... e sono solo tre giorni

13 mar
2020

Donnas 13 marzo. Sono passati solo tre giorni, ma sembrano molti di più. Tre giorni di libertà condizionata, rinunciando a tutte quelle abitudini che, a volte, ci sembravano anche un po’ noiose e ripetitive e che, ora, ci appaiono così importanti.
Per me che, alle cinque del pomeriggio, mi preparavo per ‘andare al campo’, devo rinunciare ad una abitudine che, forse, era diventata un rito. Incontrare i vari gruppi che si accingevano ad iniziare l’allenamento, scambiare qualche parola con i vari allenatori, qualche battuta scherzosa con i ragazzi e poi vederli faticare sorridendo oppure scherzare fra di loro mentre – più o meno convinti – cercavano di mettere in pratica gli insegnamenti loro impartiti, era un momento estremamente piacevole che mi manca veramente molto

continualeggi

sospensione dell'attività

10 mar
2020

Donnas 10 marzo. (in aggiornamento) Si comunica che, per motivi legati al dovere di contribuire ad evitare il diffondersi del contagio, l'attività di allenamento di atletica leggera di tutte le categorie non avrà luogo né in palestra, né al campo. Gli atleti delle categorie dagli allievi in poi concorderanno con i propri allenatori possibili attività individuali da svolgere presso le proprie abitazioni. Sarà nostra cura comunicare la ripresa dell'attività appena sarà possibile.

continualeggi

Campionati regionali ragazzi: Alice Lingeri e Pietro Camosso si aggiudicano i titoli di categoria

17 feb
2020

Aosta 16 febbraio. L’ultima gara valida per assegnare i titoli regionali indoor ha visto impegnate le categorie ragazze e ragazzi. I nostri atleti Alice Lingeri e Pietro Camosso si sono laureati campioni regionali.
Buone prove anche per Anna Dherin, Valerio Bonin, Enea Perfetti, Amedeo Iorio e Paolo Mattioni

continualeggi

Interessante trasferta a Padova per i nostri allievi

9 feb
2020

Padova 8 e 9 febbraio. Il Palaindoor di Padova, una delle due strutture in Italia che ospita una pista con l’anello di 200m (l’altra è Ancona) e che permette di svolgere gare di corsa superiori ai 60 metri, è stato la meta di un gruppetto di nostri atleti allievi in cerca di utili esperienze.
Positivi risultati per tutti ed in particolare per Rhemy Jeantet, Diego Yon, Aurora Bisone e Alessio Turino che migliorano i propri limiti personali

continualeggi

Campionati regionali cadetti: ad Aurora Gamba il titolo regionale di salto triplo

9 feb
2020

Aosta 8 e 9 febbraio. Questo fine settimana ha visto gli atleti della categoria cadetti gareggiare per contendersi il titolo regionale. Per i nostri colori l’unico titolo regionale è stato conquistato da Aurora Gamba nel salto triplo. Molto bene anche Luca Cipriano sui 60m.

continualeggi

Cross della Pellerina: Diego Yon si aggiudica la gara allievi

26 gen
2020

Torino 26 gennaio. Mentre i compagni di squadra sono impegnati nelle gare indoor, i mezzofondisti continuano a ‘divertirsi’ con le corse campestri.
Nel cross della Pellerina, bella vittoria per Diego Yon fra gli allievi, autore di una convincente prova, condotta sempre al comando. Alessio Turino, sempre fra gli allievi, conclude al settimo posto.
Buona prova anche per Niccolò Giovanetto che si classifica al quarto posto fra gli juniores

continualeggi

Campionati regionali allievi: titoli per Rhemy Jeantet, Denise Isabel e Fabienne Brunod

26 gen
2020

Aosta 25 e 26 gennaio. Weekend dedicato ai campionati regionali per la categoria allievi. Si aggiudicano i titoli Rhemy Jeantet , autore di una doppietta (salto in alto e salto in lungo), Denise Isabel (salto in alto) e Fabienne Brunod (salto triplo).
Medaglie d’argento per Gaia Giussani (60 e lungo) e per Silvia Paris (triplo) e medaglie di bronzo ancora per Fabienne Brunod (lungo) e per Rhemy Jeantet (60m) e per la neo tesserata, al suo esordio agonistico, Alessia Juglair (getto del peso)

continualeggi

Campionati regionali assoluti: Nicolò Fasulo si conferma al vertice

20 gen
2020

Aosta 18 e 19 gennaio. I campionati regionali indoor per le categorie assolute vedono Nicolò Fasulo aggiudicarsi il suo quinto titolo sulla distanza dei 60m piani (ad eccezione del 2018, infortunato, Nicolò ha vinto nel 2015-2016-2017-2019-2020).
Buone prove per le allieve Gaia Giussani, Denise Isabel, Aurora Bisone, Fabienne Brunod, Silvia Paris e per l’allievo Rhemy Jeantet che rivedremo tutti nel prossimo weekend, nei campionati riservati alla loro categoria

continualeggi

Area Riservata

user:
psw:


Chiedi l'accesso

In evidenza

Classifica GrandPrix Esordienti 2019

-  28/01/2020
classifica finale

classifica

Classifica GrandPrix Ragazzi e Cadetti 2019

-  28/01/2020
classifica finale

classifica