--> Atletica Pont Donnas
Oggi è il compleanno di ANDREELLA NIKHY ...   AUGURI!!!

Weekend di belle prestazioni

19 mag
2024

(Borgaretto – Alessandria - Torino). Buone prestazioni per i nostri atleti impegnati in due diverse località del Piemonte.Ad Alessandria erano in gara gli atleti della categoria allievi, mentre a Borgaretto gli atleti della categoria cadetti. A Torino in gara l'under23 Diego Yon sui 10km della 'Tutta Dritta'.

Fra le allieve, molto bene Alice Lingeri che si aggiudica il secondo posto nel salto triplo, mentre, nel salto in lungo, è quarta con il suo nuovo primato personale.
Bel miglioramento anche per Sophie Yon sui 200m piani.
Due buoni quinti posti in classifica: nel salto in alto per Jade Porceillon e nel salto in lungo per Giada Borney.
Fra gli allievi, progredisce e si migliora nel lancio del martello Augusto Mazzarello, mentre Enea Perfetti ottiene il ‘personale’ sui 110 ostacoli.

Per la categoria cadetti, ottimo risultato per Emilien Ronc che si piazza al secondo posto sugli 80m e al terzo sui 300m, ottenendo il ‘personale’ in entrambe le gare.
Positivo primato personale anche per il bravo Edoardo Lingeri sui 100 ostacoli, che conclude al quarto posto.
Buone prove, infine, per Filippo Lingeri e Joel Pitet.

Sui 10km della Tutta Dritta, Diego Yon ottiene il suo 'personal best' che rappresenta la nuova miglior prestazione regionale di categoria.

continualeggi

Mikael Mongiovetto campione regionale assoluto della mezzamaratona

19 mag
2024

(Aosta). Nella 21K di Aosta, Mikael Mongiovetto si laurea campione regionale assoluto.
Con il sesto posto della classifica generale, preceduto soltanto da atleti di altre regioni, Mikael è il primo atleta tesserato per società valdostane e, pertanto, si aggiudica a pieno merito il titolo regionale

continualeggi

Campionati di società assoluti

13 mag
2024

Il consueto appuntamento con i campionati di società assoluti vede la presenza dei nostri atleti in due sedi diverse, con prestazioni soddisfacenti.
(Mondovì). Netta vittoria sui 3000 siepi per l’under23 Diego Yon che si conferma come uno dei migliori specialisti della Valle d’Aosta e del Piemonte e buona terza posizione sui 5000m; buon sesto posto nel salto in alto per l’allieva Jade Porceillon, alla sua prima esperienza in una gara assoluta; positivo settimo posto e miglioramento del primato personale per Federico Cafasso nel salto triplo; miglioramento anche per Niccolò Giovanetto sui 1500m e buona prestazione di Alice Lingeri nel salto triplo che ottiene la sua miglior misura con vento regolare.
(Lucca). Secondo posto per Corinne Challancin nel salto triplo e quarto posto per Florencia Mazzarello nel lancio del disco. Per entrambe, prestazioni discrete in attesa di futuri sviluppi.

