Stagione 2020

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

4 ott
2020

Campionati italiani cadette e cadetti

Forlì 3 e 4 ottobre. Come ogni anno le cadette e i cadetti vivono l’esperienza più importante della loro categoria partecipando al Campionato italiano. Quest’anno l’emergenza Covid-19 ha messo a serio rischio l’effettuazione della manifestazione che però poi la Federazione è riuscita a mettere in piedi, pur con una formula un po’ ridotta.
Per i nostri colori Francesca Bastrentaz, Aurora Gamba ed Enea Zoppo Ronzero hanno potuto vivere queste giornate, portando a casa un importante patrimonio di crescita e di maturazione che va al di là dei risultati conseguiti e dei piazzamenti ottenuti.
Francesca, impegnata nel salto triplo è andata vicinissima al proprio ‘personale’ (anzi, a dire il vero, ha stabilito il proprio limite con condizioni di vento regolare) confermandosi sui suoi attuali livelli.
Aurora, nel salto in lungo, ha pagato l’emozione dell’esordio in questo tipo di competizioni e pur rimanendo molto al di sotto delle proprie potenzialità, ha sicuramente fatto tesoro di questo episodio e, il prossimo anno, potrà giocare le proprie carte con maggior determinazione.
Enea, nella gara dei 300 ad ostacoli, è riuscito - pur evidenziando una tecnica ancora approssimativa - nell’intento di migliorare il proprio personale. Anche per lui ci sarà la possibilità di ulteriori progressi nel 2021.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2020

indietro