Stagione 2022

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

9 lug
2022

Campionati italiani juniores: bravo Diego Yon

(Rieti) Diego Yon ha preso parte a questa edizione dei campionati italiani juniores affrontando, nella prima giornata, i 3000 siepi e, nella seconda, i 3000 piani.
Nella gara con barriere le aspettative erano per un piazzamento di rilievo e, forse, si poteva anche sognare una medaglia; purtroppo, una caduta a circa mille metri dalla conclusione, hanno fatto svanire il sogno, ma la realtà è stata tuttavia molto positiva e il quinto posto finale rimane un piazzamento prestigioso e totalmente soddisfacente.
L’indomani, sui 3000 metri, è già stato importante essere presenti. La caduta del giorno prima ha lasciato il segno: una caviglia un po’ in disordine, unita ad una condizione psicologica non ottimale, potevano anche presagire un ritiro e invece Diego ha portato a termine coraggiosamente il suo impegno, con un quattordicesimo posto conclusivo di tutto rispetto.
È stata sicuramente un’esperienza importante che sottolinea la grande crescita che il ragazzo ha raggiunto in questa stagione. Diciamo che questo è stato il suo esame di maturità sportiva (quello scolastico lo aveva già superato qualche giorno fa) che rappresenta il punto di partenza per ulteriori progressi che, sicuramente, non mancheranno nel prosieguo della sua attività.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2022

indietro

In evidenza

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075