--> Atletica Pont Donnas

La giornata delle tre V

19 nov
2023

(Verona-Venaria-Vigevano) Tre impegni in tre diverse località per i nostri atleti: tre località che – per puro caso – iniziano tutte con la lettera V.
A Verona erano in programma i campionati italiani di maratona. Ottima prova per Mikael Mongiovetto che ottiene il suo primato personale in2h33’12, classificandosi all’ottavo posto fra i S35 (33° assoluto su 1690 classificati).
A Venaria è stata la volta del Cross Internazionale La Mandria. In gara, per la categoria ragazze, Annachiara Rolfini, Cecilia Lazzarin, Francesca Ticchio e Margot Pitet. Buona la loro prestazione che le vede tutte nella prima metà della classifica. Fra i cadetti, nella gara femminile Carlotta Giovanetto si piazza al ventesimo, mentre Emilien Ronc è ventunesimo, nonostante sia stato vittima di una ‘chiodata’ che gli ha distrutto la scarpetta e ferito leggermente il piede. Nella gara assoluta buone prove per Diego Yon e per Niccolò Giovanetto, entrambi in crescendo di forma.
Infine a Vigevano, nel cross regionale lombardo, torna alle gare dopo un lungo periodo di stasi, Silvia Pandolfini che conclude al diciottesimo posto la sua fatica sui 4km

continualeggi

Ed è già ora di cross!

5 nov
2023

(Levico Terme) Si è appena conclusa l’attività su pista ed è già ora di iniziare con i cross: ormai non ci sono più pause… L’appuntamento, questa volta, è in Trentino, in Valsugana per una manifestazione valida per la qualificazione ai Campionati europei. Nella categoria Under23 (promesse), Diego Yon e Niccolò Giovanetto prendono parte alla gara sui 10 chilometri. Diego conclude la sua prova al dodicesimo posto assoluto (quarto di categoria), mentre Niccolò chiude al ventesimo posto (settimo di categoria). Buone le sensazioni di Diego, anche se manca ancora un po’ di brillantezza sul finale

continualeggi

Trofeo 7 Torri: 2 podi per le nostre staffette giovanili

29 ott
2023

(Aosta). La staffetta podistica nel centro storico del capoluogo regionale conclude l’attività regionale outdoor del 2023.
Ottima la squadra ragazze con Margot Pitet, Cecilia Lazzarin e Francesca Ticchio che sale sul terzo gradino del podio (prima fra le formazioni valdostane) e altrettanto brava la squadra cadetti con André Borettaz, Enea Perfetti ed Emilien Ronc che conquista la terza posizione.
Fra gli esordienti, bravi Emanuele Turino, Attilio e Paolo Bosonin che si piazzano al sesto posto della classifica.
La squadra assoluta, composta da Niccolò Giovanetto, Mikael Mongiovetto e Diego Yon, conclude la sua fatica al quinto posto.

continualeggi

Encontre de l’Amistat: un piacevole appuntamento di fine stagione

21 ott
2023

(Palafrugell) Periodicamente, ogni due o tre anni, si presenta l’occasione per una bella gita-gara in una località della Spagna (Catalogna-Costa Brava). Quest’anno siamo stati ospitati a Palafrugell, simpatica cittadina non distante dal mare. Il clima, ancora abbastanza gradevole, ha permesso al nostro bel gruppo di approfittarne per trascorrere una giornata in spiaggia e per effettuare qualche piccola escursione turistica. E poi ci sono anche le gare, disputatesi sul bell’impianto, appena rinnovato dello stadio comunale. Il nostro club, per l’occasione, viene raggruppato in una formazione intersociale denominata ‘Arcobaleno’, formata da atleti di società del Biellese, della Liguria e di altre varie realtà del nord-ovest.
Per i nostri colori erano presenti solamente atleti della categoria cadetti e cadette che si sono ben comportati nelle varie discipline che hanno affrontato

continualeggi

Festival delle staffette: ancora le cadette protagoniste

14 ott
2023

(Donnas) Dopo 20 giornate di gare, l’attività regionale in pista si conclude con questa manifestazione dedicata alle staffette giovanili.
Il buon stato di forma delle cadette si è concretizzato con il miglioramento di due primati regionali: la staffetta 100+200+300+400 e la staffetta 4x100, entrambe per merito del valido quartetto composto da Emilie Cretaz, Jade Porceillon, Carlotta Giovanetto e Cloe Zoppo Ronzero.
Bravi anche i cadetti che si aggiudicano la staffetta veloce (4x100) con Enea Perfetti, André Borettaz, Joel Pitet e Emilien Ronc e la ‘svedese’ (100+200+300+400) con Edoardo Lingeri al posto di Enea Perfetti; quest’ultima migliorando anche il primato sociale

continualeggi

Campionati italiani cadetti

8 ott
2023

(Caorle) I campionati italiani cadetti sono un’esperienza che rimane nella memoria di tutti i partecipanti per la sua carica di emozione, divertimento, amicizia e allegria e così, anche quest’anno, i nostri giovani atleti portano a casa un ricordo piacevole da conservare per sempre.
Per i nostri portacolori, da sottolineare l’ottima prestazione e l’ottimo risultato di Carlotta Giovanetto che si piazza al quinto posto della gara dei 300 ostacoli con il nuovo primato regionale di categoria. Sabato, Carlotta conquista la finale con la vittoria nella propria batteria a suon di primato personale; domenica, in gara con le migliori, conquista la quinta posizione, migliorando ancora il suo tempo. Veramente una prova maiuscola!

continualeggi

Campionati regionali ragazzi

7 ott
2023

(Donnas) Brave le nostre ragazze che, nella manifestazione valida per l’assegnazione dei titoli regionali, si comportano molto bene, migliorandosi e raggiungendo posizioni di vertice a livello regionale.
Ottime Carlotta Baisotti (peso), Margot Pitet (marcia) e Annachiara Rolfini (1000m) che conquistano il primo posto nelle rispettive gare, migliorando il proprio ‘personale’.
Primo posto anche per la staffetta 3x800 (Cecilia Lazzarin, Francesca Ticchio e Annachiara Rolfini) con il nuovo record sociale.
Bene Cecilia Lazzarin nel salto in alto e sui 1000m dove ottiene i suoi nuovi ‘personali’.
In crescita anche Alessia Colosimo nel getto del peso, Eva Zoppo Ronzero sui 1000m e Giorgia Cesaro nel salto in lungo

continualeggi

Trofeo delle Province: bei miglioramenti per le nostre ragazze

1 ott
2023

(Donnas) Una giornata estiva ha caratterizzato questa edizione del Trofeo delle Province dedicato alla categoria ragazzi. La manifestazione che vedeva impegnate le rappresentative delle varie province del Piemonte oltre alla nostra squadra valdostana di cui facevano parte Cecilia Lazzarin (tetrathlon B), Annachiara Rolfini e Francesca Ticchio (tetrathlon A), si è svolta in maniera piacevole e divertente con buoni risultati e significativi miglioramenti

continualeggi



Contributi Pubblici

In evidenza

Classifica GrandPrix Esordienti-Ragazzi-Cadetti

Classifica GrandPrix Esordienti-Ragazzi-Cadetti
-  30/06/2023
classifica finale

classifica definitiva Rag-Cad classifica finale

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075