--> Prima giornata dell'Estate Atletica a Donnas col vento contrario! - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2006

commenta Segnala su Facebook

14 lug
2006

Prima giornata dell'Estate Atletica a Donnas col vento contrario!

Donnas 13 luglio. Le possiamo chiamare "anomalie climatiche", termine che gli esperti del settore utilizzano per spiegare condizioni metereologiche diverse da quelle ritenute "normali".
Tutti sappiamo che il "Crestella" è, solitamente, favorito da un vento che spira alle spalle di velocisti e di saltatori, consentendo di ottenere ottime prestazioni tecniche.
L'anomalia si è verificata proprio questa sera, in concomitanza con la prima giornata del meeting "Estate Atletica", dove gli atleti si sono trovati di fronte ad un vento contrario che ha vanificato ogni loro speranza.
Tuttavia questo aspetto negativo non ha compromesso più di tanto il successo della serata che ha visto scendere in pista circa 250 atleti e dove si è assistito a competizioni di ottimo livello agonistico.
La defezione nel salto in lungo della campionessa italiana in carica , Valeria Canella, che - viste le condizioni atmosferiche - ha deciso di tornarsene a casa, ha permesso alla nostra giovane atleta Dénise Nones di aggiudicarsi la gara, infondendole un po' di coraggio e di ottimismo sopo il lungo periodo di inattività dovuto a malanni e acciacchi vari. Nella stessa gara Elisa Balagna si piazza al sesto posto della graduatoria.
Nei 110 ostacoli secondo posto, fra gli allievi, di Julien Pramotton (Pont Donnas).
Nei 100 femminili troviamo la vittoria, fra le allieve, di Nicole Bonin.
Ben 52 atleti si sono dati battaglia sui 100 metri. Fra il nostro nutrito gruppo di atleti in gara, il migliore è stato Davide Bonin seguito poi da Simone Lingeri, da Patrick Actis Perinetto, da Christian Bordet e dagli allievi Alex Bellocchia e Andrea Servalli.
Parentesi riservata al settore giovanile con le gare di velocità per ragazzi e cadetti. Sui 60 femminili troviamo Nicole Nones, Alexandra Cagnino e Martina Cagnino che ottengono rispettivamente il nono, decimo e undicesimo posto. Nei 60 maschili Edoardo Alliod si piazza al nono posto.
Negli 80 cadette quarto posto per Alice Volpi e sesto per Miriam Bosonin.
Sempre per quanto riguarda il settore giovanile, la manifestazione ha avuto un prologo riservato alla categoria esordienti con la disputa di una gara di salto in lungo che ha visto la vittoria in campo maschile di Simone Bottan e, in campo femminile di Erika Nones. Ancora fra i maschietti troviamo al secondo posto Roberto Ravo e al quinto Luca Merli, il più piccolo concorrente in gara (classe 1999).
Nei 1500 femminili terzo posto con il primato personale per Stefania Perucca, mentre fra i maschi troviamo il settimo posto di Marco Dovana.
Nei 400 femminili sale sul secondo gradino del podio Serena Cimalando. Seguono, rispettivamente al settimo e nono posto della classifica le nostre due atlete Oriana Cimalando e Valentina Perucca.
Il migliore dei "nostri" sui 400 maschili è Patrick Ugonino che si classifica nono; segue in graduatoria, col suo nuovo primato personale, Christian Bordet.
Nel salto con l'asta salgono sul podio Alessandro Vuillermoz, secondo, e Manuel Challancin, terzo.
Nel lancio del disco allievi nono psto per Donatello Bevilacqua. Nella gara assoluta il nostro "master" Michelangelo Bellantoni si piazza al quarto posto della classifica.
Nel getto del peso femminile troviamo le nostre tre allieve Nicole Rat, Dénise Nones e Nicole Bonin rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto.
Infine nella gara di salto triplo maschile che ha chiuso il programma delle competizioni medaglia d'argento per Federico Girodo e due primati personali per Patrick Actis Perinetto (quarto) e Andrea Servalli (settimo).

*** vedi le immagini ***

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2006

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo iscritti/risultati

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075