Grand Prix Esordienti – 3ª giornata

Autore: Hermes Perotto

3/5/2026
Grand Prix Esordienti – 3ª giornata

(Donnas) Un’altra bellissima giornata di entusiasmo per i nostri giovani atleti, protagonisti nella terza prova del Grand Prix Esordienti.
Tra le Esordienti 10, ottimi progressi per Margot Domatti, Iris Van Houten, Maëlle Bergamelli, Azzurra Lucente e Chloé Arvat, tutte protagoniste nel triathlon (50 ostacoli, peso e 600 metri).
Tra gli Esordienti 10 maschili, bravissimo Leonardo Bertucci nel triathlon (50 ostacoli, vortex e 600 metri) con i primati personali nei 50 ostacoli e nel vortex. Molto bene anche Noah Mongiovetto in costante miglioramento e Didier Giachino, autore di una prova con tutti risultati in progresso.
Per le categorie più giovani (triathlon con lungo, cerchio e 200m), tra le Esordienti 6 si mettono in evidenza Nicole Bosonetto e Sophie Arvat.
Tra le Esordienti 8, positiva la prestazione di Mariel Bergamini con buoni miglioramenti in tutte le gare.
Nel settore maschile, tra gli Esordienti 8 brillano Tommaso Ronco, Davide Donato, Germain Arvat, Gioele Lucente, Leonardo Verderosa ed Emile Porté, tutti in netto progresso.
Infine, tra gli Esordienti 6, ottime prove per Dylan Angelin Duclos, Gabriel Benzi e Raffaello Bonfanti, tutti capaci di migliorarsi in ogni disciplina.




Ultime notizie

Primato personale per Diego Yon sui 5000m

Primato personale per Diego Yon sui 5000m

(Busto Arsizio) Ottima prestazione per Diego Yon alla XV Eset WMD Night, in una serata di alto livello dedicata al mezzofondo.Impegnato nei 5000 metri, Yon ha chiuso la gara con il... Leggi

Buoni riscontri per i nostri atleti al Trofeo Maurina.

Buoni riscontri per i nostri atleti al Trofeo Maurina.

(Imperia) Nel settore maschile, riflettori su Edoardo Lingeri, impegnato nei 110 ostacoli. Dopo aver corso la batteria in 15”15, si è confermato in finale con un buon 15”34, chiude... Leggi

Grand Prix Esordienti – giornata 2

Grand Prix Esordienti – giornata 2

(Donnas) Ancora una bella giornata di sport e di divertimento per i nostri giovani atleti, impegnati nella seconda prova del Grand Prix Esordienti.Fra le Esordienti 10, impegnate n... Leggi

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 3 giornata

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 3 giornata

(Donnas) Numerosi riscontri interessanti per i nostri atleti sia dal punto di vista dei piazzamenti e dei primati personali.Nella categoria ragazze spicca il successo nel triathlon... Leggi

Ottimo esordio stagionale sui 400 ostacoli per Carlotta Giovanetto

Ottimo esordio stagionale sui 400 ostacoli per Carlotta Giovanetto

(Donnas) – Carlotta vince contro il tempo e contro il vento. Nonostante le folate contrarie e una gara condotta in solitaria, la giovane ostacolista ha messo in mostra uno stato di... Leggi