--> Nei CdS allievi ottima la 4x400 maschile - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2007

commenta Segnala su Facebook

13 mag
2007

Nei CdS allievi ottima la 4x400 maschile

Torino 13 maggio. Seconda giornata dei CdS allievi e allieve con diverse belle soddisfazioni che i nostri giovani hanno saputo regalarci. Innazitutto va messa in evidenza la prestazione della 4x400 maschile, composta da Alex Bellocchia, Stefano Cresto, Julien Pramotton e Soufiane Boukhlik, che ha ottenuto il 'minimo' per la partecipazione ai campionati italiani.
La staffetta è stata l'ultima gara della giornata ed è stata sicuramente la classica 'ciliegina sulla torta': con il tempo di 3.37.16 i nostri allievi hanno dominato la gara e hanno conquistato il diritto a prendere parte ai campionati italiani di categoria.
La manifestazione si è aperta con il lancio del martello dove Donatello Bevilacqua ha ottenuto la misura di 23.18 che costituisce il suo primato personale; subito dopo è stata la volta di Julien Pramotton che ha affrontato i 400 ostacoli con buona determinazione fermando il cronometro appena al di sopra dei 60" (1.00.93): per lui vittoria netta e medaglia d'oro; Alex Bellocchia ha corso i 200 metri partendo forse un po' troppo 'sparato' perdendo, negli ultimi 50 metri, le giuste spinte che gli avrebbero sicuramente consentito una prestazione migliore.
Stefano Cresto, nel salto in lungo si dimostra in ottima crescita tecnica e agonistica e piazza un ottimo balzo oltre i 6 metri (6.08) che lo vedono concludere la gara al quarto posto.
Che dire del sempre più sorprendente Soufiane Boukhlik? Dopo la bella prova di ieri sui 1500, oggi ha piazzato il suo spunto vincente mettendo in fila tutti gli avversari e, con il tempo di 2.01.56, è andato molto vicino al limite per i campionati italiani.
Federico Girodo anche oggi non ha fatto mancare il proprio apporto alla squadra e, impiegato nel getto del peso, è riuscito a superare la misura di 8 metri. Per lui è sicuramente positivo il fatto di poter 'vivere' questi bei momenti con i suoi amici e di poter riprendere la strada verso il pieno recupero fisico.
Non dobbiamo però dimenticare le nostre allieve che sono scese in campo a ranghi ridotti, vista l'assenza per motivi di studio di alcune atlete. Nicole Rat, pur in giornata non estremamente positiva, conquista la medaglia d'argento nel lancio del disco con la misura di 26.05; Elisa Balagna, nel salto in lungo, si deve accontentare di un buon salto a 4.36 ma, a causa di qualche nullo millimetrico, si nega la soddisfazione di una misura migliore che ormai è in grado di raggiungere.
Per Nicole Bonin i 200 metri sono stati una vera fatica: a causa di un black-out del cronometraggio, non è stato rilevato il tempo della sua gara e ha così dovuto ripetere la prova una seconda volta. Siamo certi che la sua prestazione sarebbe stata migliore del 30.09 conclusivo, però così è andata! Ci rifaremo la prossima volta...
Infine Alice Volpi, poliedrica atletina al primo anno di categoria, ottiene un positivo quarto posto nel lancio del giavellotto con il primato personale di 23.69.
Appuntamento quindi fra quindici giorni a Biella dove ci sarà sicuramente la possibilità di ulteriori miglioramenti per tutti.

*** Le immagini e i Video ***

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2007

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Terza giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Terza giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  01/05/2024
*** GARA RINVIATA ***

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

risultati

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024
- GARA RINVIATA -

dispositivo

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075