Campionati regionali assoluti e di categoria
Autore: Hermes Perotto
Donnas 5 e 6 settembre. L’impegno organizzativo che ci siamo assunti per ospitare sulla pista dello Stadio Crestella questa particolare edizione in regime covid dei campionati regionali assoluti e delle varie categorie (allievi-juniores-promesse) della Valle d’Aosta e del Piemonte è stato ampiamente soddisfacente.
Oltre seicento atleti-gara presenti nelle due giornate, prevalentemente provenienti dal Piemonte, ma anche con inserimenti di atleti liguri e di altre regioni che hanno ottenuto il benestare dal Settore tecnico nazionale.
Buone le prestazioni e i risultati dei nostri giovanissimi atleti, tutti della categoria allievi, fra i quali si evidenziano Gaia Giussani che ottiene i propri ‘personali’ sui 100m e nel salto in lungo, laureandosi campionessa regionale assoluta in entrambe le specialità; Fabiana Mastrangelo che si migliora sui 1500m e sugli 800m, e che si aggiudica il titolo assoluto nella distanza più lunga e quello allieve sulla più breve; Fabienne Brunod che fa suo il titolo assoluto nel salto triplo; Gloria Levi che vince il titolo assoluto nel lancio del giavellotto e quello allieve nel lancio del disco, migliorando in entrambe le gare i propri limiti personali; Martina Turino che sale sul gradino più alto del podio nel lancio del giavellotto allieve; Rhemy Jeantet che ottiene il titolo assoluto nel salto in lungo e quello allievi nel lancio del giavellotto (con primato personale) e Davide Vinante che, stabilendo il proprio limite personale, è il nuovo campione regionale assoluto nel salto triplo.
Miglioramenti personali con piazzamenti (medaglie d’argento) per Silvia Pandolfini (1500m e 800m), Alessio Turino (400m) e Diego Yon (1500m) e secondo gradino del podio anche per Denise Isabel (alto).
Medaglie di bronzo per Camilla Villanese (1500m e 800m), Serena Vaser (200m), Silvia Paris (lungo).
Per la categoria juniores Niccolò Giovanetto si migliora sia sui 1500m, sia sugli 800m conquistando l’argento sulla distanza più lunga e quella di bronzo su quella più breve.
Infine, nella staffetta 4x400 allievi, medaglia d’oro per la nostra formazione (Rhemy Jeantet, Davide Vinante, Diego Yon e Alessio Turino).
Ultime notizie
Trofeo 7 Torri
(Aosta) Una bella giornata di sport, imperniata su gare a staffetta che vede protagonisti atleti di tutte le nostre categorie.Nella prova più lunga (3x4km), la staffetta composta d... Leggi
Festival delle Staffette: primati e piazzamenti di rilievo
(Aosta) Vittorie, primati regionali e tanti piazzamenti sul podio per i nostri colori nella manifestazione dedicata alle staffette.Belle soddisfazioni per il nostro sodalizio, con ... Leggi
Atletica Pont Donnas protagonista all’Encontre de l’Amistat
(Figueres) Trasferta positiva per i nostri atleti, impegnati sabato 10 ottobre a Figueres, in terra Catalana, nell’Encontre de l’Amistat. La manifestazione ha regalato vittorie, pi... Leggi
Campionati regionali Ragazzi e gare Esordienti
(Aosta) Ottimi risultati per i nostri atleti impegnati nei Campionati regionali Ragazzi e nelle gare riservate agli Esordienti, con numerosi piazzamenti di rilievo e diversi primat... Leggi