--> Una domenica dedicata al Grand Prix giovanile - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2023

commenta Segnala su Facebook

14 mag
2023

Una domenica dedicata al Grand Prix giovanile

(Donnas) L’intera giornata ha visto protagoniste le categorie promozionali, dagli esordienti al mattino e da ragazzi e cadetti al pomeriggio. Finalmente le condizioni meteo sono state discrete e hanno permesso lo svolgimento delle gare in modo regolare. Numerosi i nostri partecipanti con tanti buoni risultati e, in alcuni casi, anche ottimi.
Per gli esordienti, due triathlon diversi a seconda della categoria: per i più piccoli (5 e 8) i 40 piani, i 40 ostacoli e il vortex; per i più grandicelli (10) i 50 piani, i 50 ostacoli e il getto del peso. In gran bella evidenza gli esordienti 5 Emilie Fontan Tessaur e Noah Mongiovetto con Margot Hardy, Matteo Serra, Daël Cipriano Monetta e Marta Dalle.
Fra gli esordienti 8, Manuel Atzei è il migliore, ma sono bravissimi anche Leonardo Bertucci, Chloe Arvat, Alessio Clerin, Ashneet Kaur, Francesco Cavagnero, Lorenzo Vaglio e Andrea Gamba.
Fra gli esordienti 10, si mettono in luce Mathias Angster, Riccardo Tomasino, Linda Boldrini, Emanuele Turino, Michelle Pitet, Tristan Pellicanò, Paolo e Attilio Bosonin, Simone Juglair, Gaëlle Bonin ed Elena Vacher.

Nel pomeriggio, registriamo diversi brillanti risultati fra cui spicca la prestazione della cadetta Carlotta Giovanetto sui 300hs, non lontana dal primato regionale e il suo miglioramento netto sugli 80 piani. Bene anche le altre cadette in gara: Cloe Zoppo Ronzero, buon ‘personale’ sui 1000m e bel progresso anche sugli 80m e Jade Porceillon che si eguaglia nel salto in alto e si migliora sugli 80m. Prestazioni in crescita anche per Giada Borney (80m e getto del peso), per Emilie Cretaz e Alice Andreella (80m). Sale a 1.58 il ‘personale’ del cadetto Enea Perfetti nel salto in alto che si migliora anche sugli 80m; molto bene Emilien Ronc con due bei ‘personali’ sugli 80m e sui 1000m; primati personali anche per i bravi André Borettaz sugli 80m, Edoardo Lingeri sugli 80m e nel salto triplo, Joel Pitet sugli 80m e sui 300hs e Filippo Lingeri nel getto del peso.
Fra le ragazze, impegnate nel tetrathlon (60-lungo-vortex-200hs), buone prove per Francesca Ticchio, Cecilia Lazzarin, Margot Pitet, Annachiara Rolfini, Eva Zoppo Ronzero e Benedetta Chieno.
Fra i ragazzi, stesso tetrathlon anche per loro, Lukas Cormio e Davide Maurice Cretaz ce la mettono tutta e ottengono buoni miglioramenti.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2023

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo iscritti/risultati

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075