Meeting des Alpes. Bravi i nostri atleti

Autore: Hermes Perotto

27/9/2026
Meeting des Alpes. Bravi i nostri atleti

(Aosta) È stata una domenica ricca di risultati positivi per i nostri colori al Meeting des Alpes, disputato sul rinnovato impianto dello Stadio di atletica leggera Tesolin.
Tra le prestazioni di maggior rilievo spicca quella di Carlotta Giovanetto, prima nei 200 ostacoli con una prestazione che le vale anche il nuovo record societario U20. Vittoria anche per Jade Porceillon nel salto in alto, mentre Diego Yon si impone nei 3000 metri. Sul podio, nella stessa gara, anche Niccolò Giovanetto, terzo.
Numerosi i primati personali ottenuti dagli atleti del club: Emilie Cretaz nei 300 metri, Giacomo Suquet, Emilien Ronc e Andrea Micheletto sulla stessa distanza, oltre a Cecilia Lazzarin nel miglio. PB anche per Anita Pozzo, Etienne Cornaz e Matteo Bersano, a conferma di una giornata particolarmente positiva per il settore giovanile.
Tra i Ragazzi, buone prove nel biathlon per Manuel Atzei, Paolo Bosonin e Alessio Clerìn, mentre tra le Ragazze Elena Vacher conquista il secondo posto nel biathlon, davanti alle compagne Elsa Van Houten e Virginia Monetta.




Ultime notizie

Pont Donnas protagonista ai Campionati Regionali: 18 vittorie e 8 primati personali

Pont Donnas protagonista ai Campionati Regionali: 18 vittorie e 8 primati personali

È stato un weekend ricco di soddisfazioni per l’Atletica Pont Donnas ai Campionati Regionali Allievi e Cadetti, disputati a Torino il 19 e 20 settembre. Due giornate intense di gar... Leggi

Mark Van Houten protagonista al Tor des Geants

Mark Van Houten protagonista al Tor des Geants

Ottima prestazione del nostro atleta Mark Van Houten che ha concluso la massacrante gara del Tor des Geants (330 km e 24.000 m di dislivello) piazzandosi nei primi 100 finisseurs (... Leggi

Corsa dei laghi a Ivrea

Corsa dei laghi a Ivrea

Gran doppietta ad Ivrea nella classica 2 Laghi (10,5 km) per Diego Yon e Niccolò Giovanetto. Mikael Mongiovetto, invece, impegnato nella 5 Laghi (24,5 km) si piazza quarto ass... Leggi

Meeting Verdatletica a Ivrea

Meeting Verdatletica a Ivrea

Prima uscita di settembre in pista per alcuni nostri atleti.Tra gli Allievi, Filippo Lingeri reduce dal raduno estivo di Mondovì va al PB sui 200m.Nella categoria Cadette bel secon... Leggi