--> Si ricomincia con le gare… - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2021

commenta Segnala su Facebook

18 apr
2021

Si ricomincia con le gare…

(Donnas) Appuntamento allo Stadio Crestella per questa prima manifestazione pseudo-primaverile (il vento gelido era favorevole, ma la temperatura era veramente bassa).
È stata anche l’occasione per ammirare il notevole investimento delle due Amministrazioni comunali che hanno dotato l’impianto di due nuove zone di caduta per i salti (alto e asta), oltre alla sostituzione della nuova rete della gabbia dei lanci.
Un bravo e un grazie ai nostri Amministratori!
La manifestazione era imperniata su una gara di prove multiple (tetrathlon) per i cadetti e le cadette, mentre per le categorie assolute erano previste gare di corsa spurie e alcuni concorsi.
Fra i cadetti in evidenza Marcello Millesi che si aggiudica il tetrathlon, ma sono stati comunque molto bravi anche Pietro Camosso, Federico Cafasso, Riccardo Vercellin e Amedeo Iorio che hanno fatto registrare ottimi progressi.
Fra le cadette Aurora Gamba e Alice Lingeri si migliorano in alcune prove e concludono le loro gare con un buon piazzamento finale.
Nelle categorie assolute, sicuramente i migliori risultati tecnici sono opera di Nicolò Fasulo che scende a 8”95 sugli 80 piani (nuovo primato sociale) e realizza 16”14 sui 150m (primato sociale uguagliato).
Fra le allieve, nel salto in lungo, Francesca Bastrentaz va per la prima volta oltre i 5 metri; Fabienne Brunod e Silvia Paris si migliorano entrambe. Poi Fabienne e Silvia ottengono il ‘personale’ anche sugli 80m, mentre Francesca realizza il suo miglior ‘crono’ sui 150m.
Fra gli allievi, Alessio Turino si migliora sui 500m.
Nella categoria juniores femminile progressi per Aurora Bisone su 80m e 150m. Silvia Pandolfini affronta con determinazione i 2000m. Alessia Juglair perviene al ‘personale’ nel lancio del disco.
In gara anche Denise Isabel nel salto in alto e Gloria Levi nel disco.
Fra gli junior maschili, Davide Vinante si migliora nel salto in lungo atterrando a 6.45; Diego Yon, sui 2000 m corre ‘in rimonta’ migliorandosi in 5’58”94. Rhemy Jeantet si migliora anche lui sia sugli 80m che sui 150m, mentre Renzo Mazzarello si migliora nel getto del peso.
Ultimo miglioramento della giornata lo ottiene Matteo Yon nel lancio del disco.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2021

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075