Ancora un week end con molteplici impegni

10/2/2019

9 e 10 febbraio. Diverse località hanno visto i nostri atleti impegnati in competizioni.
Sabato ad Aosta i ragazzi hanno preso parte ai campionati regionali. In evidenza Aurora Gamba che si aggiudica il titolo valdostano del getto del peso e Pietro Camosso che è medaglia di bronzo sui 60 piani; in gara anche Andrea Mattiello e Amedeo Iorio che si migliora sui 60m.
Domenica importante per Alexander Garbinato che ad Ancona è sceso in pista nei campionati italiani allievi con un riscontro discreto, in linea con i suoi attuali risultati.
A Mariano Comense, Florencia Mazzarello allunga la ‘gittata’ del disco oltre i 39 metri; peccato che anche qui un po’ di pioggia e il clima freddino non fossero d’aiuto. Ora bisognerà attendere i risultati delle varie sedi regionali per conoscere se sarà riuscita a conquistare un posto fra le prime otto in Italia e ottenere così la qualificazione per i campionati italiani invernali.
A Borgaretto, infine, corsa campestre per cadetti e allievi con il successo per Sara Ed Dandaoui e i buoni piazzamenti di Diego Yon, Alessio Turino e Camilla Villanese.


Autore: Hermes Perotto


Ultime notizie

LA 10 KM DI REGGIO

LA 10 KM DI REGGIO

(Reggio Emilia) La gara sui 10 chilometri ha richiamato numerosi atleti pronti a confrontarsi su un percorso veloce e competitivo. Tra i protagonisti della giornata spiccano due ri... Leggi

Campionati Regionali di Prove Multiple Ragazzi

Campionati Regionali di Prove Multiple Ragazzi

(Aosta) Ottimi risultati e tanti primati personali per i giovani atleti impegnati ai Campionati Regionali di Prove Multiple Ragazzi. La manifestazione ha visto la partecipazione di... Leggi

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti

(Aosta) Numerosi i risultati registrati in occasione dei Campionati Regionali Ragazzi, manifestazione che ha visto scendere in pista e in pedana le categorie giovanili con ottimi r... Leggi

Campionati Italiani di Cross

Campionati Italiani di Cross

(Marinella di Selinunte) In uno scenario suggestivo affacciato sul Mediterraneo, si sono svolti i Campionati Italiani di Cross 2026, appuntamento clou della stagione invernale d... Leggi