Campionati italiani cadetti

2 ott
2022

(Caorle) I campionati italiani cadetti che si svolgono con la formula delle rappresentative regionali (ancora per quanto non si sa…), è andata in scena quest’anno a Caorle, nel Veneto.
Per molti quindicenni è sicuramente una bella ed emozionante esperienza confrontarsi con i coetanei di tutta Italia.
Per il nostro sodalizio soltanto due le atlete che hanno preso parte a questa trasferta: Alice Lingeri, impegnata nel salto triplo e Giada Borney che ha corso gli 80 ostacoli e la staffetta 4x100.
Per Alice si è trattata della seconda esperienza in questa manifestazione: l’anno scorso aveva preso parte al lancio del giavellotto a dimostrazione della sua buona poliedricità.
Giada, invece, avrà ancora la possibilità, il prossimo anno, di prendere parte a questo appuntamento, per cui si ripresenterà l’occasione per fare meglio.
Complimenti comunque alle nostre due giovanissime atlete per essere riuscite a raggiungere questo importante obiettivo.

continualeggi

Finale nazionale del Trofeo Coni: bravi i nostri ragazzi

30 set
2022

(Abbadia San Salvatore) Il Trofeo Coni, gara di prove multiple riservata alla categoria ragazzi, è la prima occasione per i tredicenni di prendere parte ad una manifestazione nazionale.
Fra i sei rappresentanti della Valle d’Aosta, impegnati in tre diversi triathlon, ben quattro appartenevano al nostro sodalizio: Carlotta Giovanetto (60hs-lungo-peso-600); Cloe Zoppo Ronzero (60-alto-peso-600); Miriam Colosimo (60-lungo-vortex-marcia) e Joel Pitet (60hs-lungo-peso-600)

continualeggi

Dodici ori ai campionati regionali ragazzi

25 set
2022

(Donnas) La manifestazione valida quale campionato regionale ragazzi è cominciata con un po’ di ritardo a causa di un intenso acquazzone che si è scatenato poco prima dell’orario di inizio. Poi però è filato via tutto liscio e in modo regolare.
Bravissimi i nostri ragazzi che sono saliti per ben dodici volte sul gradino più alto del podio. Filippo Lingeri (60m e peso), Joel Pitet (60hs), Carlotta Giovanetto (60m e 60hs), Miriam Colosimo (lungo e vortex), Cloe Zoppo Ronzero (alto e 1000m), Alessia Colosimo (peso) e le staffette 4x100 maschile (André Borettaz-Edoardo Lingeri-Filippo Lingeri-Joel Pitet) e femminile (Vittoria Ramella Bagneri, Miriam Colosimo, Cloe Zoppo Ronzero-Carlotta Giovanetto)

continualeggi

Alice Lingeri bi-campionessa regionale cadette

18 set
2022

(Volpiano) Soltanto una partecipante ai campionati regionali cadette, ma per Alice Lingeri è stato bottino pieno con due titoli ottenuti in entrambe le specialità a cui ha preso parte: salto triplo e lancio del giavellotto. Alice si è aggiudicata il salto triplo nella giornata di sabato, mentre domenica ha conquistato la medaglia d’oro nel lancio del giavellotto.

continualeggi

Un fine settimana nel cuneese

10 set
2022

(Alba - venerdì 9) Diego Yon finalmente trova il coraggio di correre un 5000 e, ovviamente, abbatte il proprio ‘personale’, portandolo a 15’24”51. Sicuramente un bel modo per festeggiare il suo compleanno del giorno prima.

(Cuneo - sabato 10) Un gruppetto di nostri atleti prende parte a questa manifestazione in pista dove la cadetta Alice Lingeri porta a casa il primo posto nel salto triplo e la medaglia d’argento nel lancio del giavellotto.
Medaglia d’argento nel getto del peso, al suo esordio in competizioni, per il ragazzo André Borettaz che corre anche i 60m chiudendo al settimo posto.
Infine, due sesti posti assoluti per l’allieva Francesca Bastrentaz nelle gare dei 100m e del salto in lungo.

continualeggi

L’ultima parte della stagione riparte con il meeting Calvesi

4 set
2022

(Donnas) Il meeting Calvesi, per il secondo anno consecutivo, si è svolto sul nostro impianto di Donnas con un buon successo di partecipazione e di prestazioni.
Per i nostri colori, pur con alcune assenze dovute agli ultimi scampoli di vacanze, registriamo buone prestazioni con interessanti miglioramenti

continualeggi

Campionati italiani juniores: bravo Diego Yon

9 lug
2022

(Rieti) Diego Yon ha preso parte a questa edizione dei campionati italiani juniores affrontando, nella prima giornata, i 3000 siepi e, nella seconda, i 3000 piani.
Nella gara con barriere le aspettative erano per un piazzamento di rilievo e, forse, si poteva anche sognare una medaglia; purtroppo, una caduta a circa mille metri dalla conclusione, hanno fatto svanire il sogno, ma la realtà è stata tuttavia molto positiva e il quinto posto finale rimane un piazzamento prestigioso e totalmente soddisfacente

continualeggi

High Speed League - la prima tappa

3 lug
2022

(Donnas) La collaborazione organizzativa fra Queen Atletica, l’Agenzia Manzana di Milano e il nostro sodalizio ha indubbiamente confermato la validità del progetto ‘High Speed League’ e la prima delle quattro tappe si è realizzata e conclusa con un grande successo di partecipazione e di risultati.
È stata una giornata caldissima, però il nostro amico venticello l’ha resa sopportabile e gli atleti ne hanno sicuramente tratto vantaggio con significativi miglioramenti personali.

continualeggi



Contributi Pubblici

Area Riservata

user:
psw:


Chiedi l'accesso

In evidenza

Trofeo Province Ragazzi

Trofeo Province Ragazzi
DONNAS  09/10/2022
Finale regionale del Trofeo delle Province (Valle d'Aosta e Piemonte) Ragazzi

dispositivo

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti
DONNAS  25/09/2022

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075