Ripartite le gare. A Donnas, nel primo di tre appuntamenti, in bella evidenza Davide Vinante
Autore: Hermes Perotto
Donnas 5 luglio. Questa strana stagione 2020, interrotta all’inizio di marzo e ricominciata – fra mille difficoltà – a maggio inoltrato, vede ora – all’inizio di luglio – proporre i primi appuntamenti agonistici, sebbene i vincoli e i protocolli siano difficili da rispettare al cento per cento, pur con tutta la buona volontà e l’impegno degli organizzatori.
Però l’importante era ricominciare a vedere confronti sportivi e la responsabilità e il coraggio di chi si è assunto l’impegno di organizzare sono stati premiati dalla sostanziale correttezza dei partecipanti.
La partecipazione e i risultati di questo primo appuntamento sono stati discreti e possono paragonarsi a quelli del mese di aprile delle stagioni ‘normali’, visto che la preparazione è ancora piuttosto in ritardo.
Per i nostri colori l’unica eccezione alla normale graduale ripresa viene dall’allievo Davide Vinante, capace di migliorarsi di quasi 70 cm nel salto in lungo, portando il proprio limite a 6.31 (a 9 cm dal limite per i campionati italiani di categoria).
Da tener presente, tuttavia, che Davide è stato per gran parte dell’anno scorso fermo per motivi di salute e il suo marcato miglioramento è frutto anche di forti motivazioni personali e di un desiderio di mettersi alle spalle i momenti negativi passati.
Positive comunque le prove di tutti gli altri nostri atleti che, nel prosieguo dell’attività, sapranno sicuramente liberarsi dalla ‘ruggine’ accumulata nel lungo periodo di ridotta attività e raggiungere i brillanti risultati che meritano.
Ultime notizie
Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon
Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi
Meeting del mezzofondo
(Saint-Christophe) Tradizionale appuntamento estivo per il Meeting di Mezzofondo. Vittoria tra le ragazze per Linda Boldrini e argento per Elsa Van Houten.Terzo posto e PB tra le e... Leggi
Campionati regionali assoluti
(Novara) Nel fine settimana sono stati assegnati i titoli regionali assoluti e i nostri portacolori si sono molto ben comportati.Diego Yon si è imposto nei 1500 metri con una prest... Leggi
Carlotta Giovanetto undicesima agli Europei Under18
(Rieti) Si conclude con un prestigioso undicesimo posto europeo l'avventura di Carlotta Giovanetto ai Campionati Europei Under18. Al debutto con la maglia della Nazionale italiana,... Leggi