Stagione 2006
          
              
          
          
                    14 giu
2006
          
 
		  
          A Via col...Vento Merlene Ottey correrà 100 e 200
          
          
              
              Presentato il meeting Via col Vento A Donnas la grande Merlene Ottey correrà i 100 e i 200

Alla presenza del presidente della Comunità Montana Mont Rose e Sindaco di Pont-Saint-Martin Alberto Cretaz, dell’Assessore allo Sport del Comune di Donnas Irena Comola, del presidente del Comitato regionale Fidal Valle d’Aosta Eddy Ottoz, gli organizzatori del meeting Via col Vento hanno presentato ai media regionali l’undicesima edizione del meeting internazionale 
“Via col… Vento”.
Il direttore del meeting, 
Hermes Perotto, a nome dell’Atletica Pont Donnas, sodalizio organizzatore, ha illustrato il programma della manifestazione ed ha fornito le prime indicazioni circa la partecipazione di un folto gruppo di atleti stranieri provenienti da 
18 diverse nazioni in rappresentanza di tre continenti: Europa, Africa e America.
L’Europa sarà rappresentata da atleti belgi, albanesi, greci, svizzeri, svedesi, sloveni e britannici oltre – ovviamente – ai numerosi e qualificati atleti italiani.
L’Africa vedrà sulla pista di Donnas atleti provenienti dal Sudafrica, dalla Repubblica Centrafricana, dal Burkina Faso, dalla Costa d’Avorio, dal Mali, dal Senegal e dalla Nigeria.
Infine il continente americano sarà rappresentato da atleti canadesi, argentini, domenicani e giamaicani.
La “chicca” della serata è stato però l’annuncio della presenza di uno dei più grandi nomi dell’atletica mondiale che ha scelto proprio Donnas per il suo rientro alle gare in terra italiana: la giamaicana (ora cittadina slovena) 
Merlene Ottey, detentrice del primato mondiale dei 200 indoor e vincitrice di ben 8 medaglie ai Giochi Olimpici e di 14 medaglie ai Campionati Mondiali ha confermato la propria partecipazione proprio qualche minuto prima dell’inizio della conferenza stampa.
Per il pubblico presente domenica allo stadio “Crestella” di Donnas, il grande spettacolo di atletica allestito dagli organizzatori offrirà gare di grande interesse tecnico ad iniziare dalla competizione di lancio del disco dove saranno in pedana tutti i migliori specialisti italiani che “se la dovranno vedere” con il 

fuoriclasse argentino 
Jorge Balliengo. Nel salto in lungo ci si aspettano “scintille” sia sulla pedana maschile sia su quella femminile, dove la canadese (di origini nigeriane e residente negli Stati Uniti) 
Alice Fallaiye tenterà di portarsi a casa il primato dello stadio. Lotta per il primato anche nel salto in alto maschile e nel salto con l’asta femminile e grande attesa per gli sprinter africani sia nella velocità che nelle prove con gli ostacoli.
Tutte le informazioni, gli elenchi aggiornati dei partecipanti e i risultati delle gare saranno pubblicati in tempo reale sul sito internet “ 
www.meetingviacolvento.it “. 
Le immagini della conferenza stampa
           
              autore: Hermes Perotto
           
               commenta notizia
              
               commenta notizia
              
              
              
 Condividi                  
            
         
 vedi
            tutte le news del 2006
 vedi
            tutte le news del 2006 
           indietro
 indietro