--> Campionati di Società assoluti - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2007

commenta Segnala su Facebook

20 mag
2007

Campionati di Società assoluti

Aosta 19 e 20 maggio. Altra settimana dedicata ai campionati di società, questa volta riservati alle categorie assolute. È questa una manifestazione che suscita ricordi di bei tempi andati quando con lo squadrone femminile si arrivava alla finale di serie A e con la squadra maschile ci si qualificava nella finale A1.
Altri tempi, altri obiettivi e, soprattutto, altri soldi.
Però va bene anche così: ci si diverte lo stesso, c'è meno stress e ci resta sempre la soddisfazione di riuscire a portare a termine il campionato sia con la squadra femminile sia con quella maschile che non è cosa di poco conto se si prendono in esame le difficoltà (assenze per infortunio, assenze per problemi di famiglia, assenze per studio, per lavoro ecc. ecc.) a cui dobbiamo far fronte.
Ovviamente dobbiamo ringraziare tutti quegli atleti che sono stati presenti in queste due giornate e, soprattutto, quelli che - pur non in perfette condizioni fisiche - si sono impegnati per la squadra e ci riferiamo in particolar modo a Serena Cimalando e a Valentina Perucca.
Esaminando i risultati dei singoli ottima prestazione per Dalila Stevenin che si migliora sui 100 ostacoli scendendo al di sotto dei 17 secondi mentre, per quanto riguarda il alto con l'asta, deve accontentarsi ancora una volta dei 3.30. Molto brava anche Nicole Navillod che ottiene il primato personale sui 200m con il tempo di 26.60, corre un buon 100m in 13.13 e dà man forte alla staffetta 4x400 correndo la propria frazione attorno al minuto. Da sottolineare la vittoria delle nostre formazioni in entrambe le staffette: nella 4x100 grazie ad Oriana Cimalando, Veronica Bosonin, Valentina Perucca e Dalila Stevenin (grande recupero nella sua frazione) e nella 4x400 per merito di Oriana Cimalando, Valentina Perucca, Serena Cimalando e Nicole Navillod.
Un grazie particolare ad Anna Sorrentino che ci ha permesso di 'coprire' i necessari risultati per la qualificazione correndo, per la prima volta, un 5000 in pista. E ringraziamo anche il suo 'fidanzato' Dario Mola che l'ha accompagnata, dividendo con lei la stessa fatica sui 5000.
Non dimentichiamo poi la disponibilità di Marina Fey che si è dedicata ai lanci del disco e del giavellotto pur di dare man forte alla squadra così come Oriana Cimalando che è tornata sulla pedana del triplo pur senza nessuna preparazione specifica. Per concludere il quadro femminile non ci dimentichiamo naturalmente di Cristina Ratto che, forse, in questa occasione ha chiuso definitivamente la propria carriera di atleta superando però ancora una volta il muro dei 30 metri nel lancio del martello (34.10).
Per la squadra maschile le cose si sono messe subito maluccio con due 'buchi' sui 110hs e nel salto con l'asta che ci hanno fatto buttare al vento due punteggi e soprattutto hanno messo a rischio la qualificazione alla fase successiva. Simone Lingeri e Alessandro Vuillermoz hanno poi comunque rimediato nell'altra gara individuale (i 400 per Simone e il salto in lungo per Alessandro).
Non ha tradito le aspettative Andrea Servalli nel salto in alto e nel salto triplo, così come Eric Prola sui 100 e 200 e poi, insieme ad Alessandro Vuillermoz e Christian Bordet hanno corso una buona 4x100 piazzandosi al primo posto.
Sempre in tema di ringraziamenti non possiamo non citare Marco Dovana, Diego Vairos e Daniele Vallino che, per una volta, hanno tralasciato le gare podistiche (nel caso di Marco e Diego) e le 'long races' (nel caso di Daniele) per affrontare rispettivamente gli 800, i 5000 e i 3000 siepi. Bravi!
E un grazie anche a Christian Ferrat che, pur in piena preparazione per gli esami, non ha fatto mancare il proprio apporto dedicandosi ad un estemporaneo getto del peso.
Thiago Parisio ha invece fornito il proprio contributo alla squadra nella gara dei 1500 e si è ripetuto l'indomani sugli 800 dove è riuscito a migliorare il proprio personale.
Infine concludiamo la nostra piccola cronaca con le prestazioni di 'Gianpi' Del Pesco che è ritornato quest'anno all'atletica per la terza volta nella sua carriera. Il nostro MM45 (d'età, ma non di tesserino) ha ripreso il suo disco e il suo giavellotto e li ha scagliati con rinnovato vigore verso un futuro che ci auguriamo sia ricco di soddisfazioni.

*** Foto 19/05 *** Foto 20/05 *** Video

** Foto M. Bellantoni (Grazie!) **

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2007

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Terza giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Terza giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  01/05/2024
*** GARA RINVIATA ***

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

risultati

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024
- GARA RINVIATA -

dispositivo

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075