--> Atletica Pont Donnas

Prima giornata Grand Prix ragazzi e cadetti 2024

20 apr
2024

(Donnas) Oltre 440 atleti gara si sono affrontati in questo primo appuntamento riservato alle categorie ragazzi e cadetti, con l’aggiunta di alcune gare di contorno per le categorie assolute.
Questa prima giornata è stata penalizzata da condizioni atmosferiche anomale, con intenso vento contrario sul rettilineo d’arrivo. Nonostante ciò, i risultati sono stati molto soddisfacenti, con ottimi piazzamenti e diversi primati personali.
Su tutti spicca Carlotta Giovanetto capace di migliorare di ben 3 decimi il proprio record valdostano cadette sui 300 ostacoli

continualeggi

Iniziato il Grand Prix esordienti 2024

14 apr
2024

(Donnas) Numerosa partecipazione di atleti a questo primo appuntamento che coniuga sport, divertimento e apprendimento. Bella mattinata di sole caldo (forse persino un po’ troppo, visto il periodo).
Come sempre grande impegno dei piccoli protagonisti, seguiti e incitati dai propri istruttori e dal numeroso pubblico di genitori e nonni presenti sugli spalti.
Per i nostri colori ben 26 i bambini presenti nelle varie categorie

continualeggi

Prima uscita in pista outdoor per alcune nostre cadette

13 apr
2024

(Borgaretto) Un gruppetto delle nostre cadette del primo anno di categoria ha esordito nell’attività outdoor, prendendo parte ad una manifestazione in programma nella località piemontese.
Cecilia Lazzarin, Annachiara Rolfini e Francesca Ticchio tornano a casa con il pregevole bottino di sei primati personali e di alcuni ottimi piazzamenti.
In particolare Francesca Ticchio si piazza al quinto posto nel salto triplo, mentre Annachiara Rolfini e Cecilia Lazzarin concludono la loro prova sui 1000m, rispettivamente con un ottavo e nono posto complessivo

continualeggi

Gli esordienti chiudono l’attività indoor

17 mar
2024

(Aosta) Ultima gara indoor della stagione dedicata interamente agli esordienti.
Ottimi risultati per i nostri ‘piccoli’ che si sono divertiti in questo bel pomeriggio di gioco e di sport, accompagnati dall’incitamento e dagli applausi dei genitori e familiari presenti.
Fra gli esordienti 10 maschili, si sono messi in bella evidenza Attilio Bosonin, Paolo Bosonin, Riccardo Tomasino, Manuel Atzei e Samuele Perrin.
Al femminile, bravissime Elsa van Houten, Elena Vacher, Florence Guichardaz e Marilena Tumini.
Fra gli esordienti 8, ottime Iris van Houten ed Emilie Fontan Tessaur e molto bravi Noah Mongiovetto e Didier Giachino.
Infine, fra gli esordienti 5, brillano Davide Donato, Mariel Bergamini e Marta Dalle.
Goloso premio per tutti, un coniglietto di cioccolato per gli auguri per le prossime festività pasquali

continualeggi

Campionati italiani di cross

10 mar
2024

(Cassino) Percorso molto impegnativo con salite e discese, reso pesante dal fango che ha messo a dura prova i muscoli degli oltre 350 partecipanti alla prova sui dieci chilometri.
Per i nostri colori, Diego Yon, Mikael Mongiovetto e Niccolò Giovanetto hanno indubbiamente dato il massimo, sebbene nelle loro impressioni del dopo gara, ci sia un po’ di insoddisfazione.
Diego, nella classifica degli Under23, ha comunque migliorato (seppur di poco) la posizione dello scorso anno, mentre Mikael e Niccolò hanno contribuito in maniera positiva alla classifica di società che ci vede al 53° posto complessivo (secondi fra i club del Piemonte e della Valle d’Aosta)

continualeggi

Superbravi i nostri giovanissimi nel cross di Bairo

2 mar
2024

(Bairo). Un impegnativo percorso di corsa campestre, scivoloso e insidioso per il fango, non ha comunque impedito ai nostri giovanissimi atleti di ben figurare e di divertirsi.
Tantissimi i bambini e ragazzini presenti (oltre 400) in una gara ben organizzata dalla locale società podistica.
Due belle vittorie con Emilie Fontan Tessaur fra le esordienti 8 e con Paolo Bosonin fra gli esordienti 10; un ottimo quarto posto per Leonardo Bertucci fra gli esordienti 8; un bel nono posto per Alessandro Bertucci fra i ragazzi e ancora due belle prove per Riccardo Tomasino (EM10) e per Pietro Iorio Peretto (EM8) alla sua prima esperienza in gara

continualeggi

Campionati regionali giovanili e master di cross

25 feb
2024

(Aosta). Una bella mattinata di sole ha fatto da cornice a questa manifestazione di corsa campestre che assegnava i titoli per le categorie master e ragazzi-cadetti.
Mikael Mongiovetto sui 6 chilometri del percorso, come da pronostico, si aggiudica la medaglia d’oro fra gli M40.
Nella stessa competizione, fuori gara, Diego Yon è protagonista di una bella prova così come Niccolò Giovanetto. Fra i ragazzi, molto bene Alessandro Bertucci che si aggiudica la medaglia di bronzo e bravo anche Davide Maurice Cretaz, autore di una buona prova. In campo femminile, bene Martina Diemoz, sebbene abbia ripreso da poco tempo la preparazione.
Determinazione e tanto divertimento per i bravissimi esordienti, con tre belle vittorie (Elsa van Houten fra le EF10, Emilie Fontan Tessaur fra le EF8 e Marta Dalle fra le EF5; due secondi posti con Leonardo Bertucci (EM8) e Mariel Bergamini (EF5); due terzi posti con Iris van Houten (EF8) e Samuele Perrin (EM10) e, ancora, con le belle prove di Alessio Clerin (EM10), Noah Mongiovetto e Didier Giachino (EM8); Davide Donato ed Emile Porté (EM5)

continualeggi

Campionati regionali indoor ragazzi

18 feb
2024

(Aosta) L’appuntamento con i campionati regionali indoor ha interessato, quest’oggi, la categoria ragazzi. Alessandro Bertucci conquista il titolo regionale sui 60 piani ed è medaglia d’argento sui 60 ostacoli. In entrambe le gare registra un netto miglioramento.
Davide Maurice Cretaz, impegnato sui 60 piani e nel salto in lungo, si migliora in quest’ultima specialità

continualeggi



Contributi Pubblici

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075