Recuperata la seconda tappa del Grand Prix esordienti
Autore: Hermes Perotto
(Donnas) Una bella giornata soleggiata e calda ha fatto da contorno a questo appuntamento con i nostri giovanissimi protagonisti.
Come sempre il programma delle gare era imperniato sul triathlon: 40 ostacoli, lancio della palla medica e 150m per i più piccoli (5-8); salto in alto, lancio del vortex e 200 ostacoli per le femminucce 10 e salto in lungo, getto del peso e 200 ostacoli per i maschietti 10.
Mariel Bergamini, Marta Dalle, Davide Donato ed Emile Porté erano i più piccoli (6-7 anni) e sono stati bravissimi.
Altrettanto bravissimi quelli po’ più grandini (8-9 anni): Iris van Houten, Emilie Fontan Tessaur, Noah Mongiovetto, Azzurra Lucente, Margot Hardy e Matteo Serra.
Ottimi, infine, i ‘più grandi’ (10-11 anni): Elsa van Houten, Attilio Bosonin, Paolo Bosonin, Elena Vacher, Riccardo Tomasino, Tristan Pellicanò, Arianna Monetta, Sophie Fontan Tessaur e Alessio Clerin.
Al di là dell’aspetto sportivo che pone in primo piano la competizione, è bello comunque, per coloro che assistono, sia come genitori e parenti vari, sia come istruttori o addetti all’organizzazione, vivere lo splendido clima di amicizia, di gioco, di divertimento che i bambini sanno regalare.
Ultime notizie
Corsa dei laghi a Ivrea
Gran doppietta ad Ivrea nella classica 2 Laghi (10,5 km) per Diego Yon e Niccolò Giovanetto. Mikael Mongiovetto, invece, impegnato nella 5 Laghi (24,5 km) si piazza quarto ass... Leggi
Meeting Verdatletica a Ivrea
Prima uscita di settembre in pista per alcuni nostri atleti.Tra gli Allievi, Filippo Lingeri reduce dal raduno estivo di Mondovì va al PB sui 200m.Nella categoria Cadette bel secon... Leggi
Ciao Rhemy!
Vogliamo ricordarti così, con quel tuo sorriso allegro e scanzonato, con quel tuo carattere un po’ guascone che ti rendeva unico.Hai trascorso con noi gli anni belli della tua adol... Leggi
Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon
Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi