--> Giochi studenteschi al Crestella di Donnas - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2023

commenta Segnala su Facebook

4 mag
2023

Giochi studenteschi al Crestella di Donnas

(Donnas) Due giornate di gare riservate alle rappresentative scolastiche: martedì le scuole superiori e mercoledì le scuole medie. Diversi i nostri studenti-atleti presenti con buoni piazzamenti e prestazioni.
Martedì, annotiamo i risultati di Giada Borney che si aggiudica la prova sui 100 ostacoli; Alice Lingeri è la migliore nel salto in lungo dove ottiene anche il proprio record personale; Jade Porceillon è seconda nel salto in alto e, infine, Sophie Yon si piazza al quarto posto sui 100m, migliorando il proprio limite personale.
Le stesse quattro atlete concludono poi al terzo posto la staffetta 4x100, contribuendo ad ottenere un lusinghiero secondo posto per il Liceo di Verrès nella classifica per istituzioni scolastiche.
Mercoledì registriamo, fra i cadetti, le vittorie di Edoardo Lingeri sugli 80hs, di André Borettaz nel salto in alto entrambi della ‘Mont Rose A’ e di Emilien Ronc (L. Barone Verrès) sugli 80m; Joel Pitet (Mont Rose A) è terzo sugli 80m. Edoardo, André e Joel contribuiscono alla vittoria della staffetta e anche alla conquista del primo posto fra le istituzioni scolastiche; Emilien dà man forte alla staffetta che si piazza sesta, ottenendo il quarto posto nella classifica per istituzioni.
Fra le cadette, Carlotta Giovanetto si aggiudica gli 80hs e la compagna di scuola (Mont Rose A) Cloe Zoppo Ronzero i 1000m; Francesca Ticchio è seconda sugli 80m, mentre Emile Cretaz è quinta nell’alto con il suo nuovo ‘personale’. Margot Pitet conclude al diciannovesimo la posto la sua gara di vortex. Emilie, Francesca e Carlotta prendono parte alla staffetta che si piazza al primo posto. Per la Scuola L. Barone di Verrès, Carlotta Baisotti, pur non al meglio delle condizioni fisiche, prende parte al lungo e alla staffetta. La classifica per istituzioni vede la Mont Rose A seconda ad un solo punto dalla vittoria e la L. Barone piazzarsi al tredicesimo posto.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2023

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo iscritti/risultati/orario

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075