--> Grand Prix ragazzi e cadetti, pronti… via! - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2023

commenta Segnala su Facebook

15 apr
2023

Grand Prix ragazzi e cadetti, pronti… via!

(Donnas) Prende il via il Grand Prix ragazzi e cadetti con il ‘rinforzo’ di alcune gare extra riservate alle categorie assolute e allievi. Oltre 400 atleti presenti sulla nostra pista, unico palcoscenico sul quale, anche quest’anno, andrà in scena tutta o quasi l’attività su pista in Valle d’Aosta.

Numerosa la partecipazione dei nostri atleti a questo primo appuntamento con risultati molto validi sotto l’aspetto tecnico e con tanti progressi e miglioramenti.
Nella categoria ragazze e ragazzi, impegnati in un tetrathlon (60-lungo-vortex-600), in bella evidenza Annachiara Rolfini che si classifica la terzo posto, migliorando in tutte e quattro le specialità; bene anche Francesca Ticchio che ottiene l’en-plein di ‘personali’, classificandosi al quarto posto; Cecilia Lazzarin è sesta con miglioramenti nel vortex e nei 600m; settima è Alessia Colosimo che, ancora, non riesce ad esprimere tutto il proprio potenziale; brava Eva Zoppo Ronzero (la più piccola del gruppo) che è decima con progressi nel vortex e sui 60m; stessa posizione di classifica per il pari età Davide Maurice Cretaz che si migliora sui 60m, nel vortex e sui 600m; dodicesimo posto per Margot Pitet che si migliora nel salto in lungo e sedicesimo posto per Carlotta Baisotti che si migliora nel vortex.
Fra i cadetti Enea Perfetti ottiene la seconda piazza sui 300hs con il suo nuovo ‘personale’; Filippo Lingeri è terzo nel getto del peso; André Borettaz è quarto nell’alto e si migliora sugli 80m; Emilien Ronc si migliora sugli 80m e sui 1000m così come Edoardo Lingeri nel giavellotto e sugli 80m.
Fra le cadette Carlotta Giovanetto si aggiudica i 300hs con un’ottima prestazione e si migliora sugli 80m; Jade Porceillon è prima nel salto in alto con il suo nuovo ‘personale’ e si migliora anche sugli 80m; Giada Borney è la migliore nel salto triplo e ottiene anche il ‘personale sugli 80m; due terzi posti rispettivamente per Cloe Zoppo Ronzero sui 1000m e per Miriam Colosimo nel giavellotto; Emilie Cretaz è settima nel salto in alto, mentre la sfortuna si accanisce contro Alice Andreella, vittima di una caduta sugli 80m.

Nelle gare dedicate ai più ‘grandi’ registriamo la vittoria della junior Fabienne Brunod nel salto triplo e il suo nuovo ‘personale’ sui 100m e la vittoria, fra le allieve, di Alice Lingeri nel lancio del giavellotto; la senior Silvia Bellardone è terza nel giavellotto; la junior Francesca Bastrentaz sfiora il ‘personale’ sui 100m, mentre l’allieva Sophie Yon si migliora sui 100m e si piazza al terzo posto nel giavellotto.
Primati personali per l’allievo Erik Busso sui 100m e nel giavellotto.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2023

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo iscritti/risultati/orario

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075