Nel caldo torrido di Aulla, messe di primati personali per i nostri giovani
Autore: Hermes Perotto
Aulla 2 luglio. Una giornata caratterizzata dal caldo intenso che, sulla pista dello stadio della cittadina della Lunigiana, ha raggiunto punte di oltre 37° ha comunque dato la possibilità ai nostri giovani atleti di ben figurare nel confronto con tanti ottimi atleti provenienti da gran parte d'Italia.
Tre quinti posti in classifica sono arrivati per merito di Julien Pramotton, sempre più vicino al "minimo" per i campionati italiani allievi con il "personal best" di 59.28 sui 400hs; di Elisa Balagna, positivamente in crescita ed autrice di ben due primati personali nella stessa gara di salto in lungo (4.41 ventoso e 4.31 con vento regolare) e di un personale sui 200m con 30.36 e di Alice Volpi nel lancio del giavellotto (limite personale di 25.59). Alice ha poi corso i 300hs nel tempo di 55.32, non lontana dal proprio limite.
Un sesto posto è arrivato per merito di Andrea Servalli nel salto in alto con la misura di 1.73 e un ottavo posto per opera di Donatello Bevilacqua nel getto del peso con il "personal best" di 9.17.
Fra i piazzamenti di rilievo, da segnalare il tredicesimo posto di Nicole Navillod sui 200m col tempo di 27.67.
Completano l'elenco dei primati personali Nicole Bonin e Federico Girodo, entrambi nella gara dei 200m rispettivamente con 30.36 e 25.04.Torneremo poi ancora a raccontare di questa trasferta, perché non sono sicuramente mancati gli aspetti simpatici, curiosi e divertenti che hanno caratterizzato le due notti in campeggio, i tuffi in piscina e gli immancabili scherzi dell'allegra "combriccola".
*** vedi tutte le immagini ***
Ultime notizie
Grand Prix Esordienti – giornata 2
(Donnas) Ancora una bella giornata di sport e di divertimento per i nostri giovani atleti, impegnati nella seconda prova del Grand Prix Esordienti.Fra le Esordienti 10, impegnate n... Leggi
Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 3 giornata
(Donnas) Numerosi riscontri interessanti per i nostri atleti sia dal punto di vista dei piazzamenti e dei primati personali.Nella categoria ragazze spicca il successo nel triathlon... Leggi
Ottimo esordio stagionale sui 400 ostacoli per Carlotta Giovanetto
(Donnas) – Carlotta vince contro il tempo e contro il vento. Nonostante le folate contrarie e una gara condotta in solitaria, la giovane ostacolista ha messo in mostra uno stato di... Leggi
Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 2 giornata
(Donnas) Seconda giornata del Grand Prix Ragazzi e Cadetti con tante belle soddisfazioni e con una pioggia di primati personali per i nostri atleti in gara.Nella categoria Ragazzi,... Leggi