Campionati italiani juniores: bravo Diego Yon

9 lug
2022

(Rieti) Diego Yon ha preso parte a questa edizione dei campionati italiani juniores affrontando, nella prima giornata, i 3000 siepi e, nella seconda, i 3000 piani.
Nella gara con barriere le aspettative erano per un piazzamento di rilievo e, forse, si poteva anche sognare una medaglia; purtroppo, una caduta a circa mille metri dalla conclusione, hanno fatto svanire il sogno, ma la realtà è stata tuttavia molto positiva e il quinto posto finale rimane un piazzamento prestigioso e totalmente soddisfacente

continualeggi

High Speed League - la prima tappa

3 lug
2022

(Donnas) La collaborazione organizzativa fra Queen Atletica, l’Agenzia Manzana di Milano e il nostro sodalizio ha indubbiamente confermato la validità del progetto ‘High Speed League’ e la prima delle quattro tappe si è realizzata e conclusa con un grande successo di partecipazione e di risultati.
È stata una giornata caldissima, però il nostro amico venticello l’ha resa sopportabile e gli atleti ne hanno sicuramente tratto vantaggio con significativi miglioramenti personali.

continualeggi

A Chivasso bella prova per Diego Yon sui 1500m

19 giu
2022

(Chivasso) Un Diego Yon, sempre più convincente e determinato, conquista una prestigiosa medaglia d’argento sui 1500m nel meeting Città di Chivasso, abbassando il proprio precedente primato personale di oltre 10 secondi e sfiorando il minimo di partecipazione ai campionati italiani di categoria (ricordiamo che Diego ha già ottenuto il ‘minimo’ sui 3000 e sui 3000 siepi).
Nella stessa gara, decimo posto per Fabienne Brunod nel salto triplo e undicesimo posto per Silvia Bellardone nel giavellotto. Per Silvia si tratta del suo primato personale, ottenuto dopo ben otto anni di assenza dalle competizioni

continualeggi

A Gravellona bravi i nostri ragazzi

18 giu
2022

(Gravellona Toce) Un gruppetto dei nostri ragazzi ha preso parte al meeting di Gravellona con risultati e piazzamenti di buon livello, nonostante il gran caldo che ha caratterizzato la giornata.
Miriam Colosimo (lungo) e Joel Pitet (60hs) salgono sul gradino più alto del podio; ancora Miriam conquista la medaglia d’argento nel getto del peso; due medaglie di bronzo per Cloe Zoppo Ronzero (60hs e 1000m) e una per Filippo Lingeri (peso).
Bene anche Margot Pitet (60hs e peso) e Alessia Colosimo (peso) che migliorano i propri primati personali

continualeggi

Meeting nazionale giovanile Gomitolo di Lana

11 giu
2022

(Biella) Il vento che spirava contrario e una certa stanchezza dovuta alla lunga trasferta a Roma non ha permesso il conseguimento di risultati tecnici migliori, però non ha impedito di ottenere alcuni lusinghieri piazzamenti.
Salgono sul podio Joel Pitet (lungo e 60m), Carlotta Giovanetto (60m) e Miriam Colosimo (lungo)

continualeggi

Palio dei Comuni: una bella esperienza per i nostri ragazzi

9 giu
2022

(Roma) Interessante, divertente e simpatica esperienza per i nostri ragazzi e ragazze che hanno preso parte a questa iniziativa della Federazione che prevedeva la disputa di una staffetta di 12 frazionisti che dovevano correre, ciascuno, la distanza di 200m.
Oltre 2000 i partecipanti complessivi, suddivisi in diverse batterie che si sono dati battaglia sulla pista dello Stadio Olimpico. Poi, per tutti, la possibilità di assistere al Meeting internazionale Golden Gala e vedere all’opera le stelle dell’atletica mondiale

continualeggi

Campionati studenteschi a Pescara: ottime performance delle nostre atlete

1 giu
2022

(Pescara). Molto positive le prove delle nostre atlete impegnate nella finale nazionale dei Campionati Studenteschi. Cloe Zoppo Ronzero, Giada Borney e Carlotta Giovanetto hanno ottenuto ottimi piazzamenti, migliorando i propri limiti personali.
In gara anche Francesca Bastrentaz che si è ben difesa, nonostante fosse reduce da un infortunio

continualeggi

Trofeo giovanile per Cadetti e Ragazzi: ultima tappa

30 mag
2022

(Donnas) Giunge, con questo appuntamento, la conclusione del Trofeo giovanile ‘AutoMontBlanc’. Per Cadetti e Cadette l’impegno è stato ‘tosto’ con una gara di prove multiple ufficiali: pentathlon femminile ed esathlon maschile.
Per la categoria ragazzi, invece, era in programma un tetrathlon (200hs-lungo-giavellotto-600m)

continualeggi



Contributi Pubblici

Area Riservata

user:
psw:


Chiedi l'accesso

In evidenza

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075