Allievi a tutto gas
Autore: Hermes Perotto
Biella 27 maggio. Prima giornata della seconda fase dei campionati di società riservati alle categorie allievi e allieve e positive note per i nostri giovani "virgulti".
Ben otto primati personali migliorati e due "minimi" per la partecipazione ai campionati di categoria mancati di pochissimo sono il riscontro tecnico di questo appuntamento nel capoluogo della provincia biellese.
In campo femminile si migliorano Nicole Bonin sui 100hs (18.00) e Nicole Navillod sui 100 piani (13.70) pur con una leggera bava di vento contraria che l'assenza di anemometro (grave pecca organizzativa della Fidal Piemonte) ci impedisce di registrare. Ancora in campo femminile, bella prova di Valentina Perucca che affronta il suo secondo 400 della sua breve carriera atletica con la giusta determinazione e coglie un ottimo 1.05.98. Completano il quadro dei risultati femminili il buon lancio a 28.62 di Nicole Rat e la prova di Elisa Balagna sui 100m utile per l'economia di squadra.
Fra gli allievi annotiamo subito le prove di Julien Pramotton che scende a 15.80 sui 110 ostacoli (a soli 6 centesimi dal minimo di partecipazione ai campionati italiani di categoria) e di Federico Girodo che realizza, nel salto triplo, la misura di 12.89, fallendo di 1 solo centimetro l'obiettivo del "minimo". Per entrambi comunque la soddisfazione di essersi migliorati e la consapevolezza di poter raggiungere l'obiettivo in tempi brevi.
Miglioramenti personali ancora per Alex Bellocchia sui 100m (12.43), per Andrea Servalli nel salto triplo (11.92) e per Stefano Cresto nel giavellotto (24.34). Infine Donatello Bevilacqua, nel lancio del disco, ottiene un discreto 21.54.
Per Alex, Federico, Stefano e Julien resta ancora la soddisfazione di aver dato vita ad una bella staffetta 4x100 dove ottengono la loro miglior prestazione personale con il tempo di 46.75.
*** vedi galleria fotografica ***
Ultime notizie
Ciao Rhemy!
Vogliamo ricordarti così, con quel tuo sorriso allegro e scanzonato, con quel tuo carattere un po’ guascone che ti rendeva unico.Hai trascorso con noi gli anni belli della tua adol... Leggi
Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon
Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi
Meeting del mezzofondo
(Saint-Christophe) Tradizionale appuntamento estivo per il Meeting di Mezzofondo. Vittoria tra le ragazze per Linda Boldrini e argento per Elsa Van Houten.Terzo posto e PB tra le e... Leggi
Campionati regionali assoluti
(Novara) Nel fine settimana sono stati assegnati i titoli regionali assoluti e i nostri portacolori si sono molto ben comportati.Diego Yon si è imposto nei 1500 metri con una prest... Leggi