Finale nazionale Trofeo Coni

22/9/2023

(Matera) Il Trofeo Coni, gara di prove multiple riservata alla categoria ragazzi, è la prima occasione per i tredicenni di prendere parte ad una manifestazione nazionale.
Fra i sei rappresentanti della Valle d’Aosta, impegnati in tre diversi triathlon, due le rappresentanti del nostro sodalizio: Margot Pitet (60-lungo-vortex-marcia) e Francesca Ticchio (60-alto-peso-600).
Margot si comporta egregiamente, migliorando i propri limiti nel lancio del vortex e nella marcia e incrementando il proprio punteggio complessivo di ben 177 punti.
Un po’ al di sotto delle aspettative la prova di Francesca che incappa in una controprestazione nel salto in alto che le compromette la prova: purtroppo l’emozione gioca brutti scherzi!
È stata tuttavia una bella e divertente esperienza per entrambe che ci auguriamo possa ripetersi in futuro nelle categorie superiori.


Autore: Hermes Perotto


Ultime notizie

LA 10 KM DI REGGIO

LA 10 KM DI REGGIO

(Reggio Emilia) La gara sui 10 chilometri ha richiamato numerosi atleti pronti a confrontarsi su un percorso veloce e competitivo. Tra i protagonisti della giornata spiccano due ri... Leggi

Campionati Regionali di Prove Multiple Ragazzi

Campionati Regionali di Prove Multiple Ragazzi

(Aosta) Ottimi risultati e tanti primati personali per i giovani atleti impegnati ai Campionati Regionali di Prove Multiple Ragazzi. La manifestazione ha visto la partecipazione di... Leggi

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti

(Aosta) Numerosi i risultati registrati in occasione dei Campionati Regionali Ragazzi, manifestazione che ha visto scendere in pista e in pedana le categorie giovanili con ottimi r... Leggi

Campionati Italiani di Cross

Campionati Italiani di Cross

(Marinella di Selinunte) In uno scenario suggestivo affacciato sul Mediterraneo, si sono svolti i Campionati Italiani di Cross 2026, appuntamento clou della stagione invernale d... Leggi