Finale nazionale del Trofeo Coni: bravi i nostri ragazzi
Autore: Hermes Perotto
(Abbadia San Salvatore) Il Trofeo Coni, gara di prove multiple riservata alla categoria ragazzi, è la prima occasione per i tredicenni di prendere parte ad una manifestazione nazionale.
Fra i sei rappresentanti della Valle d’Aosta, impegnati in tre diversi triathlon, ben quattro appartenevano al nostro sodalizio: Carlotta Giovanetto (60hs-lungo-peso-600); Cloe Zoppo Ronzero (60-alto-peso-600); Miriam Colosimo (60-lungo-vortex-marcia) e Joel Pitet (60hs-lungo-peso-600).
Purtroppo le condizioni atmosferiche non erano delle migliori, costringendo gli organizzatori ad accorpare tutte al mattino le gare femminili e maschili e riducendo i tentativi dei concorsi da tre a due.
Il miglior risultato arriva da Carlotta Giovanetto che, al termine delle quattro prove, conquista una splendida medaglia di bronzo, a soli 43 punti dal suo primato regionale ottenuto in primavera.
Ottime performance anche per Cloe Zoppo Ronzero (nona classificata con il primato personale sui 600m) e per Miriam Colosimo (decima con il primato personale nella gara di marcia).
Fra i maschi Joel Pitet si comporta egregiamente migliorando il proprio ‘personale’ sia nel getto del peso, sia nel Tetrathlon complessivo, ottenendo la quattordicesima posizione conclusiva.
È stata sicuramente una bella e divertente esperienza che ci auguriamo possa ripetersi in futuro nelle categorie superiori.
Ultime notizie
Festival delle Staffette: primati e piazzamenti di rilievo
(Aosta) Vittorie, primati regionali e tanti piazzamenti sul podio per i nostri colori nella manifestazione dedicata alle staffette.Belle soddisfazioni per il nostro sodalizio, con ... Leggi
Atletica Pont Donnas protagonista all’Encontre de l’Amistat
(Figueres) Trasferta positiva per i nostri atleti, impegnati sabato 10 ottobre a Figueres, in terra Catalana, nell’Encontre de l’Amistat. La manifestazione ha regalato vittorie, pi... Leggi
Campionati regionali Ragazzi e gare Esordienti
(Aosta) Ottimi risultati per i nostri atleti impegnati nei Campionati regionali Ragazzi e nelle gare riservate agli Esordienti, con numerosi piazzamenti di rilievo e diversi primat... Leggi
Trofeo Coni 2026 - finale nazionale
Si è svolta a Grottaglie la Finale Nazionale del Trofeo CONI, una bellissima esperienza di confronto con giovani atleti provenienti da tutta Italia.A rappresentarci sono stati Lind... Leggi