Stagione 2020

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

6 lug
2020

Ripartite le gare. A Donnas, nel primo di tre appuntamenti, in bella evidenza Davide Vinante

Donnas 5 luglio. Questa strana stagione 2020, interrotta all’inizio di marzo e ricominciata – fra mille difficoltà – a maggio inoltrato, vede ora – all’inizio di luglio – proporre i primi appuntamenti agonistici, sebbene i vincoli e i protocolli siano difficili da rispettare al cento per cento, pur con tutta la buona volontà e l’impegno degli organizzatori.
Però l’importante era ricominciare a vedere confronti sportivi e la responsabilità e il coraggio di chi si è assunto l’impegno di organizzare sono stati premiati dalla sostanziale correttezza dei partecipanti.
La partecipazione e i risultati di questo primo appuntamento sono stati discreti e possono paragonarsi a quelli del mese di aprile delle stagioni ‘normali’, visto che la preparazione è ancora piuttosto in ritardo.
Per i nostri colori l’unica eccezione alla normale graduale ripresa viene dall’allievo Davide Vinante, capace di migliorarsi di quasi 70 cm nel salto in lungo, portando il proprio limite a 6.31 (a 9 cm dal limite per i campionati italiani di categoria).
Da tener presente, tuttavia, che Davide è stato per gran parte dell’anno scorso fermo per motivi di salute e il suo marcato miglioramento è frutto anche di forti motivazioni personali e di un desiderio di mettersi alle spalle i momenti negativi passati.
Positive comunque le prove di tutti gli altri nostri atleti che, nel prosieguo dell’attività, sapranno sicuramente liberarsi dalla ‘ruggine’ accumulata nel lungo periodo di ridotta attività e raggiungere i brillanti risultati che meritano.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2020

indietro

In evidenza

Meeting regionale di Ferragosto +1

Meeting regionale di Ferragosto +1
DONNAS  16/08/2020
meeting regionale C-A-J-P-S

dispositivo