Stagione 2017

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

18 giu
2017

Florencia Mazzarello ai campionati italiani allieve

Rieti 17 e 18 giugno. E' sicuramente stata un'esperienza molto positiva che ha permesso alla nostra atleta di prendere effettiva coscienza delle sue grandi potenzialità. Nel lancio del disco torna a casa con il suo nuovo primato personale (e miglior prestazione regionale allieve) e con un temporaneo terzo posto nella gara di qualificazione.
Purtroppo la tensione e l'ansia l'hanno tradita in finale dove non è riuscita ad esprimersi sui suoi livelli attuali che le avrebbero garantito un quarto-quinto posto in classifica.
Certamente Florencia, rispetto alle avversarie, possiede un'esperienza molto limitata, dovuta al fatto di aver iniziato l'atletica soltanto da un anno e mezzo, ma questo non è assolutamente un problema e, col tempo, potrà superare agevolmente questo divario.
Peccato per la gara di getto del peso dove 'Flo' è andata in pedana senza la sufficiente concentrazione e con un atteggiamento troppo rinunciatario, compromettendo così un risultato che sarebbe stato sicuramente migliore.
Anche questa però è esperienza e la ragazza deve convincersi che curare con attenzione due diverse specialità è indubbiamente fonte di crescita e di miglioramento.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2017

indietro