(Chivasso) Un Diego Yon, sempre più convincente e determinato, conquista una prestigiosa medaglia d’argento sui 1500m nel meeting Città di Chivasso, abbassando il proprio precedente primato personale di oltre 10 secondi e sfiorando il minimo di partecipazione ai campionati italiani di categoria (ricordiamo che Diego ha già ottenuto il ‘minimo’ sui 3000 e sui 3000 siepi).
Nella stessa gara, decimo posto per Fabienne Brunod nel salto triplo e undicesimo posto per Silvia Bellardone nel giavellotto. Per Silvia si tratta del suo primato personale, ottenuto dopo ben otto anni di assenza dalle competizioni
(Gravellona Toce) Un gruppetto dei nostri ragazzi ha preso parte al meeting di Gravellona con risultati e piazzamenti di buon livello, nonostante il gran caldo che ha caratterizzato la giornata.
Miriam Colosimo (lungo) e Joel Pitet (60hs) salgono sul gradino più alto del podio; ancora Miriam conquista la medaglia d’argento nel getto del peso; due medaglie di bronzo per Cloe Zoppo Ronzero (60hs e 1000m) e una per Filippo Lingeri (peso).
Bene anche Margot Pitet (60hs e peso) e Alessia Colosimo (peso) che migliorano i propri primati personali
(Biella) Il vento che spirava contrario e una certa stanchezza dovuta alla lunga trasferta a Roma non ha permesso il conseguimento di risultati tecnici migliori, però non ha impedito di ottenere alcuni lusinghieri piazzamenti.
Salgono sul podio Joel Pitet (lungo e 60m), Carlotta Giovanetto (60m) e Miriam Colosimo (lungo)
(Roma) Interessante, divertente e simpatica esperienza per i nostri ragazzi e ragazze che hanno preso parte a questa iniziativa della Federazione che prevedeva la disputa di una staffetta di 12 frazionisti che dovevano correre, ciascuno, la distanza di 200m.
Oltre 2000 i partecipanti complessivi, suddivisi in diverse batterie che si sono dati battaglia sulla pista dello Stadio Olimpico. Poi, per tutti, la possibilità di assistere al Meeting internazionale Golden Gala e vedere all’opera le stelle dell’atletica mondiale
(Pescara). Molto positive le prove delle nostre atlete impegnate nella finale nazionale dei Campionati Studenteschi. Cloe Zoppo Ronzero, Giada Borney e Carlotta Giovanetto hanno ottenuto ottimi piazzamenti, migliorando i propri limiti personali.
In gara anche Francesca Bastrentaz che si è ben difesa, nonostante fosse reduce da un infortunio
(Donnas) Giunge, con questo appuntamento, la conclusione del Trofeo giovanile ‘AutoMontBlanc’. Per Cadetti e Cadette l’impegno è stato ‘tosto’ con una gara di prove multiple ufficiali: pentathlon femminile ed esathlon maschile.
Per la categoria ragazzi, invece, era in programma un tetrathlon (200hs-lungo-giavellotto-600m)
(Donnas) Si è concluso con questo appuntamento il Trofeo giovanile ‘AutoMontBlanc’ per la categoria esordienti.
È stata ancora una giornata molto calda con temperature vicine ai 30 gradi.
I nostri piccoli atleti si sono sfidati in tre diverse specialità: gli esordienti 5/8 anni si sono cimentati nello sprint e slalom, nel lancio della pallina da tennis e nel gioco-salto in alto; gli esordienti 10 erano impegnati in due gare di corsa (50m e 200m) e nel salto in lungo
(Alessandria). Partecipazione piuttosto esigua a questa edizione dei campionati regionali: soltanto quattro atleti hanno preso parte a questa manifestazione, però il numero di titoli conquistati è, in proporzione, elevato.
Diego Yon ha conseguito i titoli dei 3000 siepi sia in assoluto, sia per la categoria juniores; stessa cosa per Alessia Juglair nel lancio del disco, mentre l’allievo Federico Cafasso si è laureato campione assoluto del salto triplo