--> Atletica Pont Donnas

Challenge Assoluto su Pista : bene Diego Yon

16 giu
2024

(Brescia) Diego Yon, impegnato nella prima serie dei 3000 siepi uomini, si aggiudica nettamente la gara. Fin dall’inizio Diego si mantiene nelle primissime posizioni. A tre giri dalla fine, prende il comando Paolo Putti, atleta dell'Atletica Bergamo, con il nostro atleta che lo segue da vicino. L’atleta bergamasco purtroppo cade urtando su una barriera, lasciando Diego da solo in testa. Il nostro portacolori continua con una bella progressione negli ultimi due giri di gara, vincendo con il tempo di 9'15"43, il suo secondo miglior tempo sulla distanza.
Questo risultato lo piazza al 12° posto della classifica generale, confermando anche il minimo per i Campionati Italiani Promesse, fissato a 9'45"00, in programma a Rieti a fine luglio

continualeggi

Meeting Gomitolo di Lana: vincono Jade Porceillon ed Emilien Ronc

15 giu
2024

(Donnas) Il tradizionale meeting ‘Gomitolo di Lana’ si è svolto quest’anno sulla nostra pista dello Stadio Crestella, in quanto sulla pista di Biella sono in corso i lavori di rifacimento.
Manifestazione di livello internazionale con la presenza, in alcune discipline, di atleti di alto livello.
Per i nostri colori i migliori piazzamenti sono opera dell’allieva Jade Porceillon che si aggiudica il salto in alto e del cadetto Emilien Ronc, vincitore dei 300m piani.
Ottimo il secondo posto di Niccolò Giovanetto sugli 800m che migliora il proprio limite personale.
Medaglie d’argento anche per la cadetta di Carlotta Giovanetto sui 300m e del cadetto Filippo Lingeri nel getto del peso (primato personale).
Terzo gradino del podio per la cadetta Miriam Colosimo nel getto del peso (primato personale).
Nel salto in lungo, primato personale per l’allievo Enea Perfetti e buona gara per l’allieva Giada Borney, entrambi al piedi del podio.
Brave le ragazze Ludovica Lingeri e Michelle Pitet sui 60m ed Eva Zoppo Ronzero e Giorgia Cesaro sui 600m che realizzano i propri ‘personali’.
Miglioramenti ancora per le cadette Margot Pitet (80m e peso), Alessia Colosimo (80m e peso), Annachiara Rolfini (300m e peso), Alice Abate (300m) e per i cadetti Edoardo Lingeri (80m e 300m) e Joel Pitet (80m)
Buone prove, infine, per le cadette Francesca Ticchio, Emilie Cretaz e Alice Andreella e per l’allieva Sophie Yon

continualeggi

Al Meeting Calvesi Carlotta Giovanetto migliora il suo record

9 giu
2024

Carlotta con Sara Simeoni(Brescia) Il meeting Calvesi, dopo tante edizioni svolte in Valle d’Aosta, si è trasferito quest’anno nella città lombarda, sull’impianto intitolato a Gabre Gabric Calvesi.
Un gruppetto di nostri giovanissimi atleti ha voluto essere presente in questa occasione e la scelta è stata senz’altro positiva.
La cadetta Carlotta Giovanetto ha preso parte alla ‘sua’ gara preferita, i 300 ostacoli e ha dato prova di una buonissima condizione di forma, aggiudicandosi ampiamente la gara e migliorando nettamente il proprio ‘personale’ che rappresenta anche la nuova miglior prestazione regionale di categoria

continualeggi

Altri due centimetri per Alice Lingeri nel salto triplo

8 giu
2024

(Chivasso) Nel meeting regionale della cittadina piemontese, un altro passo avanti per l'allieva Alice Lingeri nel salto triplo che aggiunge altri due centimetri al suo recente ‘personale’.
Buon piazzamento, nel salto in lungo cadetti, anche per il cugino Edoardo Lingeri che si migliora sugli 80m e, nel salto in lungo, in progresso l'allieva Giada Borney che attendiamo però a misure migliori.
Bene l'allievo Erik Busso, sempre nel salto in lungo che ottiene il proprio ‘personale’.
Un po’ in ombra il cadetto André Borettaz che paga sicuramente la propria discontinuità nella preparazione

continualeggi

Alice Lingeri si migliora nel triplo

2 giu
2024

(Chiari) Nel corso del meeting nazionale disputatosi nella cittadina lombarda, Alice Lingeri migliora di ben 10 centimetri il suo precedente limite del salto triplo. Peccato che un solo centimetro le abbia negato la soddisfazione di salire sul podio.
Bravissima Alice per l’impegno e la passione che dedica per cercare di fare sempre meglio

continualeggi

Rappresentativa cadetti e cadette con tanti nostri atleti

2 giu
2024

(Parma) Sono stati ben quattordici le nostre cadette e i nostri cadetti che hanno fatto parte della squadra della Valle d’Aosta al Memorial Pratizzoli e, per ben otto di loro, c’è stato anche il miglioramento del proprio limite personale.
Il miglior piazzamento è stato ottenuto da Carlotta Giovanetto, quinta sugli 80 ostacoli con la miglior prestazione regionale di categoria.
Decimo posto per Emilien Ronc sui 300 piani, con un significativo miglioramento di quasi 1 secondo.
Dodicesimi Joel Pitet nel martello (personal best) e Cloe Zoppo Ronzero sui 1200 siepi.
Tredicesima Miriam Colosimo nel martello (personal best).
Quattordicesimi Francesca Ticchio nel triplo (personal best), Annachiara Rolfini nei 1000m, Margot Pitet nella marcia 3 km e André Borettaz nel salto in alto.
Quindicesima Cecilia Lazzarin sui 2000m (personal best), sedicesimo Edoardo Lingeri sui 100 ostacoli (personal best) e diciassettesima Emilie Cretaz sui 300m.
‘Personale’ migliorato anche per Filippo Lingeri sugli 80m.
Filippo con André ed Emilien hanno poi preso parte anche alla staffetta 4x100 maschile conclusa al dodicesimo posto; mentre Alice Abate con Carlotta Giovanetto hanno dato il loro prezioso contributo alla staffetta 4x100 femminile che ha stabilito la miglior prestazione regionale di rappresentativa

continualeggi

Ancora ‘personale’ per Diego Yon, stavolta sui 3000

2 giu
2024

(Mondovì) Gara molto veloce, con ritmi elevati da parte dei migliori partecipanti e, sicuramente, abbastanza proibitivi per Diego che, comunque, dopo la sfuriata iniziale, si stabilizza su un passo più regolare che gli permette di migliorare il proprio limite di oltre otto secondi.
In gara, sugli 800m, anche Niccolò Giovanetto che sfiora il proprio ‘personale’

continualeggi

Ultimo atto del Grand Prix esordienti

1 giu
2024

(Donnas) Si conclude, con quest’ultimo appuntamento, il circuito di gare riservate alla categoria esordienti. Sicuramente, da fine settembre a ottobre inoltrato, saranno programmate ancora alcune attività per i giovanissimi di questa categoria, ma, per ora, complice anche la fine della scuola, le competizioni si interrompono

continualeggi



Contributi Pubblici

In evidenza

Meeting Internazionale

Meeting Internazionale
DONNAS  15/06/2024

risultati

Quarta giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Quarta giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  29/06/2024

dispositivo

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075