Stagione 2006

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

24 set
2006

Nicole Rat vince in Piemonte col nuovo primato regionale

Nicole RatCuneo 23 settembre. Buono il bilancio della nostra spedizione a Cuneo in occasione dei campionati piemontesi Allievi. Una Nicole Rat davvero in grande spolvero si è aggiudicata la gara del lancio del martello con la misura di 35.54 che migliora di ben 3 metri il fresco primato che aveva stabilito 3 giorni prima a Donnas. La sua gara è stata impeccabile, già al primo lancio ha superato i 33 metri per poi arrivare col secondo ai 35.54 che costituiscono il nuovo primato regionale allieve. Per Nicole si tratta di un ottima iniezione di fiducia in previsione dei prossimi campionati italiani in programma a Fano nel mese di ottobre.
Altro miglioramento lo ha ottenuto anche Stefania Perucca che sui 1500 ha limato il suo miglior tempo portandolo a 5.41.95. Per lei sugli spalti il tifo di sua sorella Valentina costretta a dare forfait sui 400 per una fastidiosa influenza e quello speciale di Loredana, la custode del nostro campo di allenamento!
Nicole Bonin e Giulia VesanAnche Giulia Vesan impegnata sui 100 ostacoli ottiene il suo miglior risultato con il tempo 18.84 che sicuramente potrà ancora migliorare sotto la guida dle suo tecnico Piero Cassius.
Note meno positive arrivano dagli altri atleti impegnati nel settore velocità ed ostacoli. Julien Pramotton ha fallito l'ennesimo attacco al minimo sui 110hs chiudendo con 16.37 e rimandando l'appuntamento in occasione della finale nazionale degli studenteschi.
Discorso simile per Nicole Bonin alla ricerca della forma migliore per affrontare l'impegno sui 100hs a Lignano, per lei un discreto 18.67.
Sui 100 piani impegnata dopo il rientro dal lunghissimo "ponte" estivo Nicole Navillod si è dovuta arrendere ad uno stato di forma non proprio eccellente chiudendo in 14.48.
All'appello è purtroppo mancato Federico Girodo che contava su questa 2 giorni di gare per strappare il biglietto per Fano: un infortunio al ginocchio destro in allenamento lo costringerà a tre settimane di stop. A lui tutti i nostri migliori auguri di pronta guarigione!

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2006

indietro

In evidenza

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075