Allievi a tutto gas
Biella 27 maggio. Prima giornata della seconda fase dei campionati di società riservati alle categorie allievi e allieve e positive note per i nostri giovani "virgulti".
Ben otto primati personali migliorati e due "minimi" per la partecipazione ai campionati di categoria mancati di pochissimo sono il riscontro tecnico di questo appuntamento nel capoluogo della provincia biellese.
In campo femminile si migliorano Nicole Bonin sui 100hs (18.00) e Nicole Navillod sui 100 piani (13.70) pur con una leggera bava di vento contraria che l'assenza di anemometro (grave pecca organizzativa della Fidal Piemonte) ci impedisce di registrare. Ancora in campo femminile, bella prova di Valentina Perucca che affronta il suo secondo 400 della sua breve carriera atletica con la giusta determinazione e coglie un ottimo 1.05.98. Completano il quadro dei risultati femminili il buon lancio a 28.62 di Nicole Rat e la prova di Elisa Balagna sui 100m utile per l'economia di squadra.
Fra gli allievi annotiamo subito le prove di Julien Pramotton che scende a 15.80 sui 110 ostacoli (a soli 6 centesimi dal minimo di partecipazione ai campionati italiani di categoria) e di Federico Girodo che realizza, nel salto triplo, la misura di 12.89, fallendo di 1 solo centimetro l'obiettivo del "minimo". Per entrambi comunque la soddisfazione di essersi migliorati e la consapevolezza di poter raggiungere l'obiettivo in tempi brevi.
Miglioramenti personali ancora per Alex Bellocchia sui 100m (12.43), per Andrea Servalli nel salto triplo (11.92) e per Stefano Cresto nel giavellotto (24.34). Infine Donatello Bevilacqua, nel lancio del disco, ottiene un discreto 21.54.
Per Alex, Federico, Stefano e Julien resta ancora la soddisfazione di aver dato vita ad una bella staffetta 4x100 dove ottengono la loro miglior prestazione personale con il tempo di 46.75.
*** vedi galleria fotografica ***
Autore: Hermes Perotto
Ultime notizie
Campionati Regionali di Prove Multiple Ragazzi
(Aosta) Ottimi risultati e tanti primati personali per i giovani atleti impegnati ai Campionati Regionali di Prove Multiple Ragazzi. La manifestazione ha visto la partecipazione di... Leggi
Campionati regionali ragazzi e gare esordienti
(Aosta) Numerosi i risultati registrati in occasione dei Campionati Regionali Ragazzi, manifestazione che ha visto scendere in pista e in pedana le categorie giovanili con ottimi r... Leggi
Campionati Italiani di Cross
(Marinella di Selinunte) In uno scenario suggestivo affacciato sul Mediterraneo, si sono svolti i Campionati Italiani di Cross 2026, appuntamento clou della stagione invernale d... Leggi
Ottimi segnali dai Campionati Italiani Allievi
(Ancona) Risultati di rilievo per i nostri giovani atleti ai Campionati Italiani Allievi, andati in scena il 14 e 15 febbraio. Due giornate intense che hanno visto i ragazzi confro... Leggi