Ripartite le gare. A Donnas, nel primo di tre appuntamenti, in bella evidenza Davide Vinante

Autore: Hermes Perotto

6/7/2020

Donnas 5 luglio. Questa strana stagione 2020, interrotta all’inizio di marzo e ricominciata – fra mille difficoltà – a maggio inoltrato, vede ora – all’inizio di luglio – proporre i primi appuntamenti agonistici, sebbene i vincoli e i protocolli siano difficili da rispettare al cento per cento, pur con tutta la buona volontà e l’impegno degli organizzatori.
Però l’importante era ricominciare a vedere confronti sportivi e la responsabilità e il coraggio di chi si è assunto l’impegno di organizzare sono stati premiati dalla sostanziale correttezza dei partecipanti.
La partecipazione e i risultati di questo primo appuntamento sono stati discreti e possono paragonarsi a quelli del mese di aprile delle stagioni ‘normali’, visto che la preparazione è ancora piuttosto in ritardo.
Per i nostri colori l’unica eccezione alla normale graduale ripresa viene dall’allievo Davide Vinante, capace di migliorarsi di quasi 70 cm nel salto in lungo, portando il proprio limite a 6.31 (a 9 cm dal limite per i campionati italiani di categoria).
Da tener presente, tuttavia, che Davide è stato per gran parte dell’anno scorso fermo per motivi di salute e il suo marcato miglioramento è frutto anche di forti motivazioni personali e di un desiderio di mettersi alle spalle i momenti negativi passati.
Positive comunque le prove di tutti gli altri nostri atleti che, nel prosieguo dell’attività, sapranno sicuramente liberarsi dalla ‘ruggine’ accumulata nel lungo periodo di ridotta attività e raggiungere i brillanti risultati che meritano.



Ultime notizie

Emilien Ronc primato personale sui 400 e minimo per i campionati italiani allievi

Emilien Ronc primato personale sui 400 e minimo per i campionati italiani allievi

(Meda) La trasferta infrasettimanale in terra lombarda ha regalato belle soddisfazioni ai nostri colori.Tra gli Allievi, ottima prestazione di Emilien Ronc che, nei 400 metri, migl... Leggi

Meeting Gomitolo di Lana

Meeting Gomitolo di Lana

(Biella) L'impianto sportivo cittadino ha ospitato l'edizione annuale del Meeting "Gomitolo di Lana". La manifestazione ha visto la partecipazione di un buon numero di nostri giova... Leggi

Meeting internazionale di primavera

Meeting internazionale di primavera

(Mondovì) Ancora un significativo miglioramento per Carlotta Giovanetto sui 400hs in una gara non perfetta dal punto di vista della ritmica e che lascia ancora buoni margini per ul... Leggi

Cadetti in gara a Parma

Cadetti in gara a Parma

(Parma) Tradizionale appuntamento per i Cadetti con il Trofeo Pratizzoli, impegnati con la rappresentativa valdostana.Buone prove per i nostri atleti e, in particolare, per Tommaso... Leggi