati italiani di categoria.
La 4x100 femminile assoluta ci trova al terzo posto in classifica, ma per Bosonin-Navillod-Cimalando S-Stevenin bisogna attendere la decisione del Comitato regionale, perché, sulla base del regolamento federale, le due formazioni che si sono classificate ai primi due posti, non erano in regola con le norme.
In campo maschile, vittoria assoluta - come già detto - per la nostra formazione 'allievi' che ha avuto la meglio sulla formazione 'senior' (Vuillermoz-Lingeri-Servalli-Prola).
Le staffette di mezzofondo, riservate esclusivamente alle categorie giovanili, vedevano i 'ragazzi' impegnati nella 3x800 e i cadetti nella 3x1000. Fra le ragazze le nostre Nones-Covolo-Annovazzi conquistavano la medaglia d'argento, imitate, poco dopo, dalle cadette Cagnino M-Cagnino A-Pinet.
Nella 4x400 allieve ed allievi successo ancora per le nostra compagini: Volpi-Vesan-Bonin-Perucca S. in campo femminile e Pramotton-Cresto-Boukhlik-Bellocchia in campo maschile. A livello assoluto, medaglia d'argento per Navillod-Perucca V-Cimalando S-Cimalando O fra le donne e medaglia di bronzo per gli uomini Servalli-Ferrat-Lingeri-Prola.
Senza titolo in palio, le staffette per gli esordienti hanno sicuramente vinto il campionato della simpatia, coinvolgendo genitori, allenatori e pubblico con il loro entusiasmo. Nella 4x50 della categoria A (i più grandicelli) vittoria per la nostra formazione 'tutta femminile' Challancin-Nones-Carpino-Peretto; nella categoria B e C (i piccolissimi) bella medaglia di bronzo per le nostre minibaby Challancin-Bottan-Challancin A-Minerdo).
In chiusura di riunione spazio anche per una competizione di salto con l'asta riservata alle categorie assolute. In campo femminile successo di Dalila Stevenin che supera la misura di 3.20, fallendo poi di un nulla la successiva prova a 3.50.

*** vedi tutte le immagini e i video ***

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2007

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Terza giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Terza giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  01/05/2024
*** GARA RINVIATA ***

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

risultati

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024
- GARA RINVIATA -

dispositivo

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075