(Saint-Christophe) Su un percorso estremamente scivoloso, i nostri atleti hanno dato comunque prova di una buona preparazione e hanno ottenuto ottimi risultati.
Nella gara assoluta Diego Yon è stato incontrastato protagonista, portando a casa il suo quarto titolo assoluto consecutivo; Niccolò Giovanetto ha ottenuto la piazza d'onore, mentre Mikael Mongiovetto, ancora un po' in ritardo di preparazione dopo il piccolo infortunio subìto, ha chiuso la gara in settima posizione. Grazie a questi piazzamenti la squadra maschile assoluta si aggiudica la classifica per società e si qualifica per la finale nazionale che si svolgerà a Selinunte nel prossimo mese di marzo. Nella gara assoluta maschile buona la prova anche di Mark Van Houten, tredicesimo al traguardo.
Un'ottima Cecilia Lazzarin si aggiudica il suo primo titolo da allieva, con una gara corsa tutta in progressione che non ha lasciato scampo alle sue pur brave avversarie.
Fra le cadette, Eva Zoppo Ronzero si laurea campionessa regionale di categoria in una gara dominata dall'inizio alla fine.
Nelle altre categorie più giovani, dove non era in palio il titolo, registriamo la bella vittoria di Paolo Bosonin fra i ragazzi, con il bel quarto posto di Alessio Clerin. Fra le ragazze, buona la seconda posizione in classifica di Elsa Van Houten.
Infine, nelle gare dedicate agli esordienti, nella categoria dei 10 anni, seconda posizione per Emilie Fontan Tessaur e per Leonardo Bertucci, quarto posto per Iris Van Houten, nono per Margot Domatti e decimo per Elodie Brunet; infine, nella categoria degli 8 anni, bravissimo il nostro unico partecipante, Francesco Molinari, che si piazza settimo, nonostante una caduta.
autore: Hermes Perotto

