Campionati regionali di corsa campestre

28 feb
2021

(Aosta) Nell’area verde antistante il Palaindoor di Aosta si sono svolti oggi i campionati regionali di corsa campestre. I primi a prendere il via, sulla distanza dei 10 km, sono stati gli atleti delle categorie assolute. Buona prova per Niccolò Giovanetto che, per buona parte della gara, dimostra una buona efficacia d’azione. Il piazzamento conclusivo lo vede al 17° posto (terzo fra gli Under23) su 36 atleti partenti.
Nella categoria juniores, sulla distanza di 8 km, Diego Yon ottiene una bella medaglia d’argento, cedendo solo nella parte finale al suo più esperto rivale.
I 6 km per la categoria juniores femminile vedono le nostre atlete Fabiana Mastrangelo, Camilla Villanese e Silvia Pandolfini concludere la loro prova rispettivamente al sesto, settimo e ottavo posto.
Infine, fra gli allievi impegnati sui 5 km, Alessio Turino conclude la sua gara al quinto posto

continualeggi

Florencia Mazzarello medaglia di bronzo under23 agli italiani invernali di lanci

28 feb
2021

(Molfetta) Florencia Mazzarello conferma l’identico piazzamento conseguito lo scorso anno (per l’esattezza cinque mesi fa) e conquista la medaglia di bronzo della categoria Under23, ai campionati italiani invernali di lanci lunghi, migliorando ancora il proprio personale stagionale.
Nella classifica assoluta della stessa gara Flo ottiene un’ottima sesta posizione

continualeggi

Florencia Mazzarello alla finale nazionale dei campionati invernali lanci

19 feb
2021

Con la prestazione di 41.44 ottenuta domenica scorsa a Livorno nel lancio del disco, Florencia Mazzarello ha conquistato l’ammissione alla finale nazionale dei campionati invernali lanci. Florencia si presenta all’appuntamento con la quinta prestazione della sua categoria (under23)

continualeggi

Corsa campestre a Borgaretto

14 feb
2021

(Borgaretto) Prima uscita stagionale per il gruppo dei mezzofondisti. Positiva prova per il neo-juniores Diego Yon che, nonostante un avvio un po’ troppo veloce, riesce a mantenere una efficace azione, concludendo al sesto posto della sua categoria.
Condotta di gara regolare per l’under23 Nicolò Giovanetto, non particolarmente brillante in questo periodo, così come l’allievo Alessio Turino che, sicuramente, non è molto adatto per le distanze lunghe.
In campo femminile corrono sui loro ritmi di gara le neo-junior Camilla Villanese, Fabiana Mastrangelo e Silvia Pandolfini.

continualeggi

Campionati invernali lanci

14 feb
2021

(Torino) Buone prove, nonostante il freddo intenso, per le nostre lanciatrici impegnate nel campionato invernale. Martina Turino ottiene il ‘personale’ e il titolo assoluto nel lancio del giavellotto; Sofia Zoppo Ronzero conquista il titolo allieve nel martello, mentre Gloria Levi si migliora nel lancio del martello, rinunciando poi a gareggiare nel lancio del disco, a causa del protrarsi dell’orario.

(Livorno) Florencia Mazzarello migliora ancora il proprio limite stagionale superando i 41 metri.

continualeggi

Corinne Challancin è quinta agli 'italiani' promesse

7 feb
2021

(Ancona) Quinta posizione per Corinne Challancin, al suo terzo anno nella categoria Promesse. La nostra atleta, tesserata da tre stagioni all’Atletica Firenze Marathon, ha gareggiato nel concorso del salto triplo.
Corinne è stata protagonista di una condotta molto regolare con cinque salti oltre i 12m10.
Fino al quinto salto in zona podio grazie alla misura di 12m29, nel sesto e ultimo tentativo non è riuscita a trovare la giusta zampata e si è dovuta 'accontentare' del quinto posto finale

continualeggi

secondo appuntamento indoor

30 gen
2021

(Aosta) Secondo appuntamento con le competizioni indoor riservate ai soli atleti valdostani (con qualche piccola eccezione autorizzata dal Settore tecnico).
Per i nostri colori si sono rivisti all’opera gli atleti della settimana precedente ai quali si è aggiunto un gruppetto di neo-juniores.
In gara, fra i cadetti, Anna Dherin, Aurora Gamba, Alice Lingeri, Giulia Moretti, Pietro Camosso e Riccardo Vercellin; fra le allieve Francesca Bastrentaz e Fabienne Brunod; fra gli junior Aurora Bisone, Gaia Giussani, Danise Isabel, Rhemy Jeantet, Davide Vinante e, fra gli under23, Nicolò Fasulo

continualeggi

primo appuntamento indoor

23 gen
2021

(Aosta) Il Comitato regionale Fidal ha organizzato, saggiamente, questa prima manifestazione riservandola esclusivamente agli atleti tesserati a società valdostane per rispettare le norme anticovid previste dalla normativa.
Manifestazione tranquilla che ha dato la possibilità agli atleti di competere senza rischi, anche se è mancato un poco lo stimolo agonistico.
Primato personale per la neo-allieva Francesca Bastrentaz nel salto in lungo

continualeggi



Contributi Pubblici

Area Riservata

user:
psw:


Chiedi l'accesso

In evidenza

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075