Rinnovato il Consiglio regionale Fidal Valle d’Aosta

10 gen
2021

Aosta 9 gennaio. L'assemblea delle società valdostane di atletica leggera ha eletto i membri del Consiglio regionale Fidal che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio olimpico. Confermato il presidente Jean Dondeynaz, mentre, per la nostra società, rivestirà la carica di consigliere Simone Bottan che prende il posto di Marina Fey che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto. Gli altri consiglieri saranno: Veronica Pirana, Liana Calvesi e Monica Rocca. Al neo Consiglio e al nostro rappresentante i nostri migliori auguri per un proficuo impegno a favore dell'atletica valdostana.

continualeggi

2021

1 gen
2021

 

continualeggi

Auguri!

24 dic
2020

 

continualeggi

Conclusa l’attività di gioco atletica

23 dic
2020

Pont-Saint-Martin 22 dicembre. Si è concluso oggi il progetto attuato dall’Istituzione scolastica Mont Rose B in collaborazione con la nostra Associazione che ha visto impegnate le classi prime e seconde della Scuola primaria di Pont-Saint-Martin, coordinate dall’insegnante Adriana Marchetti.
Il progetto, articolato per favorire lo sviluppo graduale degli schemi motori di base, attraverso i gesti fondamentali del camminare, correre, saltare e lanciare, si è svolto sotto la guida della nostra allenatrice Luminita Bibic e si è sviluppato per dieci lezioni a partire dal mese di ottobre.
È stata indubbiamente una bella esperienza, molto apprezzata da bambini e insegnanti e, sicuramente, dovrà essere riproposta anche in futuro

continualeggi

Campionato di specialità allievi e allieve

1 dic
2020

Pont-Saint-Martin 1 dicembre. Ufficializzate le classifiche dell’unico campionato di squadra che quest’anno siamo riusciti a portare a termine, seppure con un numero di gare svolte molto limitato.
In campo femminile, ottavo posto in Italia per la squadra delle lanciatrici (Alessia Juglair, Gloria Levi, Martina Turino e Sofia Zoppo Ronzero) che ha totalizzato 2646 punti; ventitreesimo posto per la squadra delle velociste (Fabienne Brunod, Gaia Giussani, Denise Isabel, Fabiana Mastrangelo, Silvia Pandolfini e Serena Vaser) che ha ottenuto 4478 punti.
In campo maschile quindicesimo posto per i mezzofondisti (Alessio Turino e Diego Yon) che hanno conseguito 1910 punti; al ventinovesimo posto con 1458 punti, troviamo i velocisti (Rhemy Jeantet e Alessio Turino).
Il totale delle gare effettuato quest’anno è stato di 11, mentre negli anni precedenti le manifestazioni erano più del doppio.
Purtroppo l’effetto della pandemia ha influito negativamente anche su queste classifiche

continualeggi

ripresa degli allenamenti per gli 'over 14'

18 nov
2020

Donnas 18 novembre. Chiusura, coprifuoco, limitazioni, divieti, decreti, interpretazioni, non ci si può allenare, però forse si può, non ci si può spostare, però forse si può, qualcuno si, altri no, chi ci capisce qualcosa è bravo! Solo gli atleti partecipanti a competizioni di carattere nazionale, ma chi sono questi atleti?
Dieci giorni di chiusura, dieci giorni dedicati a capirci qualcosa. E adesso sembra che si sia trovata una soluzione: possono allenarsi gli atleti delle categorie da cadetti in poi (esordienti e ragazzi ancora no, anche se sono proprio questi che possono frequentare la scuola… paradossale, vero? A scuola si, all’allenamento no) che – nel prosieguo della stagione - avranno la possibilità di prendere parte alle competizioni di livello nazionale previste dalla Federazione.
Quindi, grazie alla collaborazione e al supporto dell’Amministrazione comunale, possiamo riprendere gli allenamenti con gli ‘over 14’.
Va così verso la sua conclusione questo 2020 veramente difficile che ci ha messo a dura prova. Ora speriamo soltanto che, pian piano, le cose riprendano un percorso normale; ne abbiamo tanto bisogno tutti e, in particolare, i ragazzi che hanno bisogno di muoversi e di poter dedicare un po’ del loro tempo ad una proficua e benefica attività sportiva

continualeggi

Per Sofia Zoppo Ronzero titolo allieve nel martello

26 ott
2020

Aosta 25 ottobre 2020. Abbiamo dovuto attendere la fine del mese di ottobre per concludere questa tribolata stagione con l’assegnazione dell’ultimo titolo in palio, quello del lancio del martello.
Sofia Zoppo Ronzero si è aggiudicata quello della categoria allieve, migliorandosi di oltre sei metri rispetto al suo precedente limite, conquistando anche la leadership sociale di categoria.
Medaglia d’argento per Gloria Levi che migliora il suo personale stagionale con un lancio oltre i 25 metri

continualeggi

Campionati italiani master: buona prova per Luminita Bibic

13 ott
2020

Arezzo 9 ottobre. Dopo oltre due anni Luminita Bibic torna ad affrontare la marcia con questa prova sui cinque chilometri valida per il titolo nazionale. Il suo obiettivo era di rimanere al di sotto dei 32 minuti e lo ha nettamente raggiunto (31’48”49) ottenendo la quinta posizione conclusiva. La prestazione ottenuta rappresenta per la nostra atleta la base per una nuova ripartenza verso nuovi miglioramenti che le auguriamo di cuore

continualeggi



Contributi Pubblici

Area Riservata

user:
psw:


Chiedi l'accesso

In evidenza

rinnovo tesseramento online

rinnovo tesseramento online
Pont-Saint-Martin  01/01/2021
Puoi rinnovare il tuo tesseramento, compilando il modulo che troverai seguendo il link.

tesseramento 2021