Stagione 2026

commenta Segnala su Facebook

15 feb
2026

Ottimi segnali dai Campionati Italiani Allievi

Ottimi segnali dai Campionati Italiani Allievi
(Ancona) Risultati di rilievo per i nostri giovani atleti ai Campionati Italiani Allievi, andati in scena il 14 e 15 febbraio. Due giornate intense che hanno visto i ragazzi confrontarsi con il meglio del panorama nazionale di categoria, portando a casa prestazioni significative e importanti primati personali.
Carlotta Giovanetto: primato personale nei 400 metri
Nella giornata di sabato, Carlotta ha fermato il cronometro a 57.63 nei 400 metri, chiudendo al 9° posto e conseguendo il primato personale. Un risultato di grande valore, ottenuto su un palcoscenico prestigioso e contro avversarie di altissimo livello che conferma la crescita costante dell’atleta e le ottime prospettive per il prosieguo della stagione. Il giorno seguente Carlotta è tornata in pista nei 60 ostacoli, correndo in 9.04 sia in batteria sia in semifinale, dimostrando solidità e continuità di rendimento.
Edoardo Lingeri: nuovo primato nei 60 ostacoli
Prestazione da sottolineare anche per Edoardo Lingeri, impegnato nei 60 ostacoli. Con il tempo di 8.52, Edoardo ha centrato il primato personale, un traguardo importante che testimonia il lavoro svolto in allenamento e la determinazione mostrata in gara. Correre il proprio miglior tempo ai Campionati Italiani rappresenta un segnale chiaro di maturazione agonistica.
La 4x200 maschile: spirito di squadra e record
Spazio anche alla staffetta 4x200 maschile, composta da André Borettaz, Giacomo Suquet, Filippo Perrenchio ed Emilien Ronc che ha chiuso con il tempo di 1:35.50, conquistando il 15° posto e facendo segnare il record valdostano. Un risultato che va oltre il piazzamento: il nuovo record regionale è il frutto di un grande lavoro di squadra, buoni cambi e determinazione fino all’ultimo metro. In manifestazioni di questo livello, la coesione e lo spirito di gruppo fanno la differenza, e i ragazzi hanno saputo dimostrarlo in pista.
Nel complesso, i Campionati Italiani Allievi di Ancona si chiudono con primati personali, un record regionale e prestazioni solide contro i migliori talenti italiani. Un bilancio estremamente positivo che premia l’impegno degli atleti e dello staff tecnico e che lascia intravedere importanti margini di crescita per il futuro.

autore: Hermes Perotto


vedi tutte le news del 2026

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  27/08/2025
rinnovato l'accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075