Stagione 2005

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

5 feb
2005

Campionati Italiani giovanili e promesse indoor: bravissima Monica Ugonino

Monica UgoninoGenova 5 febbraio. Ottima prestazione, superiore alle più rosee aspettative, quella che ci ha regalato Monica Ugonino nel corso della prima giornata dei Campionati italiani giovanili e promesse indoor. Con il tempo di 58.67 realizzato sulla pista del Palasport di Genova, la nostra atleta stabilisce il proprio record personale indoor, migliorando di 1 secondo e 32/100 il limite che aveva ottenuto solo una settimana fa sullo stesso impianto.
Purtroppo per la nostra atleta non è bastata questa grande prestazione per riuscire ad accedere alla finale e si deve accontentare della settima posizione conclusiva. Un piccolo rammarico che non offusca tuttavia il grande risultato conseguito, considerando soprattutto che Monica è ancora in fase convalescenziale dopo i problemi fisici che l'hanno tormentata per tutto il 2004.
Buono anche l'ottavo posto conquistato da Dalila Stevenin nel salto in lungo dove, con la misura di 5.17, si migliora di 27 cm rispetto alla precedente gara e, pur denunciando qualche problema di rincorsa dovuto ad una preparazione specifica ancora sommaria, dà l'impressione di essere in buone condizioni di forma. Assente invece dalla competizione Serena Cimalando, vittima, proprio alla vigilia dell'appuntamento, di una fastidiosa forma influenzale.
Valido infine il tredicesimo posto ottenuto da Michelle Herbet nella prova dei 60m dove, con il tempo di 7.94, conferma il proprio attuale standard di rendimento (ricordiamo che l'atleta ha un "personale" di 7.90).

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2005

indietro

In evidenza

Trofeo Province Ragazzi

Trofeo Province Ragazzi
DONNAS  09/10/2022
Finale regionale del Trofeo delle Province (Valle d'Aosta e Piemonte) Ragazzi

dispositivo

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti
DONNAS  25/09/2022

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075