--> A Via col...Vento Merlene Ottey correrà 100 e 200 - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2006

commenta Segnala su Facebook

14 giu
2006

A Via col...Vento Merlene Ottey correrà 100 e 200

Presentato il meeting Via col Vento
A Donnas la grande Merlene Ottey correrà i 100 e i 200

Alla presenza del presidente della Comunità Montana Mont Rose e Sindaco di Pont-Saint-Martin Alberto Cretaz, dell’Assessore allo Sport del Comune di Donnas Irena Comola, del presidente del Comitato regionale Fidal Valle d’Aosta Eddy Ottoz, gli organizzatori del meeting Via col Vento hanno presentato ai media regionali l’undicesima edizione del meeting internazionale “Via col… Vento”.
Hermes PerottoIl direttore del meeting, Hermes Perotto, a nome dell’Atletica Pont Donnas, sodalizio organizzatore, ha illustrato il programma della manifestazione ed ha fornito le prime indicazioni circa la partecipazione di un folto gruppo di atleti stranieri provenienti da 18 diverse nazioni in rappresentanza di tre continenti: Europa, Africa e America.
L’Europa sarà rappresentata da atleti belgi, albanesi, greci, svizzeri, svedesi, sloveni e britannici oltre – ovviamente – ai numerosi e qualificati atleti italiani.
L’Africa vedrà sulla pista di Donnas atleti provenienti dal Sudafrica, dalla Repubblica Centrafricana, dal Burkina Faso, dalla Costa d’Avorio, dal Mali, dal Senegal e dalla Nigeria.
Infine il continente americano sarà rappresentato da atleti canadesi, argentini, domenicani e giamaicani.
La “chicca” della serata è stato però l’annuncio della presenza di uno dei più grandi nomi dell’atletica mondiale che ha scelto proprio Donnas per il suo rientro alle gare in terra italiana: la giamaicana (ora cittadina slovena) Merlene Ottey, detentrice del primato mondiale dei 200 indoor e vincitrice di ben 8 medaglie ai Giochi Olimpici e di 14 medaglie ai Campionati Mondiali ha confermato la propria partecipazione proprio qualche minuto prima dell’inizio della conferenza stampa.
Per il pubblico presente domenica allo stadio “Crestella” di Donnas, il grande spettacolo di atletica allestito dagli organizzatori offrirà gare di grande interesse tecnico ad iniziare dalla competizione di lancio del disco dove saranno in pedana tutti i migliori specialisti italiani che “se la dovranno vedere” con il Alice Falaiyefuoriclasse argentino Jorge Balliengo. Nel salto in lungo ci si aspettano “scintille” sia sulla pedana maschile sia su quella femminile, dove la canadese (di origini nigeriane e residente negli Stati Uniti) Alice Fallaiye tenterà di portarsi a casa il primato dello stadio. Lotta per il primato anche nel salto in alto maschile e nel salto con l’asta femminile e grande attesa per gli sprinter africani sia nella velocità che nelle prove con gli ostacoli.
Tutte le informazioni, gli elenchi aggiornati dei partecipanti e i risultati delle gare saranno pubblicati in tempo reale sul sito internet “ www.meetingviacolvento.it “.

Le immagini della conferenza stampa

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2006

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo iscritti/risultati/orario

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075