Buono l’inizio indoor

13 gen
2020

Aosta 12 gennaio. Il meeting Sprint&Hurdles segna l’inizio dell’attività indoor del 2020 e mette in evidenza buone prestazioni per i nostri atleti, con tanti miglioramenti e con alcuni piazzamenti di rilievo.
La manifestazione, iniziata al mattino, è proseguita per tutto il giorno ed ha visto impegnate tutte le categorie, dagli esordienti 5 fino agli assoluti. In particolare evidenza Emanuele Turino (E5), Alessandro Bertucci (E8), Miriam Colosimo e Carlotta Giovanetto (E10), Pietro Camosso (Ragazzi), Luca Cipriano (cadetti), Davide Vinante (allievi) e Nicolò Fasulo (assoluti)

continualeggi

Si inizia il 2020 con il cross

5 gen
2020

Rivarolo 5 gennaio. In una bella giornata di sole si è aperta ufficialmente la stagione 2020 con il 5° Cross del Malgrà a Rivarolo Canavese. Cinque in nostri rappresentanti che si sono cimentati in questo bel cross intorno al castello del Malgrà, tra le salite e le discese del percorso: la cadetta Sara Ed Dandaoui, gli allievi Camilla Villanese, Alessio Turino e Diego Yon e lo junior Niccolò Giovanetto

continualeggi

Trofeo Assva indoor per gli esordienti

15 dic
2019

Aosta 14 dicembre. Appuntamento pre-natalizio per la categoria esordienti con il Trofeo Assva con la partecipazione di un bel gruppetto di nostri atleti.
Impegnati nelle prove di velocità (40 metri per gli E6 e gli E8, 50 metri per gli E10) e nelle prove ad ostacoli (ancora 40 metri per gli E6 e gli E8, 50 metri per gli E10) tutti si sono disimpegnati brillantemente e parecchi di loro hanno ottenuto anche ottimi miglioramenti

continualeggi

Borsa di Studio del Panathlon per Florencia Mazzarello

9 dic
2019

Aosta 7 dicembre. Il Panathlon Valle d'Aosta ha assegnato le borse di studio riservate agli atleti che si sono distinti sia per le loro prestazioni tecniche, sia per l’ottimo rendimento scolastico.
La borsa di studio intitolata a Franco Barenghi è andata alla nostra atleta Florencia Mazzarello.
Ci rallegriamo con Flo per questo meritato riconoscimento!

continualeggi

Campionati regionali ragazzi

14 ott
2019

Donnas 13 ottobre. Per la categoria ragazzi e ragazze, la possibilità di provare la nuova pista del ‘Crestella’ è stata posticipata di un giorno, per consentire loro la possibilità di disputare i campionati regionali di categoria.
Per i nostri colori, Aurora Gamba ed Enea Zoppo Ronzero hanno conquistato il titolo regionale; Aurora è stata autrice di una doppietta (salto in lungo e getto del peso), mentre Enea si è aggiudicato la gara dei 1000m. 
Medaglie d’argento ancora per Enea nel salto in alto e per Pietro Camosso sui 60 ostacoli; medaglie di bronzo nuovamente per Pietro nel salto in alto, per Amedeo Iorio sui 1000m e per la staffetta 4x100 con Matteo Pieroni, Pietro, Enea e Amedeo.
Inoltre, sempre fra i ragazzi, discrete prove per Valerio Bonin sui 60m e nel vortex

continualeggi

Campionati regionali staffette

13 ott
2019

Donnas 12 ottobre. Sulla nuova pista dello Stadio Crestella si sono svolti, come prologo alla cerimonia ufficiale di inaugurazione, i campionati regionali di staffette. Per i nostri colori, titoli assoluti per la 4x100 maschile e la ‘svedese’ 100+200+300+400. Titolo master per la 4x400 e, infine, titolo allievi per la staffetta 4x400 mista maschile e femminile.
Un bel gruppo di piccolissimi esordienti si è poi messo in bella evidenza con una prova sui 50m

continualeggi

La nuova pista dello Stadio Crestella di Donnas

12 ott
2019

Donnas 12 ottobre. Un desiderio, un sogno, una speranza che si realizza quest’oggi e che ci riempie il cuore di gioia, di soddisfazione e di forte emozione: la nuova pista dello Stadio Crestella è diventata realtà grazie alle Amministrazioni comunali di Donnas e Pont-Saint-Martin che hanno investito importanti risorse economiche su questo progetto

continualeggi

Campionati italiani cadetti: una bella esperienza

7 ott
2019

Forlì 5 e 6 ottobre. Il nostro gruppetto di cadette e cadetti ha preso parte al questo importante appuntamento di fine stagione con l’obiettivo, soprattutto, di fare un’utile e proficua esperienza.
Francesca Bastrentaz, Fabienne Brunod, Luca Cipriano, Sara Ed Dandaoui e Silvia Paris hanno cercato di dare il meglio di sé, impegnandosi per far sì che la rappresentativa valdostana di cui facevano parte riuscisse nell’intento di classificarsi – anche quest’anno – davanti alle storiche regioni rivali: Molise, Calabria e Basilicata. Il traguardo è stato raggiunto e si torna a casa soddisfatti

continualeggi

Area Riservata

user:
psw:


Chiedi l'accesso