Stagione 2022

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

10 apr
2022

Seconda tappa del Trofeo giovanile AutoMontBlanc

(Donnas) Sabato 9 aprile, avversati da un vento contrario con raffiche che hanno superato anche i 50 km/h, le categorie ragazzi e cadetti si sono sfidati nel tetrathlon che prevedeva, per i più giovani, i 60 ostacoli, il salto in alto, il getto del peso e i 300m; mentre, per i più grandicelli, la gara ad ostacoli (80 femminili e 100 maschili), il salto in lungo, il lancio del giavellotto e i 300m finali.
La classifica finale della categoria ragazze e ragazzi ha visto la vittoria di Carlotta Giovanetto, il terzo posto di Vittoria Ramella Bagneri, il quinto di Alessia Colosimo e le buone prestazioni di Carlotta Baisotti e di Niccolò Bertino.
Fra le cadette e i cadetti, ottimo secondo posto per Alice Lingeri e buon quinto posto per Enea Perfetti. Purtroppo per la brava Giada Borney una caduta nella gara ad ostacoli compromette il suo risultato e la costringe poi ad abbandonare la competizione. Analogamente, anche Alberto Boccia è costretto al ritiro causa un risentimento muscolare.
Nelle gare di contorno riservate ai più grandi, in evidenza Diego Yon, Niccolò Giovanetto e Silvia Pandolfini che hanno affrontato la gara del miglio; Francesca Bastrentaz e Aurora Bisone hanno gareggiato controvento sugli 80m; Federico Cafasso si è migliorato nel salto in lungo, così come Francesco Zaffiro. Alessia Juglair e Marta Ratto hanno invece preso parte alla gara del getto del peso.

La giornata di domenica 10 aprile è stata caratterizzata da condizioni atmosferiche buone, per cui i piccoli protagonisti hanno potuto trascorrere un bel pomeriggio di sport, all’insegna - soprattutto - del divertimento.
Fra i nostri piccoli partecipanti si evidenzia, in modo particolare, il gruppo degli esordienti maschili di 8-9 anni dove ben dieci bimbi hanno preso parte alle varie prove.
Complimenti quindi a Emanuele Turino, Attilio Bosonin, Riccardo Tomasino, Tristan Pellicanò, Paolo Bosonin, Tito Perfetti, Alessio Clerin, Nicolò Bertino, Francesco Cavagnero e Manuel Atzei.
Fra gli esordienti 5 bravissima la piccola Nada Sadmi, mentre fra gli esordienti 10 molto bene Martina Diemoz e Beatrice Balme fra le femminucce e Alessandro Bertucci e Lukas Cormio fra i maschietti.
Grazie allo sponsor del Trofeo, ‘AutoMontBlanc’, concessionaria Opel e Citroen per la Valle d’Aosta, premi ‘pasquali’ per tutti fra gli applausi di genitori, nonni e parenti.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2022

indietro

In evidenza

Trofeo giovanile esordienti - tappa 4

Trofeo giovanile esordienti - tappa 4
DONNAS  28/05/2022
quarta tappa del Trofeo Esordienti

risultati

Trofeo Giovanile Ragazzi-Cadetti M/F - tappa 4

Trofeo Giovanile Ragazzi-Cadetti M/F - tappa 4
DONNAS  29/05/2022
quarta tappa del Trofeo Giovanile ragazzi e cadetti

dispositivo iscritti/risultati/orario

Trofeo giovanile esordienti - tappa 3

Trofeo giovanile esordienti - tappa 3
DONNAS  21/05/2022
terza tappa del Trofeo Esordienti

risultati

Trofeo Giovanile Ragazzi-Cadetti M/F - tappa 3

Trofeo Giovanile Ragazzi-Cadetti M/F - tappa 3
DONNAS  21/05/2022
terza tappa del Trofeo Giovanile ragazzi e cadetti

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075