Nel cross di Venaria ottimi i nostri atleti

20 nov
2022

(Venaria Reale). Primo cross di stagione con uno degli ultimi appuntamenti agonistici del 2022. Si comincia con la gara juniores dove Diego Yon conferma la sua crescita agonistica, piazzandosi al quattordicesimo posto nella competizione che vedeva il maggior numero di partecipanti (110).
Nella prova della categoria ragazze, bella e convincente prova per Cloe Zoppo Ronzero che conclude al secondo posto, evidenziandosi come una fra le migliori mezzofondiste della sua categoria in Piemonte e in Valle d’Aosta. 

continualeggi

Staffetta Trofeo Sette Torri

23 ott
2022

(Aosta). Nella manifestazione conclusiva della stagione valdostana 2022, le nostre staffette giovanili conquistano due vittorie: la prima per merito degli Esordienti 8-9 anni (i gemelli Attilio e Paolo Bosonin con Emanuele Turino) e la seconda per opera delle Ragazze (Carlotta Giovanetto, Miriam Colosimo e Cloe Zoppo Ronzero).
Brillante settimo posto per la seconda squadra Ragazze (Annachiara Rolfini, Margot Pitet e Cecilia Lazzarin), tutte ancora al primo anno di categoria.
In gara, in una staffetta mista Esordienti 10, anche Eva Zoppo Ronzero che conclude al quarto posto.
Nella prova assoluta, Diego Yon e Niccolò Giovanetto, insieme con Mikael Mongiovetto salgono sul terzo gradino del podio

continualeggi

Festival delle staffette: 2 nuovi primati regionali per le ragazze

15 ott
2022

(Donnas) Si conclude la stagione su pista con una manifestazione dedicata alle staffette.
Francesca Ticchio, Miriam Colosimo, Carlotta Giovanetto e Cloe Zoppo Ronzero si classificano al primo posto, ottenendo le due nuove migliori prestazioni regionali per la categoria ragazze, sia nella 4x100, sia nella staffetta svedese 100+200+300+400

continualeggi

Trofeo delle Province ragazzi

9 ott
2022

(Donnas) Per il secondo anno consecutivo l’organizzazione del Trofeo delle Province, riservato alla categoria ragazzi, è ospitato sul nostro campo.
Nonostante la pioggia che è caduta incessantemente per tutto il pomeriggio, le gare si sono svolte regolarmente, rispettando gli orari previsti.
Buoni i risultati dei nostri atleti che hanno dato il loro contributo all’ottimo piazzamento della rappresentativa valdostana.
Filippo Lingeri fra i maschi e Cloe Zoppo Ronzero, Carlotta Giovanetto, Miriam e Alessia Colosimo fra le femmine si sono comportati in modo egregio, pur in condizioni atmosferiche non facili

continualeggi

Campionati italiani cadetti

2 ott
2022

(Caorle) I campionati italiani cadetti che si svolgono con la formula delle rappresentative regionali (ancora per quanto non si sa…), è andata in scena quest’anno a Caorle, nel Veneto.
Per molti quindicenni è sicuramente una bella ed emozionante esperienza confrontarsi con i coetanei di tutta Italia.
Per il nostro sodalizio soltanto due le atlete che hanno preso parte a questa trasferta: Alice Lingeri, impegnata nel salto triplo e Giada Borney che ha corso gli 80 ostacoli e la staffetta 4x100.
Per Alice si è trattata della seconda esperienza in questa manifestazione: l’anno scorso aveva preso parte al lancio del giavellotto a dimostrazione della sua buona poliedricità.
Giada, invece, avrà ancora la possibilità, il prossimo anno, di prendere parte a questo appuntamento, per cui si ripresenterà l’occasione per fare meglio.
Complimenti comunque alle nostre due giovanissime atlete per essere riuscite a raggiungere questo importante obiettivo.

continualeggi

Finale nazionale del Trofeo Coni: bravi i nostri ragazzi

30 set
2022

(Abbadia San Salvatore) Il Trofeo Coni, gara di prove multiple riservata alla categoria ragazzi, è la prima occasione per i tredicenni di prendere parte ad una manifestazione nazionale.
Fra i sei rappresentanti della Valle d’Aosta, impegnati in tre diversi triathlon, ben quattro appartenevano al nostro sodalizio: Carlotta Giovanetto (60hs-lungo-peso-600); Cloe Zoppo Ronzero (60-alto-peso-600); Miriam Colosimo (60-lungo-vortex-marcia) e Joel Pitet (60hs-lungo-peso-600)

continualeggi

Dodici ori ai campionati regionali ragazzi

25 set
2022

(Donnas) La manifestazione valida quale campionato regionale ragazzi è cominciata con un po’ di ritardo a causa di un intenso acquazzone che si è scatenato poco prima dell’orario di inizio. Poi però è filato via tutto liscio e in modo regolare.
Bravissimi i nostri ragazzi che sono saliti per ben dodici volte sul gradino più alto del podio. Filippo Lingeri (60m e peso), Joel Pitet (60hs), Carlotta Giovanetto (60m e 60hs), Miriam Colosimo (lungo e vortex), Cloe Zoppo Ronzero (alto e 1000m), Alessia Colosimo (peso) e le staffette 4x100 maschile (André Borettaz-Edoardo Lingeri-Filippo Lingeri-Joel Pitet) e femminile (Vittoria Ramella Bagneri, Miriam Colosimo, Cloe Zoppo Ronzero-Carlotta Giovanetto)

continualeggi

Alice Lingeri bi-campionessa regionale cadette

18 set
2022

(Volpiano) Soltanto una partecipante ai campionati regionali cadette, ma per Alice Lingeri è stato bottino pieno con due titoli ottenuti in entrambe le specialità a cui ha preso parte: salto triplo e lancio del giavellotto. Alice si è aggiudicata il salto triplo nella giornata di sabato, mentre domenica ha conquistato la medaglia d’oro nel lancio del giavellotto.

continualeggi



Contributi Pubblici

Area Riservata

user:
psw:


Chiedi l'accesso

In evidenza

CORRI CON BABBO NATALE

CORRI CON BABBO NATALE
PONT-SAINT-MARTIN  18/12/2022
corsa o camminata per le vie di Pont - iniziativa benefica

il volantino

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075