continualeggi

Terzo appuntamento del Grand Prix Ragazzi e Cadetti

12 mag
2024

(Donnas). Giornata con sole e nuvole, temperatura gradevole e venticello favorevole per questo terzo appuntamento col Grand Prix ragazzi e cadetti.
La categoria ragazze era impegnata nel triathlon (60m-getto del peso e 600m) e registriamo i buoni progressi di Eva Zoppo Ronzero (che si migliora in tutte e tre le specialità), di Martina Diemoz e Michelle Pitet (che ottengono il ‘personale’ in due diverse specialità).
Per la categoria ragazzi, sempre nel triathlon, l’impegno era sui 60m, nel salto in alto e sui 600m. Anche qui buoni progressi per Alessandro Bertucci (medaglia d’argento) e Mathias Angster (migliorano in tutte e tre le specialità) e per Davide Maurice Cretaz (migliora in due diverse specialità).
Tanti miglioramenti anche per la categoria cadetti e cadette, impreziositi anche dal nuovo record regionale della staffetta 4x100 femminile (Alice Abate, Francesca Ticchio, Annachiara Rolfini, Carlotta Giovanetto).
Fra le cadette, raffica di miglioramenti sugli 80m per Alice Abate, Francesca Ticchio, Emilie Cretaz, Miriam Colosimo e Annachiara Rolfini; ‘primati personali per Annachiara Rolfini e Cecilia Lazzarin sui 1000m; si migliora di quasi 1 minuto Margot Pitet nei 3 chilometri di marcia; Miriam Colosimo ottiene il ‘personale’ anche nel salto in alto, mentre la sorella Alessia si migliora nei lanci del disco e del peso e poi ancora miglioramenti per Carlotta Giovanetto, Francesca Ticchio e Alice Andreella nel peso e per Margot Pitet e Cecilia Lazzarin nel disco.
Per i cadetti, ‘personal best’ di Edoardo Lingeri nel salto triplo e sui 300hs; primati personali di Emilien Ronc sui 300hs e nel disco, così come per Filippo Lingeri sugli 80m e nel getto del peso. Uguaglia il proprio limite nel salto in alto André Borettaz, mentre Joel Pitet dà buoni segnali di ripresa nel lancio del disco.

continualeggi

La terza tappa del Grand Prix esordienti

12 mag
2024

(Donnas). Dopo la prima giornata si è passati direttamente alla terza (la seconda è stata rinviata per pioggia e si recupererà il 26 maggio). Una bella giornata primaverile ha accompagnato i piccoli protagonisti nelle loro gare, caratterizzate da tanto divertimento e da grande competitività

continualeggi

Seconda giornata Grand Prix ragazzi e cadetti 2024

25 apr
2024

(Donnas) Ancora una grande partecipazione in questo secondo appuntamento dedicato a ragazzi e cadetti e a qualche gara di contorno per gli assoluti.
Gli oltre 400 atleti-gara, questa volta hanno trovato un generoso vento a favore, ma la temperatura non era per nulla gradevole.
Buoni risultati, con tanti primati personali e ottimi piazzamenti per i nostri atleti in gara

continualeggi

Prima giornata Grand Prix ragazzi e cadetti 2024

20 apr
2024

(Donnas) Oltre 440 atleti gara si sono affrontati in questo primo appuntamento riservato alle categorie ragazzi e cadetti, con l’aggiunta di alcune gare di contorno per le categorie assolute.
Questa prima giornata è stata penalizzata da condizioni atmosferiche anomale, con intenso vento contrario sul rettilineo d’arrivo. Nonostante ciò, i risultati sono stati molto soddisfacenti, con ottimi piazzamenti e diversi primati personali.
Su tutti spicca Carlotta Giovanetto capace di migliorare di ben 3 decimi il proprio record valdostano cadette sui 300 ostacoli

continualeggi

Iniziato il Grand Prix esordienti 2024

14 apr
2024

(Donnas) Numerosa partecipazione di atleti a questo primo appuntamento che coniuga sport, divertimento e apprendimento. Bella mattinata di sole caldo (forse persino un po’ troppo, visto il periodo).
Come sempre grande impegno dei piccoli protagonisti, seguiti e incitati dai propri istruttori e dal numeroso pubblico di genitori e nonni presenti sugli spalti.
Per i nostri colori ben 26 i bambini presenti nelle varie categorie

continualeggi



Contributi Pubblici

In evidenza

Trofeo Coni e Grand Prix Ragazzi/e

Trofeo Coni e Grand Prix Ragazzi/e
DONNAS  25/05/2024

dispositivo iscritti/risultati

Meeting Sprint & Throw

Meeting Sprint & Throw
DONNAS  25/05/2024

dispositivo iscritti/risultati

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  26/05/2024
*** RECUPERO GARA ***

dispositivo

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075