Stagione 2020

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

7 set
2020

Campionati regionali assoluti e di categoria

Donnas 5 e 6 settembre. L’impegno organizzativo che ci siamo assunti per ospitare sulla pista dello Stadio Crestella questa particolare edizione in regime covid dei campionati regionali assoluti e delle varie categorie (allievi-juniores-promesse) della Valle d’Aosta e del Piemonte è stato ampiamente soddisfacente.
Oltre seicento atleti-gara presenti nelle due giornate, prevalentemente provenienti dal Piemonte, ma anche con inserimenti di atleti liguri e di altre regioni che hanno ottenuto il benestare dal Settore tecnico nazionale.
Buone le prestazioni e i risultati dei nostri giovanissimi atleti, tutti della categoria allievi, fra i quali si evidenziano Gaia Giussani che ottiene i propri ‘personali’ sui 100m e nel salto in lungo, laureandosi campionessa regionale assoluta in entrambe le specialità; Fabiana Mastrangelo che si migliora sui 1500m e sugli 800m, e che si aggiudica il titolo assoluto nella distanza più lunga e quello allieve sulla più breve; Fabienne Brunod che fa suo il titolo assoluto nel salto triplo; Gloria Levi che vince il titolo assoluto nel lancio del giavellotto e quello allieve nel lancio del disco, migliorando in entrambe le gare i propri limiti personali; Martina Turino che sale sul gradino più alto del podio nel lancio del giavellotto allieve; Rhemy Jeantet che ottiene il titolo assoluto nel salto in lungo e quello allievi nel lancio del giavellotto (con primato personale) e Davide Vinante che, stabilendo il proprio limite personale, è il nuovo campione regionale assoluto nel salto triplo.
Miglioramenti personali con piazzamenti (medaglie d’argento) per Silvia Pandolfini (1500m e 800m), Alessio Turino (400m) e Diego Yon (1500m) e secondo gradino del podio anche per Denise Isabel (alto).
Medaglie di bronzo per Camilla Villanese (1500m e 800m), Serena Vaser (200m), Silvia Paris (lungo).
Per la categoria juniores Niccolò Giovanetto si migliora sia sui 1500m, sia sugli 800m conquistando l’argento sulla distanza più lunga e quella di bronzo su quella più breve.
Infine, nella staffetta 4x400 allievi, medaglia d’oro per la nostra formazione (Rhemy Jeantet, Davide Vinante, Diego Yon e Alessio Turino).

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2020

indietro

In evidenza

Campionati regionali Ragazzi e Cadetti

Campionati regionali Ragazzi e Cadetti
DONNAS  26/09/2020
Sabato 26 e domenica 27 manifestazione valida per l'assegnazione del titolo di campione regionale per le categorie ragazzi e cadetti M/F

dispositivo iscritti/risultati

Camp. Reg. Prove Multiple Ragazzi e Cadetti

Camp. Reg. Prove Multiple Ragazzi e Cadetti
Donnas  20/09/2020
Campionati regionali di tetrathlon ragazzi/e, esathlon cadetti, pentathlon cadette e gare extra esordienti

risultati

Campionati regionali assoluti e di categoria

Campionati regionali assoluti e di categoria
DONNAS  05/09/2020

risultati